Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE 4a PUNTATA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380260)

Sgomma 10-02-2013 12:59

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 7239536)

Che moto ho io? Gilera xrt 600 moto da cui derivano tutte le estetiche delle moderne enduro con il parafango a becco e cupolino:lol:

Ci avrei giurato...!!!:D:lol:

peppone 10-02-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7239557)
forse la realtà è che sei spinto solo dall'invidia e dal risentimento verso chi ha più possibilità economiche di te e tutto quello che sai fare è denigrare moto che non puoi acquistare o dare addirittura degli "stupidi" a coloro che se le possono permettere!!..altrimenti non scriveresti "cazzate"

Il concetto non è legato al poterselo permettere, ma pur potendo acquistare di meglio comprano quel catrame solo per i cv sulla carta ed i gadget compresi nel prezzo.... Per andare al bar.

È l'equivalente motociclistico di quello che gira con il tmax elaborato con il turbo. Lui si sente un dio, ma in realtà è uno sfigato perchè un tmax turbo non ha senso.

Quote:

denigrare moto
Riprova:lol:

peppone 10-02-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7239564)
Non avevo dubbi...!!!:D:lol:

Ti rode vero? Non te la puoi permettere e non avendo traction control non sapresti guidarla.

Don57 10-02-2013 13:17

Moderatori, chiudete qui e magari ripartiamo con un thread in cui si parla della moto? Grazie

dab68 10-02-2013 13:27

Concordo in pieno

peppone 10-02-2013 13:37

Si è già detto tutto. Sesi chiude si chide definitivamente. Non vorrete un thread dove ci si vanta di quanto è cool la moto senza critiche spero..per quello ci sono le prove online!

andrew1 10-02-2013 13:47

Perchè chiudere, piuttosto si deve inibire chi và OT e non rispetta i punti di vista altrui mancando anche di rispetto.

lollopd 10-02-2013 13:48

Peppone mi sembra che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni te compreso...però c'è un limite e secondo me(come già qualcuno ti ha fatto notare) lo stai superando...ps ho già avuto carote e ben altre moto quindi la formula vorrei ma non posso o cose simili non attacca...

Ailait 10-02-2013 13:51

Mahh... senza parole...

managdalum 10-02-2013 13:52

da qui in poi si parla solo della moto, niente OT.
Grazie

managdalum 10-02-2013 13:53

e giusto per tornare IT, visto Ungaro su rai2?

Ailait 10-02-2013 13:55

Sembra di essere all'asilo...

andrew1 10-02-2013 14:09

Quote:

visto Ungaro su rai2?
Si, una prova come tutte, poteva avere una qualsiasi moto.

Per me i punti (che non ha toccato) da verificare rimangono questi:

- vibrazioni, da verificare se ci sono e se danno fastidio (si legge ci siano verso i 3000rpm e dopo i 6500)
- consumi nella guida "normale" (non guidando come smanettoni, così tutte consumano molto)

Per il resto è indubbiamente una grande moto, visto che quel motore è stato "revisionato" nel 2009 credo sia anche molto affidabile, elettronica giusta (non è piena di centraline), prezzo corretto (almeno 3-4-5 mila € meno della GS e della MTS) per la qualità dei componenti che monta di serie.
L'unica cosa che non mi piace è la frenata combinata (però mi pare che si possa disinserire).

peppone 10-02-2013 14:15

Ok fine del giocattolo . È stato un bel carnevale.

Quello che resta evidente i questa moto è lapice della follia raggiunto da, e qui quoto.
Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 7238923)
Nil proncipio della fine per una categoria da li hanno comimciato a rincorrere le potenze smodate fino ad arrivare alla necessaria e indispensabile presenza dell elettronica su mezzi che ormai venivano venduti e acquistati

Troppa potenza, troppa elettronica per una moto votata al turismo e ad estemporanee uscite in fuoristrada magari con bagagli e passeggero. Dio non voglia che durante una caduta off vada in tilt il sistema e nom si possa passare alla guida limitata a 100 magari senza abs e traction control.

La serie precedente 950-990 ha un mercato specifico legato al marchio ed al fuoristrada senza perdere personalità per piloti di una certa levatura. Questo passaggio al 1190 uccide un prodotto unico nel suo genere ed è un vero peccato.
Fine dei miei post;)

Superteso 10-02-2013 14:16

KTM 1190 ADVENTURE 4a PUNTATA

Il buon Ungaro però ha detto: che 150cv sono tanti e per fortuna c'è l'elettronica che ne permette la gestione.

using ToPa.talk 2 🐾

Don57 10-02-2013 14:17

Non credo che la fruibilita' dei 150 cv sia diversa da quelli della MTS nuova serie, mi piacerebbe sapere invece, in comparazione, di agilita' e stabilita'. A suo tempo scelsi SMT contro MTS proprio su queste caratteristiche.

andrew1 10-02-2013 14:41

Quote:

Il buon Ungaro però ha detto: che 150cv sono tanti e per fortuna c'è l'elettronica che ne permette la gestione.
Anche il KR ne ha 170 però io, che non sono ne smanettone ne pilota (l'ho presa perchè mi piaceva e l'avrei presa anche se aveva 130 HP) pur non avendo nessun controllo elettronico (non ho nemmeno l'ABS) non ho mai avuto situazioni critiche in tal senso.

Forse basta guidare la moto (che piace) con la testa ... quindi il buon Ungaro quella frase se la poteva pure risparmiare, ma penso che l'abbia detta per mera ragione di marketing, magari imposta dalla KTM stessa.

Quote:

Questo passaggio al 1190 uccide un prodotto unico nel suo genere ed è un vero peccato.
Ucciderà pure un prodotto unico, ma credo rimpinguerà molto bene le casse del produttore, che non navigava in buone acque.
Quindi meglio far morire un prodotto (che si può sempre rifare) che far morire la fabbrica.

Sgomma 10-02-2013 15:22

Andrew...perché dici che il produttore non naviga in buone acque??..in realtà KTM nel 2012 ha superato persino BMW :

"Nel 2012, la Casa di Monaco ha raggiunto un + 2% nelle vendite mondiali (106.358 motocicli e maxi scooter: è record per BMW) .....

Ma nel 2012 KTM ha fatto ancora meglio (di BMW). In tutto il Mondo, la Casa austriaca ha piazzato 107,142 moto, con un incremento del 32%! È il record storico per il Marchio arancione, che aumenta le vendite del 9% in Europa mentre il mercato fa un -12%, cresce del 25% negli USA e con percentuali in doppia cifra in Asia."

dab68 10-02-2013 15:27

Si, notizia letta qualche tempo fa.
Stanno cavalcando una buona onda.
KTM ha sostanza, niente fronzoli.
Provata di persona. Argomento vecchio e stravecchio.
Ho piu piacere pagare 15000 euro per una KTM che 14000 per una BMW.

pluto67 10-02-2013 16:30

Grazie del lavoro allo scanner:D:D

Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.