![]() |
Domandina...mA voi il mantenitore lo lasciate sempre attaccato?? Anche x svariati giorni??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Antarius quale sarebbe l'accessorio per can bus a 14 €?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
Con quello della lidl invece bisogna far accendere la spia con il fiocco di neve x avere la funzione di mantenimento? |
...edajeeee...leggete le istruzioni, in alternativa fate come volete....usate pure il fiocco, due ricariche e batteria ciaoooo!
ma usate la posizione "moto" ossia carica ad intensita' di corrente ridotta, se la batteria ha gia' una carica discreta, circa 80%, dopo alcuni secondi si accende il led verde e significa che e' passato in modalita' "mantenimento". il caro fiocco di neve serve per ricaricare batterie di auto, superiori a 14 ampere in condizioni di climi freddi, per la nostra motina e' una brutta botta! |
....e chi le ha più le istruzioni..... (!)
|
Credo che non abbia senso acquistare un manutentore e usarlo come una caricabatteria tenendolo collegato qualche giorno ogni tanto e poi staccarlo!!!...tanto vale acquistare un caricabatteria!!!!
La funzione del manutentore è diverso..serve per tenere in esercizio la batteria..caricandola e scaricandola e periodicamente desolforarla!!!!!.....almeno questo da profano mi hanno insegnato! |
Il fatto che non ho nemmeno io le istruzioni e le sto cercando....
si puo' usare benissimo 3-4 giorni al mese se la moto non viene usata.
in mantenimento non fa altro che erogare una bassa intensita' di corrente che teoricamente potrebbe ricaricare una batteria scarica in un tempo piu' lungo. lasciarlo sempre attaccato si incrementa il rischio di qualche scarica da fulmine in caso di temporale e se accade quando e' collegato tramite presa din con canbus.... sconsiglio vivamente di mantenerlo attaccato in caso di temporali, non c'e' salvavita o magnetotermico che eviti un possibile picco di voltaggio. |
Q8 Mengus ;)
|
ma il lidlone, è un mantenitore alla fine o un carica o entrambi ?
Ne comprerei anche un altro quasi quasi... Cmq ieri ho rimesso quello bmw e come per incanto è partito dal led rosso... |
[...]
Ikea quale hai...quello nuovo o il vecchio grigio?? Xke a me servirebbero le istruzioni!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Caricabatterie LIDL
Non è difficile reperire le istruzioni del carica batterie.
Io l'ho scaricato dal sito della LIDL |
Ma il mio è quello originale Bmw e in rete non riesco a trovarlo!!
...scusa ma a cosa ti servono le istruzioni per quello originale ???? :confused:
.....attacchi lo spinotto e basta, il resto fa tutto lui.....;) |
Per sapere almeno cosa fa...per sapere il funzionamento del dispositivo...per vedere se sta funzionando...alcune volte la spia sta a 2/3, poi va su 3/3...boh...
In effetti senza istruzioni è un po' difficile capire perchè la spia passa da 2 su 3 a 3 su 3 e anche le lucine rosse e verdi non è che ti facciano capire cosa sta succedendo all'interno della batteria
|
Esatto, Per questo motivo...un giorno la spia è ferma su 2/3 è un altro giorno su 3/3....boh...chi ci capisce????
...........:lol::lol::lol:..........ciao MagnaAole !!!!!!
|
Rosso al rosso, verde al verde, avanti pur la nave non si perde...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |