Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS distrutto senza impatto oppure no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319992)

gigi70 04-08-2011 14:08

Ciao ET57,
la cosa più importante è che adesso tu stia meglio, hai fatto un brutto botto cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Ma da quel che si vede nel video e quel che ti ha detto il perito BMW ( :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) mi sa tanto che hai una bella "gatta da pelare" tra le mani........... :mad::mad::mad:
Stai bene presto!
Un saluto, Luigi.

cobra65 04-08-2011 14:23

... da quello che dici dovevi avere allentati i fissaggi degli steli... MOTO NUOVA?

Ho visto adesso la foto... dai ... un bel giro alla Madonna delle Grazie... credo ci stia!

ET57 04-08-2011 14:41

Facciamo lavorare gli avvocati
ciao e grazie

Si la moto era nuova neanche un mese 1600 Km

cobra65 04-08-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da ET57 (Messaggio 5996943)
Facciamo lavorare gli avvocati
ciao e grazie

Si la moto era nuova neanche un mese 1600 Km

Allora quasi sicuramnete è da ricercarsi una responsabilità oggettiva da parte del rivenditore che non ha fatto correttamente i check di preconsegna...

Comunque come hai giustamente affermati... buon lavoro agliu avvocati... per i prossimi 10 anni!

brontolo 04-08-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da ET57 (Messaggio 5996774)
(..) quando ad un certo punto probabilmente per un sobbalzo dovuto all'irregolarità dell'asfalto, sono venuti via gli steli dal cristo, (..)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: aiutoooooooooooooo!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma avevi fatto fare lavori o non aveva mai visto l'officina?

uaz82 04-08-2011 14:57

Giustificato lo svenimento? Più che giustificato direi!!!!

Da come aveva scritto qualcuno era sembrato che tu fossi svenuto durante la marcia che la caduta ne era la "semplice" conseguenza.

Speriamo che tutto si sistemi al meglio e in tempi rapidi.

Muca 04-08-2011 15:34

scusate, ma si tratta dello stesso ponte di Geova dove è stato vietato il transito alle moto per troppa pericolosità?

http://blog.spaziogenova.it/concessi...ella-risponde/

se si, beh, direi che il problema è del ponte, non della moto!!!

Timberwolf 04-08-2011 16:37

Premetto che mi auguro che ti coprano d'oro, sia la BMW che il comune di Genova, ciononostante la dinamica dei fatti da te raccontata, confrontata col filmato, mi lascia molto scettico...darei la stessa lettura del perito della BMW anche se direi che la botta peggiore la moto l'ha data contro l'ultima macchina scura in coda per svoltare!

xadhoom 04-08-2011 17:04

curiosità mia,
ma avevi il casco jet o integrale ?

breve 04-08-2011 17:17

brutta caduta! siamo felici che tu stia bene! al diavolo la moto!

drmask 04-08-2011 17:34

oltretutto l'auto bianca la fa veramente "sporca" ... frena bruscamente, si sposta repentinamente sulla destra (gabbando la coda e tagliando infine la strada alla prima auto in colonna per svoltare a sinistra) ...

sembra quasi che con la manovra l'auto bianca, frenando e scartando a destra, "chiuda la porta" alla moto che a sua volta voleva rientrare nella corsia di quelli che procedevano dritti

ET57 tu ricordi lucidamente il cedimento sul dosso del tuo anteriore o lo supponi ?

(te lo chiedo perché in genere, me compreso quando mi è capitato, non ci si ricorda praticamente nulla)

(Auguri di pronta guarigione)

R_michele_S 04-08-2011 17:43

Scusate se mi intrometto ma a me sembra di vedere (ingrandendo il filmato) che, subito dopo il dosso, la moto si "siede" sull'anteriore a conferma di quanto ha scritto il proprietario.
Per quanto si possa "pinzare" il freno anteriore la moto non può schiacciarsi in quel modo.

fastfreddy 04-08-2011 18:06

ma'nfatti ...secondo me si è verificato un cedimento improvviso ...è impossibile che un GS subisca una roba del genere per un dosso, bastardo che sia

(in bocca al lupo! :) )

Panzerkampfwagen 04-08-2011 18:27

Uhm...non sono un tecnico.

Ma le forche sono piegate, per come lo sono devono aver fatto leva contro una resistenza , cioè i i fissaggi degli steli, scardinandoli in avanti.

Non so, ma se fossero stati tranciati prima dell'impatto secondo me le forche avrebbero un aspetto diverso.

Almeno sulla mia è andata così.

http://img10.imageshack.us/img10/5481/bumlc.png

Comunque lieto di leggere che stai bene.

biwu 04-08-2011 20:12

Guardando il filmato la mia impressione è che la ruota anteriore si impunti e che la moto faccia perno girandole sopra e attorno verso destra :confused:.
Se fosse stata una perdita di aderenza dell'anteriore la ruota sarebbe "scappata via" e la moto sarebbe scivolata sul lato opposto, senza dare l'impressione di impuntarsi ma piuttosto sollevando l'anteriore durante la scivolata e sopratutto facendogli sbattere il fianco/spalla e non la faccia :rolleyes:

La dinamica mi sembra più compatibile o con un affondamento a pacco della sospensione anteriore (può il telelever andare a pacco ?) che ha causato un' ulteriore strizzata di freno nel momento di massima pressione sulla ruota con conseguente impuntamento o con un cedimento strutturale che ha bloccato la ruota sulle strutture davanti al morore.

Però l'aspetto fondamentele rimante il fatto che alla fine te la sei cavata !

SKITO 04-08-2011 20:55

io rimango dell' idea che la moto si è impuntata d'avanti per qualche motivo, catapultando il nostro povero amico c'è da considerare (anche) che l'ammo posteriore del gs fa veramente schifo di per se e se già pinzi con l'anteriore un po di più l'effetto catapulta è garantito perchè il posteriore della moto si alleggerisce repentinamente già in una condizione normale di frenata appesantendo così l'anteriore questo potrebbe aver accelerato il sobbalzo a quel pericolosissimo gradino del ponte.
la perizia BMW mi sembra abbastanza fantasiosa e non corrispondente con quella che è l'evidenza del filmato comunque molto poco chiara come immagini.

L' uff. tecnico di quel posto al muro subito.

bikelink 04-08-2011 23:17

scusate. il diretto interessato ha raccontato cosa è avvenuto.
ancora qui a fare ipotesi ?

bartoli agostino 04-08-2011 23:32

Se ha mollato prima il perno del telelever, alla minima pinzata, la ruota potrebbe arretrare fino a bloccarsi contro il carter del monobloco?

giulianino 04-08-2011 23:40

Belin, no dai ragazzi...per piegare due steli così ...e di quel diametro deve aver preso qualcosa per forza.

rasù 05-08-2011 00:00

in bocca al lupo per la convalescenza all'amico infortunato, spero riesca a non farsi il sangue marcio che sicuramente mi farei io nei suoi panni.

sulle varie domande e dubbi sorti, il ponte in oggetto non è la sopraelevata (che a parte i guardrail troppo bassi non ha particolari problemi di manto), ha un paio di giunti metallici trasversali che non sono niente di preoccupante per un gs, ci passano sopra migliaia di scooter e moto senza problemi. Il giorno dell'incidente (ci son passato vicino in tarda mattinata) non ricordo ci fossero buche dossi o cunette di particolare profondità (percoro il ponte dalle 2 alle 7-8 volte al giorno da almeno 15 anni con il sole, la neve, il ghiaccio e il vento), certo che è strano che il giorno dopo lo abbiano riasfaltato in fretta e furia (coda di paglia "preventiva" del comune?)
devo dire che sulle le strade genovesi c'è ben di peggio rispetto a quel ponte. io propenderei per un problema della moto più che per un ostacolo sulla strada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.