![]()  | 

Metzler Next e vai tranquillo, 
	ho le trail smart dunlop con 5000 km pensavo meglio vanno bene in autostrada Quote: 

| 

Quote: 

| 

Quote: 

Io ho montato il secondo treno venerdì scorso; totalmente soddisfatto delle prestazioni di tenuta e silenziosità con qualsiasi situazione di asfalto; da solo e in coppia stracarico. Durata 12000 km e ancora c'era qualche cosa. Cambiate solo perché prossimo alla partenza per i Pirenei :eek: P.S. a chi interessa : avevo circa 1 cm per parte nuovo e felicissimo così !!!!!:lol::lol::lol:  | 

Io ho montato le scorpion trail II circa 20 giorni e nel mezzo ho fatto un viaggio di 3000 km, riporto qui sotto le mie impressioni: 
	sull'asciutto grande confidenza e agilità, sicuramente mi hanno fatto avvicinare al limite della moto; sul bagnato buona sensazione di sicurezza e tenuta ma non faccio testo perchè vado molto tranquillo quando piove; buono il comfort e silenziosità ma direi in linea alle precedenti coperture. Ora vengo ai però: in autostrada la sento più leggera ed instabile sull'anteriore, io non ho l'ammortizzatore di sterzo (2013) mai sentita la necessità prima ma ora forse forse con queste gomme...; in una settimana di viaggio per ben 4 volte su curve veloci l'anteriore mi ha regalato delle sanissime scariche di adrenalina, non so se saranno state delle coincidenze dovute a giunture dell'asfalto o sporco però in due anni con questa moto non mi era mai successo. Ho viaggiato con tris di valigie e pressioni 2.3 e 2.7 premetto che provengo da Dunlop Road Smart II e prima ancora Metzeller Next sempre con stesse pressioni. Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni?  | 

Una buona analisi, grazie. 
	 | 

Quote: 

| 

sono codice W, 
	sinceramente non so se nella misura per la LC ci sia anche la V, non mi ero posto il problema al cambio gomme.  | 

Ciao wombat0 13 se dovessi oggi acquistare un nuovo treno, a fronte della tua esperienza con Dunlop, Metzeller e Pirelli, cosa rimonteresti? 
	 | 

ad oggi, dopo corca 2000 km percorsi con le ST2, avendo anch'io una 2013 senza ammortizzatore di sterzo ( e sinceramente non ne sento la mancanza dopo aver provato una 2014 con) non sento la moto leggera ed instabile in autostrada, sia a velocità di codice sia correndo fino a 180 km/h... 
	fin'ora nessun cenno di cedimento all'anteriore sia in curve lente che veloci... viaggio quasi sempre con tris di valige e/o anche con passeggera, ma la pressione dell'anteriore la tengo a 2,2 e al posteriore 2,7/8.... Provengo da Anakee3, Dunlop Roasmart2 e Michelin PR4.... Attualmente per me e ripeto PER ME, sono le gomme migliori tra quelle provate...  | 

x monumento 
	cosa rimonterei? le next e le scorpion secondo me sono il giusto compromesso per la ns. moto, le road Smart ottime sull'asciutto ma pagano qualcosa sul bagnato. Mi piacerebbe riprovare le next che ho avuto di primo equipaggiamento con il senno del poi delle altre due gomme montate. x Nautilus il tuo riscontro mi conforta spero che le mie 4 strizze con l'anteriore siano state una causalità, proverò a variare la pressione.  | 

Piccolo aggiornamento trailsmart.  
	Circa 3000 km, la tenuta è ancora ottima, si consumano molto velocemente e restano rumorose..... Sul bagnato buon feeling, non mostrano segni di cedimento....  | 

Quote: 

vedrai che ti troverai benissimo, ottima gomma su tutti i parametri, però ti farei riflettere anche sulle Pirelli ST2...;)  | 

Quote: 

Le Next te le ricordi ancora bene? Posso chiederti che differenze hai notato tra le Next e le ST2? Perché quando sostituirò le Anakee sarei indeciso tra le Next, le ST2 e le PR4 Trail... Grazie!  | 

Quote: 

Mi sembra di capire che le ST2 ti piacciano più delle PR4... In cosa le preferisci? Le PR4 ti hanno deluso in qualcosa?  | 

Quote: 

Il mio giudizio sulla Next di primo equipaggiamento potrebbe non essere però obiettivo perchè le ho usate proveniendo da un GS 2007 e con la 2013 LC c'è una bella differenza di guida, per questo come già scritto nel post precedente sarei curioso di riprovarle adesso per capire bene le differenze con le attuali. O.T. aggiungo un belin rafforzativo essendo un genovese in esilio e tu di Zoagli.  | 

Grazie per la risposta Wombat! 
	Anche io sono come te, curioso di provare le nuove proposte, anche se a volte chi lascia la via vecchia per la nuova...soprattutto se con la via vecchia ci si trova bene! Sulle attuali Anakee sono perplesso: a parte il problema rumore, che rompe davvero le palle e già solo per questo non le rimonterò , per quanto riguarda il grip fino ad ora mai un problema, un'indecisione, o una perdita di aderenza...nemmeno sulle strisce bianche! Con le "mie" Anakee il grip c'è, senza dubbio! Quello che non mi fa prendere del tutto confidenza ( e l'ho capito veramente solo oggi) è un comportamento che definirei "asimmetrico ": nelle curve a destra tutto nella norma, la moto scende in piega graduale, senza cadere all'interno, è neutra o casomai va accompagnata giù con un minimo di pressione sulla manopola destra, e la avverto stabile nell'inclinazione voluta. Il problema è a sinistra: la moto tira giù , e devo contrastare io la tendenza a cadere all'interno, o tenendola su col corpo o tirando ( anziché spingendo come si dovrebbe fare normalmente in curva) sulla manopola interna, e questo mi fa avere l'impressione che lo sterzo tenda a chiudersi e non mi fa fidare! Se agissi simmetricamente su pedane e manopole da ambo i lati a destra farei la curva normalmente, a sinistra mi sdraierei (o perlomeno questa è la sensazione che ho) !! Non capisco da cosa possa dipendere, e la cosa mi sta facendo incazzare perché capisco che non mi sto godendo la moto come vorrei! BELIN!!! 😄😉 Tapatalk  | 

Di niente Gonfia è un piacere, siamo qui apposta per scambiarci opinioni. 
	Comunque questa tua sensazione di comportamento asimmetrico penso non dipenda dalle gomme ma magari di affinità con la moto a piegare più da una parte puttosto che dall'altra o forse di postura sulla moto, io ad esempio spesso mi ritrovo inconsciamente con il piede dx in punta sulla pedana mentre il sinistro avendo il cambio lo tengo in posizione normale. I cilindri sono leggermente disassati ma non penso possano causare una diversità di comportamento in curva tra dx e sx avvertibile.  | 

Ci avevo pensato anch'io ad un mio problema di postura ma con altre moto non mi succede...dalla mia RT a tutte le altre che ho provato recentemente. 
	Ed anche in prove di altri GSLC non mi era mai capitato...mah!  | 

Sicuramente è un tuo problema con le curve a sx, ognuno ha il suo lato preferito nel curvare. 
	 | 

Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 9] 

Può darsi ma perché solo col GS...anzi, solo col mio GS?? 
	Comunque...vedremo se con le prossime sarà ancora così ... Tapatalk  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |