Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Cupolino -parte 3- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295280)

Bebeto 06-04-2011 00:22

@RB1:ho provato giusto giusto oggi che c'era anche un po' di vento la stessa cosa anch'io !!! hai proprio ragione se ci fossero quei pochi cm in piu' di protezione sarebbe proprio perfetto il powerbronze : un silenzio incredibile !
certo che il tutto dipende dall'altezza di chi guida !!! oltre certe misure non c'è cupolino che tenga :confused: a meno di non mettere un parabrezza tipo vespa :(

Ps. quanto sei alto tu x curiosità ?!?

RB1 07-04-2011 11:32

io sono 1,73, ma ho le gambe corte, quindi il busto lungo, basterebbero 4 dita di plexi da applicare dove c'è la rientranza in alto e secondo me diventa perfetto
pensavo anche di studiare un'aletta tipo variotouring da mettere e togliere a piacimento, vedremo

Bebeto 07-04-2011 12:19

io sono 1,76 , quindi più o meno le altezze a livello del cupolino coincidono e le impressioni anche !

se riesci ad escogitare qualcosa tienici aggiornati allora :lol:

ciao ;)

Peppecl 07-04-2011 14:41

anche io ho il pawerbronze, sono alto 173 cm, ho lo schubert (che dovrebbe essere silenzioso) e anche per me questo cupolino è rumoroso.

Bebeto 07-04-2011 17:43

no ma aspetta un attimo : nessuno ha detto che sia rumoroso !!! per lo meno io e RB1 abbiamo detto solo che sarebbe perfetto con qualche cm in piu' , ma già cosi' com'è, ritengo che sia un cupolino che offre una protezione piu' che soddisfaciente ! se poi secondo te è cosi' rumoroso ... :confused:
hai il C3 tu ?!? sella bassa immagino ?

RB1 07-04-2011 18:46

la rumorosità dipende dal tipo di casco, con l'arai sento molto più rumore ma più cupo, mentre con il caberg modulabile sento meno rumore, mettendo la mano nel punto descritto prima comunque la rumorosità diminuisce sensibilmente
quindi una soluzione per salvaguardare l'estetica originale della moto sarebbe quella di mettere un'aletta aggiuntiva da togliere quando non serve

Bebeto 07-04-2011 19:07

concordo sempre in pieno
infatti volevo giusto sapere se aveva il C3 perchè non mi sembra che non sia la prima volta che ci si lamenta della rumorosità di quel casco con cupolini vari :confused: sembra che sia molto piu' silenzioso quando il cupolino non c'è proprio o magari è ridotto al minimo come quello originale della nostra moto perchè colpito direttamente dal flusso d'aria è soggetto a meno turbolenze !
poi ripeto secondo me è anche una questione soggettiva , anzi direi che conta molto , ma molto la propria sopportazione all'aria , magari anche in rapporto al tipo di moto posseduta prima :lol:

papipapi 08-04-2011 01:28

L'idea di Doic e buona ma troppo artigiana, però in alternativa c'è il cupolino del C1 BMW ;) :laughing::toothy2:

Dax2382 09-04-2011 00:57

questo lo avete mai visto?
http://katalog.mrashop.de/erp/bilder...00gs_vt1-b.jpg

Gonzer 09-04-2011 19:47

Avevo il suo gemello sulla Versys, mi pare della MRA ma costruito appositamente per la Kawasaki, sinceramente con aletta su o giu il risultato era ben misero...

RB1 10-04-2011 20:58

avevo fatto un post con tutti (o quasi) i cupolini/parabrezza conosciuti per la nostra moto con marca, caratteristiche, altezza e prezzi, sarebbe meglio metterlo nel primo post, così uno evita di doversi leggere 50 pagine
Amministratori?? ;)

Peppecl 10-04-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da RB1 (Messaggio 5679829)
io col powerbronze...

RB1 anche a me scompare il rumore metteno la mano nell'incavo. Bisognerebbe chiuderlo, ma come?

AfricaDREAM 10-04-2011 23:17

Mukkisti... ma della "prolunga" della Touratech che mi dite?!
Io sono orientato verso questa soluzione, mi piace esteticamente ed a mio avviso qualcosa farà...

Che ne diteee!!!? ;)

Peppecl 11-04-2011 10:05

Io dico che è cara, soprattutto se hai già acquistato un altro cupolino.

pilot 11-04-2011 10:06

io ho visto l originale alto bmw col telaietto ma non so quanto costa... in effetti è anche bello e credo funzioni ..quanto si spende?

Dax2382 11-04-2011 10:17

la avevo considerata anch'io la prolunga touratech per il cupolino, ma sinceramente l'idea di avere un pezzo di plexiglass mobile davanti alla testa non è il massimo... so che la cosa è molto improbabile, ma se si dovesse staccare in autostrada ai 130 all'ora???? :shock:

RB1 11-04-2011 11:27

mi sa che 4 buchi sul cupolino e aletta regolabile sia una buona soluzione, bisognerebbe fare un lavoretto perbene però

papipapi 11-04-2011 20:25

x @ RB1 / Dax2382

Forare il plexiglas originale "qualsiasi marca" è pericoloso si potrebbe venare con le vibrazioni - buche - ecc.
La Touratech sconsiglia anzi non da garanzia quindi pretende una liberatoria per il montaggio del plexiglas sul touring originale bmw proprio per il motivo che dici tu principalmente e anche per possibili rotture del touring stesso a causa delle sollecitazioni che si andrebbero a creare :(.
Ho chiesto personalmente io :dontknow::toothy2:

RB1 11-04-2011 23:26

allora provo a pensarci, vedremo cosa partorirà la mia mente malata :smilebox:

Peppecl 12-04-2011 11:05

RB1 anchio voglio modificarlo sto benedetto cupolino, se ti viene qualche idea fammi sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.