![]() |
Quote:
é di parte visto che lo dice un neo pensionato |
Ma va affanbrodo Paolo...... a me mancano solo 15 anni.... ziopork!
|
Quote:
ALLORA SEI UN BALENGO, NON SEI MICA VECCHIO! ...fai il timido!:arrow::arrow::arrow::arrow: (é vero che come ex najonico io sono un po' in anticipo sulla media) |
Ho cominciato a 17 ma a noi artigiani comunque toccano i 65.... forse forse quando mi vedranno ancora su una scala a quell'età mi daranno la badante per salire e scendere.... :mad::mad::mad:
|
...francamente sono scappato appena ho potuto, perché, con l'aria che tira, finivo a pagarla invece che a prenderla la pensione!!!!:confused:
|
Beati voi che una pensione l'avrete....
|
Quote:
DIRITTO ACQUISITO é un termine obsoleto! |
infatti. siccome sono squali, se li saranno già mangiai tutti, i soldi che abbiamo versato e verseremo, or che arriverà anche per noi l'età della pensione.
magari non è nemmeno OT, visto che probabilmente, con quel che ci daranno, riusciremo a sopravvivere solo in Senegal, o zone limitrofe ( :), ma mica tanto convinto, il :)) |
Tutto d'un fiato mentre la scimmia gridava nell'orecchio :arrow:
Report Spettacolare che merita di essere copiaincollato tra i files di viaggio importanti! :!: PS Indian, come sta il tuo piede? |
complimenti per il bel report e viaggio. L'unica cosa che mi blocca sono quel via vai di faccendieri descritta alle dogane che tentano di fotterti. E uno come anche se di esperienze di viaggio ne ha fatte lo fottono se non sa esattamente a chi rivolgersi quali sono i movimenti da fare e a chi dare retta in quelle circostanze.
Non ultimo il fatto che di Francese non parlo asolutamente una parola, al cotnrario dell'inglese. Percio' da solo la vedo un po' piu incasinata e triste :) Vinto questo "blocco" penso potrei tranquillamente addentrarmi in solitaria. Il fatto di aver avuto persone che man mano si sono unite e' stato un caso. Se non fosse successo forse il tour sarebbe stato diverso chissa' Nel mio caso l'africa sahariana non l'ho mai visitata. L'egitto si e diverse volte Cairo e Alessandria , ma mai in moto :) |
la mia idea era di viaggiare solo, ma non sono un eremita e stare con degli amici collaudati ha senz'altro contribuito a migliorare il viaggio. Probabilmente limita un poco le conoscenze occasionali e i contatti con i locali, ma ne abbiamo avuti comunque parecchi.
Temo che il francese, anche se rudimentale, sia necessario, qui con l'inglese non vai lontano. |
Appunto.. io neanche quello rudimentale.. sigh!!!
Pero' e' una meta che mi attira tantissimo. i miei viaggi preferiti sono a est e a sud non ci posso fare niente, le altre due direzioni non mi dicono nulla.. C'e un modo alternativo ? Devo davvero imparare il francese ?? ma perche' non sono stati colonizzati dagli inglesi dico io !!! :) |
Per fare benzina e chiedere una cena o una camera non è che ci vogliono molte parole. Eppoi è tutta strada volendo, non hai neanche bisogno di chiedere indicazioni, trovi i cartelli.
|
Fagot è totale! comunque il sistema meno faticoso è trovare un compagno di viaggio già pronto, lui parla e tu...ti occupi di qualcos'altro
L'unica a soffrirne è l'esperienza di viaggio, porti a casa meno scambio di cultura |
Indubbiamente Paolo... però farsi fermare dalla non conoscenza di una lingua è un errore.
Mi è capitato a volte di stare per ore a chiacchierare in francese\inglese\spagnolo più qualche parola di italiano con dei tedeschi, malgrado io conosca appena decentemente solo la prima e l'ultima. Vero che son paesi francofoni, ma ormai come dicevano i vecchi dalle mie parti "con la lingua e il portafoglio pieno vai dappertutto." |
concordo appieno, questa primavera sul cammino di Santiago ho avuto esperienze esagerate sperimentando l'invenzione dell'esperanto ah ah ah
|
Ci credo che saresti rimasto là ancora! :eek:
Bel viaggio complimenti! :D:D:D |
Meglio che chiudo il forum..oggi vorrei essere li con tutta la mia forza...
|
:D Compliments!
Me lo leggerò con calma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |