![]() |
@Nikiniki
Quote:
Io vi dico, fate (facciamo) così: Qualcuno si prenda la brigha di recuperare nome e cognome, tipo di moto, data immatricolazione, conce di acquisto, numeri finali di telaio e targa della moto e natura del problema (in questo caso il calore) Dopo il bell'elenco di nomi va notificato per email alla bmw intimando 7gg per una risposta ufficiale al problema, altrimenti dopo l'elenco verrà messo a disposizione delle maggiori riviste motociclistiche italiane e straniere e se insistono a fregarsene probabilmente ad una associazione di consumatori. |
Io leggo decine di post di gente che si incazza per i più disparati motivi, ma finchè si scrive qui non si risolve nulla. Dove sta scritto che un'azienda DEBBA per forza leggere i forum? Quando oltretutto il forum stesso è al 90 per cento formato da prese in giro reciproche tra utenti? certo sarebbe bello che fosse un forum davvero tecnico e costruttivo, ma se lo scrivi ti danno del 'fenomeno' e ti dicono che il forum serve per cazzeggio. Pretendere che poi però le aziende lo tengano in considerazione è ridicolo.
Per la lista di nomi non ti risponderebbero nemmeno, sanno che il 95 per cento della gente parla ma poi non fa nulla, come del resto succede qui. Si manda subito alla rivista, e per conoscenza all'azienda. La raccolta dei nomi non serve a nulla, ne basta anche solo uno ma che AGISCA invece di chiacchierare. |
Scusate ma non avverto il problema. Anche la mia ADV è un FEB 2014 ma non ho percepito alcuna sensazione di caldo eccessivo. Non sono un buonista con BMW (ne sa qualcosa il mio concessionario) ma talvolta molte critiche mi sembra servano solo a fare salotto.
|
Quote:
Vi proporrei una variante prevista dalla legge in vigore per cui è obbligatorio inviare: 1) Raccomandata con AR al solo Concessionario del tipo: http://www.altroconsumo.it/hi-tech/t...di-un-prodotto. 2) telefonare a BMW ITALIA che registra la telefonata. 3) Sono disponibile a collezionare le Raccomandate AR di ciascuno, per poi inviarLe ai giornali, associazioni consumatori ecc. Fatemi sapere |
ho scoperto esistere un accessorio della Wunderlich "PROTEZIONE CALORE LATO DESTRO"
euro 70. sarà la soluzione ? ciao |
Beh, se Wunderlich propone un accessorio del genere vuol dire che il problema è presente e non rientra nelle "chiacchere da salotto".
|
|
Quote:
|
Provate a guidare una Ducati Diavel con 30 gradi di temperatura ...
|
dalla foto direi che copre la valvola di scarico, sarebbe quindi quella a scaldare ?
Boh, mi pare strano. |
Fabrizio 64: ma infatti qui gli amici del forum non stanno affermando trattarsi di un problema esclusivo di BMW, imho stanno solo lamentando l'esistenza di una "noia" magari presente, dove più dove meno, in altri motocicli.
|
Qualcuno sta sminuendo il problema
Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ricordo a tutti che esiste una garanzia di due anni anche sulle motociclette. E' sempre possibile effettuare delle misurazioni con termometri radianti che possono essere applicati alle parti del corpo interessate. Gradirei inoltre sottolineare che l'esposizione a calore prolungato per lunghi periodi puo creare problemi di salute alle parti anatomiche interessate.... |
Murdoch
Bisognerebbe capire se davvero ci sono differenze tra un esemplare e l'altro. Ripeto io con tutta la buona volontà, e pur essendo abbastanza attento ed esigente non avverto nulla. Altri lo evidenziano come 'drammatico'. Al di là della soglia di percezione di ciascuno bisognerebbe appurare se sia un problema davvero generale oppure no. Altrimenti sembra che qualcuno esageri ed altri sminuiscano ma magari, dico magari, siamo tutti in buona fede pur sostenendo tesi opposte. |
Sì però a fronte di un problema avvertito è la mia concessionaria che si deve attivare. X ora gli ho solo fatto presente il fastidio, peraltro già conosciuto dalla mia officina, ma se x la fine stagione non hanno risolto (uso poco la moto con il gran caldo) vado di raccomandata come ho fatto x il precedente modello di Gs con evidente malfunzionamento dellammortizzatore posteriore(rumoroso sui giunti autostradali). Dopo lunga attesa è stato sostituito in toto. In ogni caso è evidente che non tutte le Gs presentano il problema. Io se trovassi voglia e tempo posizione rei un termometro x gamba... legato proprio sotto... di quelli che segnano la max temperatura raggiunta.... e poi li porterei dal conce.
Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk |
oddio, e' vero che la percezione del calore varia a persona e soprattutto alle esperienze e abitudini con le moto precedenti, io ad esempio non dimentichero' mai la cottura di "maroni" e delle cosce in sella ad una HD roadking in viaggio negli USA.
ad ogni fermata dovevo alzarmi dalla sella a gambe divaricate perché mi ustionavo. non dico poi la sensazione riguardo a sopra trotterellando nella DEATH VALLEY con 53 gradi in agosto. comunque la presenza o non del silenziatore originale o akra deve aver la sua influenza. i primi 3000 km fatti con la padella originale avevo anche io a volte la sensazione di ustione alla caviglia e interno coscia dx, dopo con l'akra non ho avvertito il minimo problema. sembrero' pedante riguardo a questo ma non e' mia fantasia...chi altro? |
Mengus. .. forse il silenziatore è una concausa. .. ma qui nessuno vuole spendere 800 euro x un problema di bmw
tapatalkato |
sono d'accordo con te, sarebbe una soluzione "costosetta" sw fine a se stessa, io volevo solamente sapere se chi altro con akra, almeno sulla standard si associa alle mie sensazioni.
|
Il Concessionario mi ha detto che ha montato l'akra sulla loro adv 2014, ma il problema non è cambiato.
|
allora ste LC sono davvero LUNATICHE
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |