![]() |
Quote:
|
Quote:
Avendone avuti 3, non riesco a trovare nel boxer bmw tutti i pregi che molti di voi ci vedono. Contrariamente al K75/100 che secondo me è stato un colpo di genio notevole. Cmq senza i mangiariso che hanno tenuto in piedi il settore negli ultimi 35 anni non so quali case sarebbero ancora in vita oggi. |
Quote:
|
Quote:
Per la cronaca il 20 Yamaha è stato dismesso per le restrizioni euro 3... e comunque per me rimane ancora una grandissimo motore... Comunque è anche vero che potrebbe essere sbagliato considerare un motore all'avanguardia per le sue prestazioni anzichè per la sua silenziosità... ma a me piace potente e caciarone... che ci possso fare! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questi alcuni esempi Cb 750 F Cb 750 C Cb 900 F Cb 900 F2 Cb 1100 F Cbx 650 NW Cbx 750 F Cbx 750 F2 Poi c'è anche qualche AT col telaio della TA ereditato :lol: |
skito lo sai anche tu che da F a F2 è la stessa moto una nuda e l'altra semicarenata.
quanto tra cbx650 e 750 non son neanche parenti. Tanto per dire la 2^ aveva il pro-link. |
Quote:
|
ma per NW intendi Night-hawk ?
e si chiamava cbx. La x significava che era a 16 valvole. |
Scusate ma io non ho capito ancora il perchè le Bmw costa di più;) Di cosa non so, ma costano di più........secondo me il prezzo è giusto come diceva la vecchiarda della Zanicchi comunque il panorama non offre nessun modello che secondo i miei gusti soddisfi le mie esigenze tutto qua. Poi i discorsi su che motore o valvole o quant'altro non mi interessano e mi scuso se ho interrotto il vostro discorso.....Buon fine settimana a tutti.......:cool:;)
|
Quote:
|
Quote:
Non vale solo per Bmw, vale ancora di più per le Harley: un italiano è disposto a pagare una Fat Boy il doppio di un americano. Infatti da noi costa il doppio :cool:. E non certo per colpa (solo) delle tasse. Come ho detto prima la domanda è un'altra: perchè noi italiani siamo così? Se Bmw e Harley sono buone moto, lo sono anche dove costano meno. Tasse e costi di produzione a parte, le differenze di prezzo fra un marchio e l'altro e fra un paese e l'altro sono psicologiche. Ma spiegare la psicologia del'italiano è complesso e poi non ci piace neanche parlarne. Secondo lo psicologo che ho citato per noi certi acquisti sono più "simboli" che per altri e diamo un valore maggiore alla componente di immagine. |
la maggiorparte qui delle persone porta i capelli tendenti al bianco,quindi conosce o ha conosciuto la storia della bmw,una volta oggetto per pochi visti i prezzi,ma sicuramente l'affidabilità la faceva da padrona su un investimento per passione,secondo mè tanti sfiorano il dubbio.... ma adesso li vale sti soldi in più ,la qualità dei materiali è quella di una volta?o ci stanno facendo pagare la storia avuta di un mito ?
|
mah,non credo che la qualità dei materiali sia poi calata......nei vecchi modelli,aver 100000k,lo si notava esteticamente si notava che erano''vissute'',ora ne vedi con quel kilometraggio,ma esteticamente ancora perfette....quindi.
sulla cifra che ci aspettiamo o meno,non dimentichiamo che paghiamo una tecnologia all'avanguardia su molti fronti,il nostro sistema la richiede,non ha senso andare a vendere un euro3 iper elettronica,dove non ci sono norme,dove non esistono servizi,dove la diagnostica su un probema la si opera con pinzette e martello!io quando presi la rt,avevo visionato anche la pan honda,al di là dei gusti più o meno il prezzo di bmw era uguale a quello della honda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |