![]() |
In alcune moto non vanno bene !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai indovinato...
"If I'm walking into a shit storm I wanna know which way the wind's blowing" |
Quote:
http://i.imgur.com/O7qf24g.jpg http://i.imgur.com/WwVyXJT.jpg l'anteriore si è un po' scalettata |
Montate anche io ieri, fatto 30 km.
Ho notato che in velocità (130/150 km/h) con bauletto (e esa in sport) non mi danno la stessa sensazione di stabilità delle AnakeeII appena smontate, specie nei cambi di corsia repentini, mi sembra che ondeggi un po' troppo per i miei gusti. Cmq stiamo a vedere. Pressione 2.2 e 2.4, dot ant 4016, post 4016. |
StiloJ se ti riferisci alle TKC70, posso anch'io confermare che in autostrada danno un po' un senso di leggerezza all'avantreno. Mi avevano detto che per questo avevano modificato qualcosa a partire dal maggio dello scorso anno, ma visto il tuo DOT e le tue sensazioni... non mi pare
|
Si, scusa robiledda, mi riferisco proprio alle TKC70.
E' vero che vengo da AnakeeII con 15.000 km (la moto stava quasi in piedi da sola senza nemmeno bisogno del cavalletto), però sono un po' pensieroso; il mio gommista (possiede una ADV 2008) dopo averle provate lui me le aveva sconsigliate proprio per questo motivo, dicendomi anche che con il caldo gli hanno fatto paura perchè la sensazione si accentua (non per nulla sulla sua ha rimontato le AnakeeII), però ieri non c'erano nemmeno 20 gradi. Magari devo solo abituarmi un po', vediamo. |
Io mi sono abbastanza abituato, le Anakee II erano fantastiche... ma erano, adesso ci sono ben altri prodotti.
Delle TKC 70 non posso che parlarne molto bene hanno una maneggevolezza e tenuta sorprendenti sopratutto tenendo conto della loro tassellatura. Poi i difetti ci sono, attenzione ai passaggi pedonali a gomme fredde, leggerezza dell'avantreno a velocità autostradali e per ultimo lo scalettamento dell'anteriore (ma quello potrebbe essere un problema del mio assetto) Da 1 a 10 il mio voto e' un bel 8... non va dimenticato che sullo sterrato si comportano molto bene |
Io dopo 15 anni ininterrotti di anakee prima sulla transalp 650, poi sul gs volevo cambiare anche contro il consiglio del gommista. Per ora ho fatto 50 km in città e l'unica cosa che ho notato è che mi sembrano con una carcassa più rigida.
Vediamo appena riesco a fare un giretto che impressione mi fanno (per ora ho notato che nel parcheggio sotterraneo dell'ufficio (cemento liscio) hanno più trazione delle Michelin perché ieri e oggi il controllo di trazione non è intervenuto mentre con le Anakee appena acceleravo lampeggiava subito. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, volevo sapere le vostre opinioni sulle Michelin Pilot Road 4, Dunlop Roadsmart e Metzeler Roadtec01.
Provengo da Tourance EXP e Tourance NEXT, siccome non faccio più strade bianche volevo anche cambiare genere di gomma. Grazie |
Se ti leggi il thread, trovi le risposte, tranne sulle Roadtech, che non ho mai visto montate su GS.
Anto (GS '09) |
Cambio gomme
Questa mattina cambio gomme alla mia Mukka..... ho montato Metzeller Tourance Next in sostituzione delle vecchie EXP.. !! Vediamo come si comporteranno le nuove scapine !!!!!! :)
|
Gomma onesta. Buon rendimento in tutte le condizioni. Non eccelle in situazioni specifiche ma non ha punti deboli. IMHO. Ci ho fatto 12k km e le ho rimontate
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.....
Ha luglio parto per un giretto in Norvegia, stimato in circa 9.000 km, per tale data penso che le attuali Ankee 3 abbiamo circa 7.000 km. Cosa faccio le cambio prima di partire o rischio di fare il viaggio senza sostituirle? Cosa mi consigliate in alternativa alle attuali Ankee 3? :?: :?: :?: |
Tira fino a luglio e prima di partire cambiale.. monta metzeler
Fabrizio |
Nessuno ha ancora provato le Roadtec 01?
Sono curioso di sentire qualche parere... |
Tkc 70, montate da 10 giorni.
Non so se è la mia moto con quasi 60.000 km, ma ieri in tangenziale 110km/h, bauletto con dentro pc portatile, ESA 1 casco+ bagaglio, normal.... l'avantreno era leggero mica da ridere, non è che mi infondesse una gran sicurezza, anzi. Magari è colpa della pressione, 2,2 ant., 2,4 post? Devo dire che con le Anakee II il problema non si è mai verificato. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Pompa.........
|
StiloJ,
ne avevamo già parlato, senso di leggerezza all'avantreno (non piacevole) poi man mano che si consumano (o man mano che ci si abitua) l'effetto tende a diminuire. Per il rimanente utilizzo sono veramente ottime |
Stesso problema di avantreno leggero ma con le anakee2 nuove e moto carica (ESA pilota più bagaglio e normale). Con quelle vecchie non succedeva. Si dovranno consumare un po'😜ma per il resto ottime gomme anche se un pelo rumorose.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
....volevo cambiare i pirelli st2 con i dunlop roadsmart3,.....
Sono titubante poiche con i pirelli sino a 4000 è una goduria dopodiché hanno un decadimento impressionante...di conseguenza volevo sapere se come grip i dunlop sono allo stesso livello o superiore senza avere un decadimento cosi netto.. qualcuno con le pirelli ha gia provato a fare il cambio con le dunlop? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |