Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

Artemide 27-08-2012 18:14

In luglio sono stata in futa 1 ora ferma non-per-controlli, ma per accudire due signori dopo un frontale nell'attesa dell'elicottero (avevo anche aperto un post).

Sono tornata a casa piena di sangue.
Quel giorno mi sono detta mai più futa sabato&domenica

varamukk 27-08-2012 18:17

Non è mai capitato, ma se mi accadesse di vedere qualcuno con la targa occultata col nastro chiamerei immediatamente il 113.

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

cecco75 27-08-2012 18:52

Ragazzi....le strade non sono piste........è ora di finirla con la gente che ti passa in curva a 120 e che deve far vedere che và più forte di te....

Belle 27-08-2012 18:56

Questo è un forum di opinioni e vanno tutte rispettate, la mia compresa, per cui certe frasi un pò mi indispettiscono ma tant'è.....
Premetto che io sono ligio a codici e regolamenti, e quando vedo una pattuglia a bordo strada sono contento perchè stanno sorvegliando anche per la mia di sicurezza, sono in regola la 100% e sapere che chi non lo è viene multato mi da la certezza di essere nel giusto, di pattuglie ancora se ne vedono poche.
Io per strada vado piano e non per scelta, sono un fermo, per cui mi godo la libertà della moto senza strafare, non me lo posso permettere per mancanza di doti.
Sabato nonostante più di 39 gradi ero vestito di tutto punto.
Tutto ciò per dire che sono stato fermato e lasciato andare senza alcun verbale, ma non perchè sono bravo, perchè sono stato fortunato, perchè sono salito dal versante romagnolo e non da quello toscano, perchè altrimenti sarei senza patente per aver sorpassato una vettura che procedeva a 50 Km/h e adesso sarei senza patente così come tutti quelli che hanno scritto che fanno bene a fare questo tipo di controlli.
in queste condizioni si travalicano le norme del buon comportamento e ci affida al caso, se li trovi addio patente, anche se non hai la moto stesa e sali con passo da turismo godendoti il fresco con la mentoniera aperta, come facevo io.
Si mi piacerebbe vedere la stradale sulle strade perchè se un corpo si chiama stradale ed uno forestale mi viene da pensare che siano fatti per scopi diversi, nessuno mette in dubbio la professionalità ma non mi venite a dire che l'esperienza e la pratica di un agente che passa il suo tempo solo sulla strada sia quello di un agente assunto per vigilare sul patrimonio boschivo, tant'è che non ho mai avuto probemi con la stradale, capiscono subito che tipo sei e quali sono le infrazioni sulle quali non si può transigere, certo non si può dire che andare al collaudo per uno specchietto sia fare sicurezza, detto ciò rispetto tutte le forze dell'ordine compreso la forestale che mi ha fermato sabato, e se mi ricapiterà li tratterò con educazione e rispetto come questa volta.
Per liberare il campo da dubbi sul tema sicurezza, fermavano solo le moto, nessuna macchina ha superato la vettura civetta? i documenti di quei veicoli e di quei proprietari erano tutti a posto? questo è vigilare sulle strade?
Sul fatto che non bisogna salire su certi passi al Sabato, vi rispondo che ognuno fà quello che può e nel tempo che si ritrova, sono i passi dietro casa per me, con 39 gradi per prendere un pò di fresco non vado certo sul lungomare di Cesenatico, qualcuno in giro ci può andare durante la settimana, altri hanno solo il sabato e la domenica nelle ore che rimangono dopo aver dato precedenza alla famiglia.
in ultimo una considerazione personale, ero sul passo e le famiglie di turisti che passavano facevano le foto alle tante moto parcheggiate e ai rispettivi driver, ti fanno sentire parte di un qualcosa di bello, di quel bello che la moto sa regalare, ho fatto 1 km e mentre ero fermo in attesa del controllo ero ancora oggetto degli sguardi di chi in macchina saliva la passo, ma mi sono sentito un ladro, preso da parte e trattato diversamente dagli altri proprio perchè guidavo una moto.

lgs 27-08-2012 19:16

Mi sembrava che il PDF della forestale fosse chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo.

E' un'opinione, ovviamente.

varamukk 27-08-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Belle (Messaggio 6909576)
Si mi piacerebbe vedere la stradale sulle strade perchè se un corpo si chiama stradale ed uno forestale mi viene da pensare che siano fatti per scopi diversi, nessuno mette in dubbio la professionalità ma non mi venite a dire che l'esperienza e la pratica di un agente che passa il suo tempo solo sulla strada sia quello di un agente assunto per vigilare sul patrimonio boschivo, tant'è che non ho mai avuto probemi con la stradale, capiscono subito che tipo sei e quali sono le infrazioni sulle quali non si può transigere, certo non si può dire che andare al collaudo per uno specchietto sia fare sicurezza, detto ciò rispetto tutte le forze dell'ordine compreso la forestale che mi ha fermato sabato, e se mi ricapiterà li tratterò con educazione e rispetto come questa volta.

mi raccomando, come ho scritto nel post #121, sii educato ma fermo nel manifestare questa tua perplessità.
loro capiranno e si daranno alla macchia.

(*)

greenmanalishi 27-08-2012 19:57

magari digli che conosci tutti i sassi e tutti i caprioli uno per uno...ti fanno lo sconto, anzi a me mi hanno lasciato andare nonostante lo scarico aperto, le gomme da corsa e i calzini bucati nel pollice....poi mi hanno dato una tessera a punti che ho riempito di diritto visto che è 40 anni che vado al muraglione (non mi ricordo quando ne avevo 7 con cosa salivo) e adesso ho ben 8 bonus da giocarmi, 4 con la forestale e 4 suddivisi fra pula e cc....e poi mi hanno chiesto di guidare l'auto civetta visto che conosco ogni sito....perciò occhio che da sabato ci sono io su quella macchina, e so bene come si fa a fare incazzare un motociclista...chissà che dopo non ci ritroviamo qui a scrivere:lol:

lgs 27-08-2012 20:12

Ma, scusami, dopo 40 anni non ti sei ancora rotto di fare sempre il Muraglione?

zonda 27-08-2012 20:16

credo che il Pdf sia il punto a tutta la discussione....

Massi1958 27-08-2012 20:25

credo che il PDF giustifica MOLTISSIMO i controlli che fanno!!!!!

invece del fermo amministrativo, in alcuni casi, ci dovrebbe essere il sequestro e distruzione immediata tramite compattatore come le carcasse vecchie di auto.

È da puro delinquente ed anche da stronzo andare con una moto da pista su strada a far corse, sicuramente anche senza RCA.

naturalmente mio modesto parere che non vale un ca@@o! !!!

mandet sa Lecca la Topa, tla tavleta! !!

tiger61 27-08-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 6906521)
si ma qui non stiamo parlando di controlli sacrosanti mirati a quei soliti fenomeni che dite voi...stiamo parlando di atti di autentico brigantaggio perchè un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora io lo intendo come inganno.
che poi fermino 30 moto e l'ultimo dei controllati rimanga 2 ore al sole prima che qualcuno gli dica vai o rimani mi sembra assurdo.
di mazzi di fiori ce ne sono di piu' sulla statale adriatica fra ravenna e milano marittima ma li controlli nisba...giusto per fare un pò di polemica..e s eproprio devo dirla tutta, se non sanno come utilizzare il corpo forestale, una aprte potrebbero impiegarla nelle nostre città piene di deliquenza...solo che è molto piu' facile fare i grossi con ideboli e racimolare grana piuttosto che trovarsi una canna di pistola infilata in bocca...
i controlli servono e ci vogliono ...non discuto questo! discuto di arresti preventivi,strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e qaunt altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato e, a tutti quelli che sopra hanno condiviso e perciò anche i metodi,auguro di imbattersi nell'auto civetta....poi ne riparliamo.

Quoto in toto !!! In più mi da leggerissimamente fastidio vedere auto o furgoni guidati da zingari , rumeni , marocchini a cui mancano completamente parti di fanali , carrozzeria , etc.etc circolare indisturbati , passare davanti a un posto di blocco di carabinieri che fanno finta di non vederli :mad: Certo è molto più sicuro e tranquillo fermare una signora .

lgs 27-08-2012 20:34

Che c'entrano gli extracomunitari? Solo a giustificare quei cazzoni a cui hanno ritirato patente, moto, perché fanno cazzate?

Ma fatemi il piacere, ragionate invece di dire sempre le stesse cose, trite e ritrite, e che tra l'altro offendono anche le FFOO (gli date del vigliacco) solo per giustificare la vostra allergia a regole e controlli.

andela 27-08-2012 20:35

Guardando il pdf,mi sono chiesto se queste tecniche investigative vengono messe in atto anche nella lotta antimafia.

Al di la del semplice commento che i pirla vanno segati, resto della mia idea:la forestale sarebbe meglio venisse messa ad operare nel campo dell'antincendio boschivo e di cura dei boschi.

greenmanalishi 27-08-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6909722)
Ma, scusami, dopo 40 anni non ti sei ancora rotto di fare sempre il Muraglione?

ma secondo te....è possibile che io faccia solo del muraglione su e giu?
non mi sembra di averlo mai scritto e forse ho molti piu' km sulle spalle in giro per l'europa di tanti altri. ho solo detto che ci salgo da quando avevo il 125 all età di 16 anni...non che vado sempre e solo li. sono 86 km esatti da casa mia e in confidenza, all aperitivo motociclistico di tanti, che io classifico probabilmente sbagliando......fighetti, preferisco salire lassu dove ho amici dai 20 ai 70 anni e molto, di quello che si dice e si legge anche qui, sono favole come quella di biancaneve perchè altrimenti è come dire che se vai allo stadio ti menano. non difendo e non voglio difendere nessuno ma l'idea è che in parecchi parlano di certi posti senza neanche sapere di cosa stanno parlando......poi s euno si ammazza è perchè faceva il pirlota. gli ultimi decessi fra l'altro..non erano nemmeno colpa di chi stava guidando la moto, visto che non conosco solo i sassi e i caprioli, perciò oltre a sparare minchiate a raffica, certa gente...manca di rispetto anche a degli sventurati che la vita l'hanno persa senza fare i pirloti e magari proprio ad opera di gente che non viene "controllata" con la stessa solerzia che rivolgono a noi in questo periodo.

lgs 27-08-2012 20:52

Vivo in Emilia, conosco perfettamente il passo. Come conosco Calla, Futa, Giogo, Sambuca, etc etc etc.

La mia era una battuta, mi sembrava chiaro ed evidente. Ma altrettanto evidentemente non e' stata compresa. Mi spiace, colpa mia, sara' l'eta' e tutti le correnti nel casco prese negli ultimi decenni.

Hedonism 27-08-2012 21:02

Green, fai come ti pare... io ho fatto una scelta: niente muraglione da aprile ad ottobre, evito posti di blocco, contorlli da "brigantaggio" come dici tu, e qualche automobilitsta / motociclista troppo allegro...: tu fai la tua e siamo tutti a posto

qui lo sapiamo tutti che su quei passi la gente, nella stragrande maggioranza, ci va a correre... quindi se sei tra quelli che corrono sei in torto per gli ovvi motivi, se invece sein tra quelli che ci vanno a farsi la passeggiata rispettosi di limiti e regole, credo tu sia imprundente, meglio andare altrove.

wildweasel 27-08-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviata da tiger61 (Messaggio 6909746)
mi da leggerissimamente fastidio vedere auto o furgoni guidati da zingari , rumeni , marocchini a cui mancano completamente parti di fanali , carrozzeria , etc.etc circolare indisturbati , passare davanti a un posto di blocco di carabinieri che fanno finta di non vederli :mad: Certo è molto più sicuro e tranquillo fermare una signora .

Questo è un classico esempio di "vittimismo benaltristico". :-o

Sosta vietata? Eeehhh... ma andate a beccare quelli che superano i limiti, piuttosto!

Eccesso di velocità? Eeeehhhh... ma andate a beccare quelli che non rispettano la precedenza, piuttosto!

Passaggio col rosso? Eeehhhh... ma andate a beccare quelli che sorpassano i curva, piuttosto!

Guida pericolosa? Eeeehhh... ma andate a beccare quelli che rubano, puttosto!

Furto? Eeeehhh... ma andate a beccare quelli che ammazzano, piuttosto!

Devo continuare? :cool:

Ora, non ci sfiora il dubbio che quello che il cittadino vede per strada è solo una minima parte del lavoro che realmente viene svolto tutti i santi giorni dalle forze di polizia?

Non è che ci basiamo su elementi assolutamente inattendibili, quando giudichiamo in maniera così frettolosa l'operato delle forze di polizia?

:confused:

Superteso 27-08-2012 21:19

Che bello sto 3D......

Ancora quasi meglio di quello delle multe in Sguizzera.....

Eheheheh

using ToPa.talk...

zangi 27-08-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6909810)
Green, fai come ti pare... io ho fatto una scelta: niente muraglione da aprile ad ottobre..

ehh,mah occhio che a novembre...servono le catene in valigia;)

Superteso 27-08-2012 21:31

Ci sarà la foresta per gli accertamenti sulle gomme invernali?

using ToPa.talk...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.