Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Posso sfogarmi??? Ma posso, posso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334047)

epassp 04-10-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6142601)
Ahahahahah!
Tipico abitante del sud che non usa il casco (scoperto da epassp)
http://media.giantbomb.com/uploads/0...mr_t_large.jpg

1100 Gs for ever - eheheheehh!

:lol: già! ...e che se va in giro in macchina lo fa rigorosamente andando piano, con il finestrino guidatore aperto e braccio fuori a penzoloni:lol:

epassp 04-10-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 6142797)
Venessian de rassa piave

Posso essere daccordo con quello che dici, non a caso, alcuni post fa, ho detto che anche noi abbiamo i nostri difetti, ma è la loro diffusione che fa la vera differenza. Ritengo che, a livello percentuale, sia MOLTO più diffuso al sud il vizio di non rispettare le regole; e noi del nord, in quanto a questo, siamo MOLTO meno rispettosi delle regole e del prossimo dei paesi nordici. Non a caso, come dicevo, in altri thread, girando per Austria e Germania mi vergognavo di essere italiano.
Fenomeno strano è che quando ti trovi in un paese più civile ti adegui spontaneamente al grado di civiltà di chi ti ospita

feromone 04-10-2011 17:28

Non ho capito bene perchè mi devo vergognare di essere italiano?
Io mi vergognerei se fossi un ladro, un disonesto, uno stronzone, uno sporcaccione o un incivile....siccome non sono niente di tutto questo, quelli che si devono vergognare sono i ladri, i disonesti, gli stronzoni e gli incivili di qualsiasi paese o nazionalità - nord o sud che sia.
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

mariob 04-10-2011 17:35

Su questo son d'accordo con Fero, io son responsabile della mia condotta e non di quella dei miei connazionali, del nord, sud o centro che siano (isole comprese).
Sulla presunta maggior civiltà di austriaci e tedeschi, ci sarebbe da chiedersi a cosa sia dovuta (genetica o controlli seri).

feromone 04-10-2011 17:40

Sicuramente ai controlli, in quanto dalle mie parti i tedeschi non sono famosi per la loro civiltà......e le tedesche per la loro timidezza.

1100 Gs for ever - oserei dire che sono voraci

ugo 04-10-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6143642)
..................................
Ma sta a vedere anche questa.....in Austria mi hanno fregato e fatto pagare una stanza d'albergo quasi il doppio di quello che in realtà costava, in Svizzera tre cappuccini 25 euro, in Francia poco ci manca che mi lanciassero un panino sulla faccia per quanto erano gentili e quello che si deve vergognare essendo italiano dovrei essere io.

1100 Gs for ever -

Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.

Paolo1973 04-10-2011 19:51

Io sono uno sporcaccione:lol:

BIZZO 04-10-2011 19:55

Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.

Poi, forse sarà più accentuato al sud che al nord per quanto riguarda il casco, ma al nord ci saranno altre cose.

L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...

dosa 04-10-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6138317)
Ritieni abbia la necessità di scrivere qualcosa di falso? Prova. Poi mi dici.

no io no ritengo niente ,ho solo riferito quello che mi hanno raccontato,e chi me lo ha raccontato è un carabiniere.

dosa 04-10-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6142005)
:

.

:confused::confused:così mi confondi, prima non dicevi che il casco lo indossano tutti

dosa 04-10-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 6142603)
, piuttosto che dare multe per divieto di sosta in zone dove i parcheggi sono molto insufficienti, se le auto multate non arrecano danno o disturbo alcuno (capitato a me a Scoglitti in Sicilia)

o guarda magari pensavi che in terronia si può parcheggiare in divieto di sosta.

epassp 04-10-2011 21:46

assolutamente no, ma multare quasi esclusivamente quello e non chi non indossa il casco mi sembra un controsenso. E' molto più pericoloso ciò che non sanzionano

feromone 04-10-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da ugo (Messaggio 6144134)
Forse per farti capire che NON VOGLIONO GLI ITALIANI.

Forse hai ragione tu....o forse io ho semplicemente incontrato degli svizzeri, austriaci e francesi stronzi come lo sono tanti italiani ;).

1100 Gs for ever -

feromone 04-10-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviata da BIZZO (Messaggio 6144154)
Ragazzi, tutte queste pagine si traducono in una sola cosa: mancanza totale di senso civico.
...L'italiano non conosce le regole del rispetto e del senso civico punto e basta...

Mah! se non ti dispiace vorrei che tu non parlassi anche per me.
Io le regole del rispetto e del senso civico le conosco e anche bene.

1100 Gs for ever

devargas 05-10-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 6142740)
Non ti biasimo, assolutamente.
Sarò sincero, senza retorica: se un meridionale rispetta le regole, per me è solo un meridionale, o più elegantemente, un "Mediterraneo". Quando vedo un meridionale che non rispetta le regole, che si comporta o ha atteggiamenti da cafone, che non ha il senso del rispetto altrui; bene, allora dico che è un "Terrone".

Però spero che in questa giustisima considerazione valuti anche i tanti "terroni" delle tue parti (e non ti elenco per carineria le vostre piaghe più spesso esaltate dalla cronaca, assieme alle tante altre nostre).

Anche io, non sopporto morali disdicenti, o più semplicemente il non rispetto delle regole e delle leggi, da parte di chiunque. Addirittura sono arrivato (con una certa faciloneria) a definirmi razzista contro alcune etnie di immigranti, che più che immigrare sembra che sbarchino con già un posto assicurato nella loro mafia, alimentando le fila della delinquenza e per una buona maggioranza la popolazione delle carceri Italiane. Ciononostante debbo ammettere che il volenteroso, il lavoratore, colui che si attiene alle nostre leggi e sopporta sacrifici maggiori a quelli che sopportiamo noi, riuscendo a mantenere in dignità egli steso e la propria famiglia, riceve, da me, una considerazione altissima ed un sincero rispetto.

Credo che un discorso autocritico, o più arioso ed equilibrato, spiani anche un sentimento di rancore troppo spesso poggiante su veri e propri stereotipi, legate a minoranze di personaggi folkloristici anche per noi, e che non determinano "razza" ne assetto culturale.

Mi appello ad un esempio: l'attuale Presidente della Repubblica è un napoletano, di nome e di fatto. Egli rappresenta un intera classe di gentiluomini, colti e professionisti, morali, legali e rispettati. Non è unico, non una mosca bianca. Anche la mia famiglia, per esempio, ha una genìa simile, per estrazione, cultura e modi e, ti assicuro, ne possiamo enumerare talmente tanti che, "scuotendosi da ogni irriverente etichetta" potrebbero tranquillamente convivere con chiunque ed in ogni parte d'Italia apprezzati e stimati per come un Italiano deve essere.

Però la sfortuna, i torbidi recessi storici, l'arte di arrangiarsi e sopravivere in tempi difficili, la povertà frutto di un sistema sballato che crea troppa manovalanza ad associazioni criminali (esistenti anche al nord) ma che da noi hanno dato vita alla ben conosciuta camorra, fan si che tutti ne veniamo stigmatizzati.

Come ai tempi dei borboni e dell'unità d'italia, quando, cacciando i briganti, si perseguiva un po' tutti giustificando come perchè il pretestuoso "fatto" che quelli erano: figli di briganti, amici di briganti, parenti di briganti.

Siamo stati di fatto dominati, e da tali ancora moralmente ci comportiamo, o forse, vi comportate voi da vincitori ma, quella guerra, per chi non se ne fosse accorto, sarebbe dovuta finire tanto tempo fa.

Ps. Ho argomentato il problema con te con vero piacere, in quanto mi ero accorto della tua ironia e della tua disponibilità al dialogo ed all'argomentazione. Ovvio che chi parla per slogan non ha niente da dire nè niente da ricevere.

dosa 05-10-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 6144489)
assolutamente no, ma multare quasi esclusivamente quello e non chi non indossa il casco mi sembra un controsenso. E' molto più pericoloso ciò che non sanzionano

cmq è sempre una regola da rispettare.

http://www3.lastampa.it/i-tuoi-dirit...o/lstp/420494/

Youzanuvole 05-10-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 6144313)
prima non dicevi che il casco lo indossano tutti

metterlo lo mettono. Ma i 14 col casco legato, basso sulla nuca per non spettinarsi la cresta :mad:

feromone 05-10-2011 12:07

E beh! già......anche io il casco me lo metto al posto delle scarpe, vale lo stesso?

1100 Gs for ever - ahahahah!

epassp 05-10-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6145862)
.

Perfettamente daccordo con te. Complimenti per il tuo commento, molto sereno e lucido.
Nell'ufficio in cui lavoro ho un collaboratore di Palermo. Di lui non posso parlare che bene, ed altrettanto di numerosi amici e conoscenti mediterranei.
Inoltre, lavoro ed ho contatti quotidiani in un paese dalle innumerevoli presenze di etnia straniera (indiani, albanesi, rumeni e ghanesi in primis). Al di là dei pregiudizi ho profonda ammirazione anche per loro, i quali, tra l'altro, mi hanno insegnato molte cose positive che noi italiani nemmeno immaginiamo.

Deleted user 05-10-2011 19:01

tutto molto vero tutto molto giusto...

rispettiamo anche la regola che vieta il fastidiosissimo quote integrale.

grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.