Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La rivincita delle moto intelligenti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372534)

Claudio Piccolo 28-10-2012 09:23

quelle moderne 400 tengono dignitosissimamente anche le velocità codice autostradali e la leggerezza e dimensionalità sono a tutto vantaggio della serenità mentale. E' perchè non siamo più avvezzi alla semplicità.

SKITO 28-10-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 7048090)
Chi esce in moto con i mocassini

Io mai, sempre da solo . :)

sartandrea 28-10-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7048227)
.......Certo ... se hai un mese nema problema, ma se hai solo 2 settimane e devi per forza accorciare i tempi dei percorsi di trasferimento .....

però questo presuppone una pesante violazione del CdS, ad eccezione delle autostrade tedesche, ma solo quelle

che sia chiaro, io sono il primo a non essere molto ligio però oggi in Europa stangano deciso sul CdS, quindi all'atto pratico alle maxi rimane l'unica carta del comfort sulle lunghe percorrenze

senza arrivare ai 500cc ma ipotizzando un viaggio in Portogallo fra un V-Strom 650 ed un RT come tempi effettivi di percorrenza non penso che ci possano essere differenze apprezzabili

Wotan 28-10-2012 10:00

Per essere "intelligenti" non bisogna per forza scendere ai 400 cc, intelligente è anche un GS o un RT, paragonato ad un K frontemarcia, perché ha solo i cavalli che servono. Insomma, tutto è relativo.
Resta il fatto che, in quest'epoca di moto strapotenti, porsi il dubbio che si stia esagerando è lecito.

feromone 28-10-2012 10:03

Ho tutti i requisiti (segnalati da Peppone) per potere commentare le moto intelligenti......però non lo faccio in quanto mi fanno cagare!
Compro solo moto che mi gustano e che posso mantenere, se poi sono ignoranti che cavolo me ne frega!

1100 GS forever

andrew1 28-10-2012 10:19

Quote:

però questo presuppone una pesante violazione del CdS, ad eccezione delle autostrade tedesche, ma solo quelle
Quote:

quelle moderne 400 tengono dignitosissimamente anche le velocità codice autostradali
Ma perchè pensate solo alle autostrade "piane", pensate ad esempio per rimanere in Ita a quella che và da BO a FI e fatela in 2 con una 500.
Per non parlare di un giro sulle Dolomiti o percorsi di quel tipo.

Inoltre quando ho scritto di "ridurre i tempi di spostamento" non intendevo correre a 200km/h per arrivare prima bensì fare più ore in moto, ed anche qui provate a starci sopra per 6-8 ore su una 500 e lo stesso tempo su un 1200, sempre a velocità da codice ed ovviamente con tutte le tappe che volete (sono uno che quando viaggia si ferma spesso, però a fine giornata le ore cumulate sono quelle).

Ripeto che il discorso delle moto intelligenti dovrebbe forse essere più volto alla potenza che alla cilindrata di persè, fermo restando che 1200 è IMHO il limite.
Meglio un 1200 con 120-130HP, buona coppia e grande affidabilità che un 1200 con 200HP che si scassa spesso, meglio un 1200 come sopra che un 500 con 100HP che pure lui si scassa prima perchè in 2 è sicuramente più al limite, pur rimanendo sempre in codice, io la intendo così.

E comunque dalla firma vedo che anche voi siete della serie "fate quello che dico non fate quello che faccio" :lol:

branchen 28-10-2012 10:24

E ritorniamo al solito discorso... per me che viaggio praticamente sempre da solo, peso 64 kg, basso 1e71, e che non ho voglia di prendermi un bisonte da turismo ma vorrei la protettività della RT, non c'è niente... "quelli dell'RT 800 dreaming"...

branchen 28-10-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7048361)
E comunque dalla firma vedo che anche voi siete della serie "fate quello che dico non fate quello che faccio" :lol:

Eccomi! :lol:

ConteMascetti 28-10-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 7048090)
Altezza del fantino inferiore al metro e ottanta
Peso inferiore ai 95 kg
Chi si sente figo perchè ha una bmw e guarda gli altri come inferiori
Chi usa l'adventure o la serie k in città
Chi tiene montate le borse in città
Chi esce in moto con i mocassini
Chi ha messo la moto sul mercatino perchè vuole passare al nuovo modello
Chi va nei viaggi organizzati
Chi ha il gps e non esce in moto se non ha pianificato il viaggio
Chi non esce in moto se la moglie non ha voglia di uscire
Chi non ha mai avuto un 350 per obbligo di legge
Chi non ha mai messo piede al lidl
Chi fa benzina al servito
Chi fa i tagliandi ufficiali bmw senza bestemmiare con l'officina per 300 euro di olio motore, un filtro e 200 cc di olio freni.
Chi ha abbigliamento coordinato bmw con la zavorrina

Non fosse stato per le due in rosso avrei commentato anch'io...:mad::mad:

Wotan 28-10-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 7048377)
E ritorniamo al solito discorso... per me che viaggio praticamente sempre da solo, peso 64 kg, basso 1e71, e che non ho voglia di prendermi un bisonte da turismo ma vorrei la protettività della RT, non c'è niente... "quelli dell'RT 800 dreaming"...

Sbagli.

http://attachments.motorfans.com.cn/...vZND7M7pyr.jpg

flu 28-10-2012 11:10

Peppone santo .......subito !!!!! 😀😀😀😀

Comunque il bello di questo post e che rappresenta quanto sia variegato il mondo dei ferri a motore e quello dei loro guidatori ! Le differenze ci fortificano e ci fanno crescere ! Basta ci sia la passione !!!!!

🙈 🙉 🙊 😀😀😀😀

Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk

Fonzie 28-10-2012 13:04

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto..._4556176_n.jpg

Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente 9000km tre estati fa ...Prestazioni ottime ottima su per i tornanti peccato solo per l'estetica che non ho mai digerito ma per il resto un 660 superlativo..

andrew1 28-10-2012 13:10

Quote:

Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente
Solo o con zavorrina?

Championpiero 28-10-2012 13:25

ma si parla tanto di intelligenza e praticità....beh per chi vuole dei mezzi intelligenti da 500cc ci sono mezzi come il tmax, che tra l'altro è il mezzo più venduto in Italia
Telaio da moto, 40cv, velocità max intorno ai 160 km\h, si può caricare, porta tranquillamente due persone, non hai la difficoltà del cambio in città, dimensioni ideali per sgusciare nel traffico....
Oppure il gp800 o l'Aprilia svr o il nuovo bmw.....

Poi io che sono stupido, alto 1,90 e peso 115kg, mi prendo una poco intelligente gs 1200 adv....
Cosa volete mi piace essere idiota e cretino ;)

Championpiero 28-10-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 7048600)
Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente 9000km tre estati fa ...Prestazioni ottime ottima su per i tornanti peccato solo per l'estetica che non ho mai digerito ma per il resto un 660 superlativo..

guarda che c'è chi ha fatto il giro del mondo in bicicletta.... non occorre avere un motore per viaggiare.... a sto punto....

Fonzie 28-10-2012 13:36

Meta' viaggio da solo e meta' con zavorra stavo cercando le foto ma non ricordo in quale chiavetta erano... al ritorno avevo un borsone pure sul serbatoio zanzato alla triumph di mio zio e riadattato(un po scomodo quando dovevo fare benza (meno male che il serbatoio aveva 22 litri) dietro due borse sempre della triumph 955rs rigide quelle col passante sottosella e protezione per il calore ci stavano alla grande :D (solo due piastre mini artigianali per distanziarle un pelo dagli scarichi)
Vi posso dire che anche in due il monocilindro in questione non soffriva affatto nemmeno salendo in montagna . Ciclistica sospensioni e frenata eccellenti la yamaha in questo ha fatto un ottimo lavoro.Considerate che si trattava di una moto da 7000 euro e li vale tutti ne sono straconvinto peccato la linea...Consumi
bassissimi almeno 20 al litro pure allegri.La mia ex era molto contenta era comoda
ma la sella l'avevo fatta imbottire per eliminare quel gradino orribile che si sono inventati:mad:potete vedere in foto che e' dritta...

sartandrea 28-10-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7048630)
guarda che c'è chi ha fatto il giro del mondo in bicicletta.... non occorre avere un motore per viaggiare.... a sto punto....

c'è anche chi l'ha fatto a piedi, con i roller ecc...

però in questo 3D ci si sta confrontando sulle varie categorie di moto....

Fonzie 28-10-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7048630)

Mi sembri troppo sarcastico no?Si stava parlando di piccole cilindrate downsizing ed efficenza dei motori piu' " piccoli " in generale con un okkio al panorama delle due ruote anche oltre confine...Quindi ho riportato una delle mie esperienze che ritengo positive su una moto che considero piu' che onesta...L 'acquistai dopo averla noleggiata in Grecia per una settimana ,rimasi colpito dalle doti che poteva avere una moto da 6800 euro chiavi in mano la bici guidala tu:cool:

Championpiero 28-10-2012 14:06

il mio è esattamente sarcasmo....
perché a me il downsizing fa ridere.... il voler giustificare come intelligente e utile una cosa solo perché non ce la si può permettere non lo trovo corretto....
Io non ho la possibilità economica di acquistare una Ferrari o una Lambo, però le trovo il non-plus ultra. E non per questo dico che la Punto che guido è un'auto intelligente. Anzi ;)

Fonzie 28-10-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7048688)
il mio è esattamente sarcasmo....
perché a me il downsizing fa ridere.... il voler giustificare come intelligente e utile una cosa solo perché non ce la si può permettere non lo trovo corretto....
Io non ho la possibilità economica di acquistare una Ferrari o una Lambo, però le trovo il non-plus ultra. E non per questo dico che la Punto che guido è un'auto intelligente. Anzi ;)

Eccome no la Punto e' l'auto intelligente per te altrimenti bici;)
La ferrari e la lamborghini non ce l'avrai mai probabilmente e magari non ti servirebbe nemmeno...
il BOXER 1200 non e' una ferrari rispetto al 660 yamaha.Detto questo le moto "Utilitarie" di oggi hanno prestazioni esagerate per la strada e ci si viaggia come sulle maxi.Cio che non mi spiego io da anni e' come mai appena si scende di cilindrata soprattutto su enduro stradali facciano letteralmente cagare tutte esteticamente sara un complotto ???Vedi transalp tenere versys v-strom ecc....lo fanno apposta se no non vendono piu i 1200?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.