![]() |
di sicuro nelle prime 3 marcie non saresti in grado di trasferirli a terra.
|
Poi c'è sempre la variabile di quanto il piacere di guida corrisponda con le prestazioni. Non sempre andare fortissimo corrisponde a divertirsi tantissimo.
Quanto ti dicono: "non sembra, ma fa un sacco di strada", penso che forse sarebbe meglio il contrario... Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
Quote:
Scusate avevo dimenticato la foto http://p2m.mbike.com/000/003/043/54020183.jpg E chi dice il contrario ha un camper ;) |
Quote:
|
Boh,per scaricarli a terra basta levare il tc e andare.ho provato moto molto meno potenti ma ben piú pericolose e rognose
|
Quote:
|
Non li scarichi, appena è in piega ti ribalti alla prima apertura sullo sconnesso e con aderenza appena sotto l'ottimo.. Ammesso che non vada prima via l'anteriore..
|
Quote:
voglio vedere come fai a rimanere in piedi. |
D'accordissimo, il punto è proprio questo
Per me il divertimento su strada è anche poter usare una moto nel regime di coppia massima e poter spalancare senza troppe remore, senza la paura di trovarsi a velocità esagerate e soprattutto trovarcisi troppo in fretta, cosa che spesso con l'erogazione appuntita di 4 cilindri succede certo le moto vanna provate ma per me 160 cv in strada sono un po troppi ho provato la Tracer 900, ho provato il vecchio KTM smt; ecco per me siamo già sul massimo di potenza gestibile ( per me, ovviamente ) Quote:
|
Nicola se spalanchi a 2000 giri con un 1290 non ti succede proprio niente.fidatevi se vi dico che non é come sembra.avete portato 2 esempi azzeccati.il 990 per esempio é peggio del 1190 e del 1290 come erogazione e pur avendo meno birra in certe situazioni risulta più ostico.idem le prime versioni dell mt09 che aveva un erogazione pessima e un on-off terribile.io sono al terzo k dotato di tc e son sempre andato senza rischiando meno che con tante altre moto e non andando proprio pianissimo.provare per credere 😉
|
usare la moto nel regime di coppia massima non vuol assolutamente dire che la si stia usando tutta.
|
Parlando di divertimento, meglio il 990, per me, proprio perchè il gas sembra collegato alla ruota dietro
L'1190 ti fa fare tanta strada senza fartene rendere troppo conto tanto l'erogazione è pulita e centellinata. Proprio quello che diceva Viggen Quote:
|
Si parlava di piacere di guida vs. prestazioni pure
Usarla nel regime di coppia massima è più bello, per me Quote:
|
Quote:
ricapitoliamo: ktm 1290, 2000 giri, terza marcia tutti i controlli spenti e tu giri tutto il gas di colpo per 3 secondi. Tanto dopo 2 secondi è tutto finito. Se pensi di essere in svantaggio puoi optare per la seconda marcia. |
Anche io parlo di piacere di guida anche perché se parliamo di prestazioni pure ad oggi su qualsiasi strada andiamo un 600 sportivo stará sempre e comunque davanti a tutti.
Nicola la moto ce l ho giá quindi non devo procurarmela.;) |
Per tua conoscenza con l sd se scendi a 2000 giri e spalanchi di colpo forse forse riesci a farla spegnere ;)
|
Ecco l'SD-R mi è piaciuta proprio tanto sia di ciclistica che di motore; purtroppo sono riuscito a provarla solo in pista, al Mugello; la mia remora è che su strada sia troppo, comunque gran moto
|
se la sd1290 non riesce a marciare in terza a 2000 senza spegnersi dando gas di colpo è meglio che la riporti indietro.
in seconda a 2000 costanti riesce a muoversi? ci cammina ancora liscio il mio 690 a 2000, ma in quarta. allora quando veniamo a vederti fare le capriole all'indietro? |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...58d0826557.jpg
Questa è una curva di coppia come si deve. Zero elettronica (moto del '98) e non ti ribalti, non sgommi, non muori semplicemente sali sullo stelvio in 4a lasciandoti dietro il 90% delle altre moto 😁 |
Io ho avuto il 1300, veramente piacevole anche sui passi. Dire che lasci indietro il 90% delle moto è un po' esagerato, però mi ricordo che ad un T&T di qualche anno fa qualcuno disse: "Diobo' quello lì con quella moto di me@@da"...
Rimasi offesissimo per la mia splendida cicciona Jap"! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |