![]()  | 

Intervista a Valentino Rossi dopo la gara: 
	"Oggi abbiamo fatto un' altra modifica e stamattina nel warm up era tutto a posto, pensavo di potermi giocare la vittoria con Gibernau e Melandri, poi in gara purtroppo ho sbagliato, sono partito malissimo, avevo già 2 secondi di svantaggio al primo giro Sapevo che era difficile, ma comunque Marco ha guidato benissimo, è stato bravo, è stato davanti da solo, ha fatto il suo passo, non ha mai sbagliato e questo vi assicuro che non è facile." Fonte sito ufficiale motogp Toh, uno che sbaglia ed ammette quando lo fa....roba da pazzi :lol: :lol: :lol: Questo invece dicono di Biaggi: "Poi c'è Biaggi e qui è davvero come sparare sulla croce rossa. prende paga da tutti i piloti Honda e dietro di lui ci sono solo le seconde e le terze linee del mondiale" Fonte Motonline :lol: :lol: :lol: Avrebbe davvero meritato di vincere il mondiale :lol: :lol: :lol: :lol:  | 

Quote: 

Io non ci credo che tu il suo messaggio non lo hai capito :lol: ... secondo me... c'e' un complotto :lol: :lol: :lol: Ciao PS Se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper :lol:  | 

Quote: 

Certo, per Biaggi speravo un pò meglio, ma ormai non c' è fine al peggio...[/quote] Quote: 

Quote: 

Ah, già, le circostanze sfavorevoli potrebbero essere gli altri piloti :lol: :lol: :lol:  | 

Quote: 

Rossi ha detto due cose: 1) son partito male e ho perso 2 secondi. Ma la verità è che lui ha raggiunto Melandri. Sostanzialmente è come se avesse detto: nonostante sia partito male, l'ho raggiunto. Melandri, in confronto a me, è una pippa. Lo raggiungo anche se parto con due secondi di handicap. 2) ha detto anche che la moto non andava bene: recuperava solo in alcuni punti (curve veloci). Ha quindi sostanzialmente detto: ho perso per colpa della moto. Così stanno le cose, con la differenza che dice quel che dice con quel faccino, facendo ciao ciao, e che la Gazzetta e tutti i mass media gli tengono bordone .. fa vendere .. è uno spot ... e' un gran pubblicitario, finchè vince, e i più rimangono ammaliati .. :lol: :wave:  | 

Quote: 

Quote: 

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=46270 Ciao  | 

Quote: 

Non era certo un bel niente, nè lo è il prossimo anno. Te lo ripeto, magari lo rivince, ma basta poco, poco poco ... e se non vincerà, son proprio curioso di sentire cosa dirà lui e cosa dirai tu .. : COLPA DELLA MOTO!!!! :wave:  | 

.. o che non comunica più bene con la squadra .. si sono rotti certi equilibri .. se ne è andato uno ...  
	:wave:  | 

Quote: 

Avrebbe comunque avuto meno della metà dei punti del vincitore anche senza la caduta. Anche Vale 2 anni fa quando era alla Honda ebbe una gomma che si strappò perchè era difettosa e lo costrinse a fermarsi, ma vinse comunque il campionato con largo margine... Il problema è che per vincere un mondiale bisogna essere sempre competitivi per la vittoria, e spesso vincere.... Se non si vince nemmeno una gara, e si è competitivi da podio 3 volte in un anno, è dura essere primo alla fine.... E se questo succede ad uno che ha la migliore moto del mondo, diventa grave...  | 

Misterdelle ed altri si riferivano ai commenti in questo nobile Forum sulla caduta di Biaggi: non li hai letti? (Spero, almeno, che tu non li abbia scritti). 

Quote: 

Se sono 5 anni che vince solo lui, non è un caso... Se Max non ha mai vinto nulla nella massima cilindrata, questo non è un caso.... I numeri (ricordati che alla fine sono quelli che contano), parlano chiarissimo... Certo che un giorno perderà pure, ma se questo succederà dopo che ha vinto 10 mondiali, sarebbe ridicolo sentirvi dire: "hai visto che non vale una cicca?" Potrebbe smettere anche subito e sarebbe comunque nella leggenda.... Proprio come Max :lol: :lol: :lol:  | 

Mai detto che non vale una cicca. Anzi, ho detto che è più forte di Biaggi. C'è poco da fare in proposito. Solo, è stato aiutato da circostanze fortunate o abilmente sfruttate (ed è un suo merito). Ho detto inoltre, nella sostanza, che è un "simpatico" per il grande pubblico televisivo ma che a me sembra un po' falso, che è facile essere simpatici quando si vince e quando hai anche il sostegno dei mass media. Ho detto che ancora non mi sembra uno da "leggenda". Ho detto che i commenti su Biaggi sono ingenersi, preconcetti e "viziati", in gran parte, dalla circostanza che è romano e che non è un "simpaticone". Meno male, almeno, che Rossi non è padano!! (n.d.r: io sono mezzo veneto). Ho detto anche che basta poco che la "ruota" giri. Come per la Ferrari. 

Quote: 

VEGOGNATI!!!!! come ti permetti? ma chi pensi di essere? di poter sempre mettere in bocca algi altri quello che vuoi tu? VEGOGNATI!!!!! :( :lol:  | 

Quote: 

Molti grandi personaggi Italiani molto amati dalla gente sono, o sono stati, romani (ne cito uno per tutti: Alberto Sordi), e di questo ne hanno fatto (secondo me anche giustamente) un vanto; non vedo perchè per Max questo debba essere invece un handicap. Biaggi è antipatico, e lo sarebbe anche se fosse di Palermo, di Lecce, di Bolzano o di canicattì. Non sono io a dire che è un lamentoso, tanto che su questo si ironizza dovunque; ci sono vignette di Max che piange su quasi tutti i giornali, qualcuno (non io lo giuro) ha coniato il termine "er piagnone", e tutti, anche quelli che non hanno mai visto una gara sanno che Biaggi ha il potere dei 7 lamenti. Cercare di sconfutare questo fatto è come arrampicarsi sugli specchi, perchè Max si è sempre lagnato (a torto o a ragione) in tutta la sua carriera e non accenna a voler smettere; lo faceva quando vinceva e lo fa ancora di più oggi. Se tu riesci a cogliere una lamentela dalle parole di Vale che dice chiaramente "ho sbagliato", non capisco come tu possa non riconoscere i quotidiani lamenti di Max che invece non lascia spazio ad interpretazioni con la sua chiarezza. Ps: forse il fatto che sia romano influisce su una cosa: i suoi concittadini non riescono a vederlo in maniera obbiettiva.... Ps: oggi raccontavo a degli amici che qualcuno sul forum era convinto che Max avrebbe meritato di vincere il campionato.....ci siamo divertiti :lol: :lol: :lol:  | 

Come già detto, son mezzo veneto e ahimè su questo Forum ho trovato anche ciò che già ben conoscevo, di certe mentalità e atteggiamenti che si sono manifestati anche a proposito di Biaggi, tra l'altro sottolineando esplicitamente che è romano. Non "soffro" dell'esser romano nè son campanilista nè altro sul tema. Ma trasferire i noti, raffinati ragionamenti, tipici di parecchi corregionali di uno dei miei augusti genitori, su Biaggi, sovvertento ogni giudizio di tipo sportivo .... 
	Biaggi antipatico? Lo è ai più. A molti nordici, anche perchè è romano. A me invece è antipatico Rossi, ma sono molto più obiettivo nel giudizio sportivo sui due. Perchè Rossi non mi è simpatico? Perchè il suo successo mediatico deriva da attegiamenti che non mi piacciono e da una gestione super professionale, in questo campo, che ovviamente non compare mai. Poi c'è il campione, e mai ho negato che lo sia. Ripeto e ribadisco che non ho mai detto che Biaggi meritava di vincere il mondiale quest'anno: non è mai stato in partita. Ho detto: Biaggi poteva ben vincere un mondiale, nella sua carriera, non sarebbe stato un "colpo di culo", che - come giustamente dici - non "esiste". Non è stato aiutato dalle circostanze, sarà stato sfavorito dal suo carattere e da certe sue scelte (tra l'altro, mi sembra che gli faccia da manager non un professionista, ma il padre!! Errore grave), questo è sostanzialmente quello che io credo (anche se preciso, so bene che la .. storia non si fa con i se e con i ma. Di solito, si fa con i numeri: ma non solo!!) All'inizio del campionato nessuno è sicuro di vincere, proprio perchè .. basta poco. Rossi probabilmente era favorito, ma certo per niente sicuro: del resto, non hanno tutti gridato al miracolo, l'anno scorso? I miracoli non si ripetono, di solito. Si vede che miracolo non è stato, l'altr'anno (così tu puoi dire: non miracolo, è LUI!!). Proprio l'esaltazione .. calcistica .. di Rossi, obnubilata (non ti inc.: v. la .. tamponata), alimentata dai mass media - che ci fanno i soldi sopra - porta molti a rigirare in senso positivo tutto quello quel che dice e fa Rossi, anche quando sbaglia, anche quando fa scelte molto probabilmente per soldi (passaggio da Honda a Yamaha), anche quando, spesso, come ieri, dice cose assolutamente poco o anti .. sportive. Ripeto, basta poco: guarda Gibernau. Ieri .. tutti dicevano che la lotta era tra lui e Rossi. Guarda la Ferrari ... E pensare che Stirling Moss - da tutti ritenuto a suo tempo il più forte pilota di Formula uno - non è mai diventato Campione del mondo: lì la storia sembra contraddire il tuo giusto ma esagerato riferimento ai .. numeri. Se bastassero loro, ogni discussione su tanti campi non ci sarebbe! :lol: :wave: PS: la "potenza" mediatica professionale: nessun giornalista commenta e rinfaccia a Rossi le dichiarazioni che ha fatto ieri. Se le rileva, le rileva en passant .. Ciò non avverrebbe nel calcio, dove le .. opposte fazioni hanno interesse a montare la polemica .. Rossi, oggi, dal punto di vista mediatico è come un monopolista: fa e dice quello che vuole.  | 

100& il maglio... :D  :D  :D 
	 | 

Quote: 

| 

Quote: 

La realta' e' che avete la mente offuscata dalla stella di Vale... (brillantissima... secondo me, a differenza di quello che pensa ilmaglio, e' assolutamente nella storia del motociclismo... ha visto fare a Vale cose che non ho visto fare a nessun'altro... e seguo il motomondiale dagli ultimi anni che correva Kenny Roberts quello vero :lol: ) e dalla sua potenza mediatica. Poi sul giudizio personale non metto bocca... se mi dici che Max ti sta antipatico mi sta bene... hai i tuoi motivi, come io ho i miei... Ciao  | 

Quote: 

se non lo trovi (perche' non lo trovi) mi devi diverse birre, facciamo 42, ok? :lol:  | 

Mi permetto....... 
	Biaggi è un bravo pilota ma un cattivo collaudatore.....Secondo me non riesce a ritagliarsi la sua moto sul suo stile di guida....(il raffronto con Hyden è impietoso....Fiorani non sa più cosa dire....) Per quanto riguarda Rossi mi spiace che molti di voi lo attacchino con improbabili scuse mediatiche e non...... E' sicuramente il più forte pilota oggi esistente (e forse non solo di oggi...) con le sue esuberanze (fatte anche in tenera età) ha fatto si che il motociclismo superasse in termini di ascolti la F1....Chiedetevi un pò di anni fa chi guardava le gare di moto........ Non corre mai al risparmio, non fa mai calcoli se non quelli per vincere....Ha rischiato qualcosa che nessun altro avrebbe fatto......ed ha dimostrato di essere il N° 1.....Le altre yamaha stanno arrivando adesso... Ma forse il coraggio, le motivazioni, le sfide, lo spettacolo, sono meno importanti di una scenetta fatta a fine gara........ Spererei che Vale dal prossimo anno non facesse più una scenetta, che corresse al risparmio, che cercasse i piazzamenti......Che con l'acqua andasse piano tanto i punti li potrebbe fare con l'asciutto.......Sareste molto più contenti...... Ma per favore.....Parlate, parlate, parlate di obiettività.....Ma di obiettività proprio non ne vedo..... ED  | 

Quote: 

Ciao  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |