![]() |
Quote:
teoricamente la connessione Bluetooth dovrebbe essere migliore e quindi da preferire. |
Grazie ragazzi, appena comprato. Sono riuscito a fare il reset con il pc e l'interfaccia seriare, ma se riesco con questo sistema è più veloce.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
il mio connettore è wifi ma l'app li utilizza entrambi.
Come anticipato il mio si connette all'applicativo senza problemi ma il costo del programma non è poco... |
Modifica indicazione del consumo
Ciao a tutti, divago leggermente dal titolo per sapere se qualcuno ha modificato l'indicazione da l/100 km in km/l? Io ho un GS-911 wifi e in due occasioni mi sono perso in giro per i vari sottomenù senza trovare il dettaglio in questione... qualcuno che lo ha fatto mi può aiutare?
Grazie |
Arrivato oggi, ma credo sia difettoso. Non viene riconosciuto dai telefoni. Quando lo collego, si illuminano per un attimo tutte le spie e poi rimane accesa solo quella rossa, ma i due telefoni con cui ho provato l'accoppiamento non lo "vedono".
A voi come funzionano le spie? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
oggi ho provato quello del post 152 e funziona sia su aria/olio che su LC però ho notato che rispetto al V-GATE è molto meno stabile a volte si blocca e devo riavviare l' app.
|
Quote:
durante lo scambio di dati lampeggiano alternate la gialla e la verde mentre la rossa che è l'alimentazione resta sempre fissa. quale modello hai preso? |
Ciao Ruopo, ho preso quello al,post 154, ma come detto nessun telefono riusciva a vederlo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
@Ruopo
ma è wifi o bluetooth?? se è il wifi devi prima connetterlo al cellulare, poi configura l'app per settare wifi(di default è bluetooth) poi c'è nel menù "controllo connessione" |
@ gianfinito
è StiloJ che ha problemi di collegamento tra obd e telefono, comunque penso che avrà letto il tuo intervento e agito di conseguenza. ( effettivamente quello preso da StiloJ è wi-fi) io ho quello bluetooth e va così così,forse perchè è troppo cinese..... in seguito prenderò un ELM327 originale http://elm-327.eu/elm_blue oppure un OBDLINK-LX (evoluzione del ELM327) http://www.obdlink.com/lxbt/ Spenderò di più ma vado sul sicuro. |
Basta che vada...non è che si usa tutti i giorni ;)
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
In realtà il mio è Bluetooth, ma anche questa sera non è stato "visto" nell'ordine da cellulare android, tablet Android e iPhone. Ho provato anche ad avviare prima motoscan e poi tentare l'abbinamento ma nulla.
Colto da dubbio ho provato, sempre con i tre dispositivi di prima, a vedere se per caso si collegava Wi-Fi (metti che hanno sbagliato ad inviarmelo, pagato per Bt e ricevuto Wi-Fi ), ma anche in questo caso nulla da fare. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
@ stiloj
da quello che ho capito lo hai preso su amazon, e quindi dovresti aver diritto al reso a costo zero..... |
Si ruopo, oggi passa il corriere a riprenderselo. Aspetto che mi rimborsino e lo riordino, probabilmente è guasto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scusate se mi intrometto in un 3D molto tecnico con un banale quesito:
superata la garanzia, decido (come sempre fatto con il vecchio GS) di fare la manutenzione spicciola per conto mio.:eek: mi crea un certo fastidio avere accesa la spia del service, e quindi chiedo al mio conce se me la può togliere. risposta negativa perchè mamma BMW a Monaco (dove sono connesse tutte le filiali) non vuole.:mad: visto che me la cavo in manualità, ma in elettronica valgo zero, non sapete indicarmi a chi mi posso rivolgere (in zona Milano e provincia) per semplicemente resettare il service? il conce dice che ci sono officine che lo fanno, ma non ne conosco nessuna...:( visto che ho due tablet con android, potrei anche scaricare l'app e acquistare il marchingegno di StiloJ su amazon... ma basta? e poi chi mi da una mano per attivare/configurare/operare?:confused: grazie per qualsivoglia suggerimento/consiglio/istruzione.:):) |
@Aragorn, secondo me se ti procuri l’interfaccia ODBII (per inciso quella che ho preso io su Amazon non è compatibile con il programma Motoscan) e l’apposito cavo, te la cavi in modo molto semplice.
Approfittando dell’interfaccia V-Gate di un amico e del cavo che già avevo sono riuscito a collegarmi alla centralina sia tramite cellulare che tablet android e a “girare” nei vari menu. Premetto che la versione di motoscan era quella LITE, quindi con poche funzionalità attive, ma mi è bastato per vedere che il tutto funziona e prossimamente acquisterò quella a pagamento che permette di effettuare molte operazioni. L’utilizzo della app è molto semplice, inoltre di recente hanno previsto anche la lingua italiana, quindi si usa facilmente ed in modo intuitivo. In precedenza mi ero dotato di un pc con porta seriale, interfaccia ODBII seriale e apposito programma reinghold reperito via torrent. Con questo metodo avevo resettato gli errori e reimpostato la scadenza del service, ma posso dire che l’utilizzo della app sul telefono è molto più agevole e intuitiva, quindi al prossimo tagliando “home made” scaricherò la versione a pagamento della app e procederò con questa. I passi da seguire sono semplicissimi: Colleghi il cavo adattatore alla moto e all’interfaccia V-gate (basta avere il quadro acceso) Associ l’interfaccia al telefono/tablet Apri la app e nelle impostazioni scegli il tipo di connessione (bluetooth o wifi a seconda del modello di interfaccia che hai ) scegli l’interfaccia che hai associato. Accendi la moto Nel menù principale della app selezioni il tuo modello tra quelli presenti (R Serie,R1200 GS <K25>) e da li in poi hai una serie di voci che ti permettono di resettare errori o controllare/impostare parametri di funzionamento. E’ più facile a farsi che non a dirsi. Ciao. |
Stilo ha detto tutto.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
grazie StiloJ!:!::!:
ma, se l'interfaccia che hai preso tu sull'amazzone non è compatibile, quale prendo? e trovo anche il cavo di connessione su Amazon? per come hai descritto la procedura non ho domande: sei stato più che esaustivo...:D P.S.: ma nell'app Motoscan Lite c'è il GS LC (K50)? |
Esiste anche la baya
http://www.ebay.it/itm/231287693049 http://www.ebay.it/itm/142124647372 Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
[...]
Scusa?! Il cavo di connessione costa circa 7 volte l'apparecchio con software di installazione?? Ps: non mi piace molto la baia... preferisco la montagna! Comunque grazie. Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |