![]() |
In realta' continuerei secondo i piani prestabiliti, il giro alternativo lo conserverei prezioso per un'altra occasione, magari a settembre e facendo il percorso al contrario...Cosi' ci scappa anche qualche ostrichina a Cannes od a Nizza.
|
........Zio nn mi sono dimenticato di te, ma devo chiamarmi fuori, il 24/7 sarò sulla RdGA con il clubbe. ;)
Se poi mi posso permettere, bisogna partire da un'idea e mantenerla, strade belle ce ne sono parecchie, ma non si possono fare tutte in un week end. Pensare di fare la Napoleon, ma anche i passi della RdGA, quelli valdostani e fermarsi pure a fare le foto panoramiche mi sembra quanto meno improbabile. |
@modmax
se si può partecipare liberamente puoi postare il tragitto. merci beaucoup |
Perfetta l'ipotesi del Conte Max;) anche perchè per quel che mi riguardala la R.N la feci da nord proprio fino a Castellane, per poi dirigermi verso il Verdon, quindi appoggio l'idea del Conte.
|
Ragazzi, come ho anticipato per me è importante andare, poi passare da una parte o dall'altra non ha molta importanza, perciò mi sta bene anche l'itinerario precedente, specie se dobbiamo incontrarci col gruppo piemontese.
Però per decidere cosa fare bisogna in primo luogo sapere chi c'è, ed anche se siamo solo a marzo io direi di iniziare con le adesioni, così da proporre un itinerario definitivo ed il luogo del pernotto. |
@ModMax : lo immaginavo, mon ami ! :)
Purtroppo, le date si sono accavallate... Tuttavia, non e' escluso che ci si incontri strada facendo ! Ad ogni modo, il suggerimento e' corretto : stabiliamo un itinerario definitivo ed atteniamoci a quello ! Io propenderei per quello iniziale, studiando quale sia il punto migliore per deviare verso Briançon e, successivamente, Bardonecchia. Propongo di delegare allo scopo P@olo e MaxRiccio. Magari, potremmo discuterne domenica, durante il giretto ovadese che ho proposto... |
Domenica altri impegni:mad:
sentiamo l'idea di Paolo, cmq anche l'idea di Uomo nero era ottima. |
Ne sono certo, ma Route Napoleon s'era detto, e Route Napoleon, almeno in parte, farei...
Tanto, sono posti nei quali si puo' tornare volentieri, per approfondire anche le varianti che avete suggerito. |
Il percorso di MaxRiccio secondo me è il migliore . La R, Napoleon è fantastica fino a Castellane ... poi è solo bella :)
certo se lo scopo è quello ci sono poche variazioni .... si fa e bon :D La parte di Embrun non da particolari soddisfazioni , a parte Embrun che può valere una sosta ... ( ma tra soste .. foto ... benza e altro si rischia di non riuscire ad arrivare in Italia per il pernotto ) Quindi direi un percorso per l'altro fino a Briancon ... ed il giorno dopo la val d'Izère consigliata da MaxRiccio... POI BASTA GIRARE ... |
Okkei, allora ti chiederei di studiare un percorso che, dopo un po' di Route, ci porti a Briançon attraverso i migliori percorsi.
Altrettanto chiedo a MaxRiccio, cosi' potremo confrontarli e decidere l'itinerario definitivo. |
Magari sono noioso, prendetela anche solo come informazione indipendentemente dal percorso che sceglierete, ma questo tratto, da Digne al lago di Serre Poncon, è uno dei percorsi più divertenti da fare in moto di quella zona.
Per chi abita dalle nostre parti almeno una volta l'anno è obbligatorio farla :lol: |
Vi seguo con interesse....
|
Quote:
A me sta bene, tra l'altro facendo così si fa un po più di RN. |
salterei il col d'Allos, poi dalla sponda meridionale del lago di serre Poncon, raggiunta da Digne con l'itinerario che ho postato sopra si può scegliere se scalare Vars e Izoard in direzione Briancon
percorso oppure fare un percorso più breve lungo la sponda ovest del lago di Serre Poncon (in alternativa al Vars), e a seguire l'Izoard percorso |
Potremmo fare cosi' : ci vediamo una sera, MaxRiccio, P@olo ed io e ci pappiamo una pizzetta nella pizzeria di un amico che conosce quelle zone come le sue tasche, muniti di cartine geografiche (naturalmente chi volesse aggregarsi sara' il benvenuto) e studiamo le varie possibilita', comprese quelle che avete appena proposto.
|
Per me Okkei, dacci un minimo di preavviso e organizza!:drinkers:
|
Ho già fame :)
E poi i carciofi sono proprio buoni in questo periodo e a crudo sulla pizza sono fantastici :) Per me ok anche stasera :D |
Stasera no, devo pascolare la fanciulla.
Facciamo in settimana... |
Ok, ma non martedì o venerdì.
|
Ricevuto !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |