Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F800GS comparativa Motociclismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320904)

GHIAIA 14-06-2011 21:07

Bravo Pac..... poche musse.

Adesso fuori con le foto delle testimonianze :D :D

.
.
.
.
.
del 21' che non piega... dai su, che avevi capito?

Zel 14-06-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5865473)
io ce l'ho talmente lungo che lo devo lasciare a casa altrimenti mi sbilancia se si muove.
tiè

io ti credo. secondo me certe volte mandi direttamente in giro lui e tu stai giustamente a casa a riposare. :D

Zel 14-06-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviata da pericleromano (Messaggio 5865503)
E' notoria la tua avversione

L'hai provata a sufficenza?

Il bici parallelo

notoria? mi ti rivolgi come se fossi un ministro... di me, NULLA ahimè è notorio. per adesso :-o

2) no. e ho io stesso attribuito a ciò il mio negativo giudizio. parto dal POSTULATO che tutte le moto vanno da dio e solo che qualcuno non ne capisce qualcuna. io non ho capito questa.

3) il motore dell'f800 è una figata galattica, l'ho scritto 800 volte di cui 798 in risposta ate altrove, fatti un bel paio di occhiali. potessi averlo su una ciclistica da naked giapponese qualsiasi, tipo fz6, o su una con telelever e interassi CORTESEMENTE SOTTO L'1,51, GRAZIE, farei la firma.

Zel 14-06-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5865500)

Con un f800 invece sarei passato all'esterno in ogni curva :confused:

verresti a farmelo vedere una volta? ma guarda non serve passarmi, mi basta che mi stacchi fino al penultimo dritto. non ti sarà difficile, potendo passarmi in esterna hai ogni curva 35% di percorrenza in più, sul dritto poi non ne parliamo con gli stessi cv e 80 kg in meno: quindi il distacco finale dovrà pur parlare chiaro, giusto? una quindicina di secondi tutta, proprio per restare timidi. da boasi, esclusa ne', che io in paese passo a 50.

ovviamente in corsia: se vai di là la storia è chiusa, altro che 35% usando tutta la strada....

Specialr 14-06-2011 21:25

vengo in vespa (non fraintendere prego :smile: ) e ti do il 37% lordo

Zel 14-06-2011 21:31

ottimo.
ma di interesse?

slint 14-06-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5840298)
E torniamo sempre al solito discorso....
Quando uno dice "fuoristrada" con una moto da quasi 300 kg + il pilota cosa intende veramente?
Il problema è tutto qui, ci sarà mica qualcuno che crede che il GS sia stato concepito per saltare i fossi....?

va be' che il gs a secco pesa 223!ordine di marcia 256,ma quando vado in sterro non faccio certo il pieno! http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html&notrack=1

ma con questa 800 che sembra di parlare di uno "scricciolo" che alcuni dicono che portano su strade di tutti i colori! con peso in ordine di marcia a 207 io credo che devi stare moolto attento a dove vai!
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html&notrack=1

avra' sicuramente l'impostazione piu' enduristica,ma per come la vedo io rimane limitata.

lucar 14-06-2011 21:39

Ora metto un pó di benzina sul fuoco ;-)
A me fa divertire di più il motore della versys di mia moglie piuttosto che quello dell'800..
:-)))

doic 14-06-2011 21:44

la Giada si deve procurare un metro microscopico da usare con una bella lente d'ingrandimento.......... ziokan son tutti fenomeni della guida ...ahahahahahah

nicola66 14-06-2011 21:45

io mi chiedo cosa aspetti kawasaki a metterlo su una moto che riprenda lo schema della KLE500.
Se lo facessero , gs 800, transalp, triumph800xc possono anche smettere di farle.

nicola66 14-06-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5865614)
la Giada si deve procurare un metro microscopico da usare con una bella lente d'ingrandimento.......... ziokan son tutti fenomeni della guida ...ahahahahahah

qual' è il tuo giorno libero?
ma basta mezz'ora.

per un caffè.

doic 14-06-2011 21:48

se bravo......la bmw vende comunque,ha la patacca adesiva giusta.

guarda Nicola......da quando son qua non credo di aver mai scritto di guidare meglio di qualcun'altro semmai scrivo che scelgo con chi andare a spasso e ripeto a spasso perchè per me la moto è e resta un passatempo , quando trovi le persone con lo stesso stile di guida difficilmente ti metti a vedere chi va di più ;) :lol:

a proposito di te dicono tu sia un paracarro con una vecchia moto del menga però non si capisce se è per colpa del pilota o della moto :lol::lol::lol:

nicola66 14-06-2011 21:50

si ma qualcuno comincerebbe ad accorgersi che 3.000€ li sta tirando fuori solo per quella.

Zel 14-06-2011 21:53

alt, la versys è un altro discorso. a pari manico le asfalta tutte e quattro come ridere sulla ferriere-boasi-scoffera. certo poi occorre il pari manico.
comunque al tuo giro in vespa vengo con la giada dietro, special.

GHIAIA 14-06-2011 21:54

Tanto per tirare su la discussione.
Ma voi che siete più datati di me... ve lo ricordate quanto 'aspita costava l'africatwin appena uscita?! Mica te la tiravano dietro..... tutt'altro.

Infatti mi pare di capire che qua ci siano arrivati tutti di seconda mano...... (Compresa la sottoscritta).

Forse che la GS800 tra 10 anni e a 4.000 euro diventerà una grande moto?

bigbe@r 14-06-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5864371)
Che facendo + dei 200 se dondolasse dopo i 180 non ci sarebbe niente di male. Invece comincia sui 130 ad avere problemi.
Ma per favore.

sicuro di non avere il parkinson :arrow:

doic 14-06-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 5865641)

Forse che la GS800 tra 10 anni e a 4.000 euro diventerà una grande moto?

a 4mila la trovi anche prima dei diec'anni e con chilometraggi bassi.....

GHIAIA 14-06-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5865633)
comunque al tuo giro in vespa vengo con la giada dietro, special.

Mi pare il miglior metodo per dover andare in dialisi tutta una vita.

SteMN 14-06-2011 22:11

Ma sto "dondolare" che significa?? Vabbè che io sono una pippa (no, non quella..) e non faccio testo, ma qualcuno me lo spiega ugualmente?

nicola66 14-06-2011 22:26

vuol dire che quando sei in discesa e freni prima d'impostare una curva stretta o un tornate, poi quando molli la leva non è che la forcella venga su e si stabilizzi. Fa 2 o 3 su e giù prima di decidersi cosa vuole fare.
Idem se fai le esse da cattivo. Quando da un lato la sbatti di colpo dall'altro beccheggia sulle sospensioni. Però questa volta ci si mette anche il dietro, che per invidia con l' affascinante up-side down anteriore pompa però fuori tempo.
Poi alla fine uno ci si può anche divertire a viaggiare su un materasso ad acqua.
Però è un po' caro come materasso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.