Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Y / collettori scatalizzati e codice della strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402502)

panzer 22-11-2013 14:53

Dunque io mi riferisco a coperture stipulate tipo fuori peso, guida in stato di ebbrezza, che a parole offrono la garanzia, poi invece nei fatti, unm le compagnie sono abilissime a smarcarsi in caso di grossi rimborsi.
Poi per carità ognuno...

aspes 22-11-2013 15:31

e che mi dite della "rinuncia alla rivalsa" che a pagamento (abbastanza modesto) offrono quasi tutte le assicurazioni?

romargi 22-11-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7762744)
e che mi dite della "rinuncia alla rivalsa" che a pagamento (abbastanza modesto) offrono quasi tutte le assicurazioni?

io infatti ho pagato proprio per questo...

Ma credo valga solo per guida in stato di ebrezza.

bigzana 22-11-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 7762662)
big, sei duro come la roccia.

lo prendo come un complimento!! :lol:

in ogni caso, nella mia ignoranza, quello che NON è scritto su un contratto è abbastanza opinabile.
tanto è vero che ci sono clausole apposite e ben specificate su quando, come e perchè, la compagnia non ti copre.

Quote:

Altrimenti facciamo le leggi ma poi le ignoriamo?
bah, questa mi sembra una forzatura.
se io infrango la legge ci saranno sanzioni che verranno applicate ma la mancanza di copertura assicurativa non rientra tra queste.

tanto è vero che alcune compagnie assicurano, dietro pagamento, anche per incidenti compiuti in stato di ebbrezza, patente scaduta e quant'altro.

e se domani valesse anche per un eccesso di velocità, che è la prima causa di incidenti stradali?

RedBrik 22-11-2013 17:08

era inteso come un complimento :)

Trovo il concetto delle assicurazioni "extra" che ti coprono anche in caso di guida in stato di ebbrezza, o simili, talmente aberrante, che non ho mai indagato su che cosa coprano o meno.

Pacifico 22-11-2013 17:13

quando uno è de coccio è de coccio! Ma chi se ne frega dell'assicurazione... anche con la rinuncia di rivalsa, se becchi quello giusto ti fa il popò grande come una petroliera...

Togliere il catalizzatore significa girare con una moto non più omologata, infrangere la legge, beccarsi una denuncia Penale per inquinamento ed una multa fino a 15.000 € e se se ne accorgono sul posto, anche il sequestro della moto.... poi, se trovi anche l'assicuratore pignolo ti aprono in due...

Ma per quanto dobbiamo sopportare queste cazzate?

romargi 22-11-2013 17:13

Però, estendendo il concetto, potrebbero anche inventarsi una motivazione del genere: “Hai avuto l’incidente perchè sei passato con il rosso ma per legge con il rosso ci si deve fermare. Quindi io assicurazione non ti pago”.

Il confine è molto labile a mio avviso...

scuccia 22-11-2013 17:14

La rinuncia alla rivalsa non copre tutti i casi: questi sono i casi più comuni. http://www.facile.it/assicurazioni/g...applicate.html

bigzana 22-11-2013 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7762981)

Ma per quanto dobbiamo sopportare queste cazzate?

a te posso rispondere che sono ricco, e quindi me ne frego.

:cool:

romargi 22-11-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7762981)
Togliere il catalizzatore significa girare con una moto non più omologata, infrangere la legge, beccarsi una denuncia Penale per inquinamento ed una multa fino a 15.000 € e se se ne accorgono sul posto, anche il sequestro della moto...

Paci, ma sei sicuro di questo?
Ovviamente intendo ESCLUDENDO INCIDENTI.
Quindi, se mi fermano in un normale controllo (SENZA aver causati incidenti) la sanzione è:
- Penale (????)
- multa fino a 15k??
- sequestro moto?

Ti richiedo, per sicurezza, se sei sicuro di questo? Mi sembra strano, specialmente il penale.
Ma chiedo appostaa chi ne sa di più...
Vabbè che siamo in italia ma mi sembra strano rischiare la galera solo per aver scatalizzato la moto mentre c’è chi stupra ragazzine e non gli viene fatto nulla...

aspes 22-11-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 7762989)
La rinuncia alla rivalsa non copre tutti i casi: questi sono i casi più comuni. http://www.facile.it/assicurazioni/g...applicate.html

che mi sembrano tutti motivi estremamente piu' gravi di avere una moto senza kat.....:lol::lol:

Pacifico 22-11-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7763008)
- Penale (????)
- multa fino a 15k??
- sequestro moto?

Sei passibile di inquinamento volontario.

Ora informatevi pure...

RedBrik 22-11-2013 17:44

Se posso fare un passo indietro, come mai questa mania nel togliere il catalizatore?

A parte l'ovvia mancanza di rispetto verso gli altri che già dovrebbe essere sufficiente a fermare una tal decisione, quali sono i vantaggi? Che il motore "respira" meglio?

Per la mia macchina però so che posso trovare catalizzatori più grossi, se il problema è permettere al motore di respirare meglio. Omologati. Non si può fare sulla moto?

Pacifico 22-11-2013 18:04

Non respira meglio, per quello c'è il filtro... Non serve ad una beata mazza! Perdono anche erogazione ai bassi regimi che per un Gs di qualsiasi anno è peggiorativo.....

Inquinano e basta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.