Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto - comparativa maxi enduro, gs battuta da tiger e multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284101)

paolo chiaraluna 13-08-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5024670)

MP!

appunto :lol::lol::lol:

SKITO 13-08-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 5023900)
Leggete qui...

riporto dall'articolo. (no polemica ma solo per capire come fanno:lol:)
"Per la Ducati Multistrada non solo è stata un successo di vendita, ma ha anche trasformato con successo gli acquirenti di altre marche con molti l'acquisto di una Ducati per la prima volta.
Ba questo commento mi sembra molto "leggero" ed un po talebano, che significa che ha coinvolto nuovi clienti di altre marche ??? spiegatemelo, però evitate di citarmi il banale esempio (per esp) dei giessisti grazie.

SKITO 13-08-2010 10:39

no perchè non mi sembra un miracolo comprarsi una ulteriore moto di qualsiasi marca no???

paolo chiaraluna 13-08-2010 10:44

Il senso era che ha fatto cambiare marca, mi pare.
Anche perchè per molti avere una ulteriore moto non è che sia cosi facile
imho ovviamente

SKITO 13-08-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5024785)
Il senso era che ha fatto cambiare marca, mi pare.

Se è così sarebbe stato più bello (e credibile) documentare (marca segmento e motivi), no perchè senno siamo alle solite a voce siamo tutti fenomeni, e possiamo dire quello che ci pare, (e questo spesso) è terrorismo giornalistico.

paolo chiaraluna 13-08-2010 11:04

Boh....tu dici?
io non gli darei tanto peso francamente. Sarà che non ho il Gs e manco mi piace :)

polis63 13-08-2010 11:09

Ah..se lo dice INMOTO......!!!! vado subito a comprare la Tiger MULTISTRADA!!!!!:lol::lol::lol:

Zel 13-08-2010 11:10

scusate io non capisco, esce una moto che è chiaramente un riferimento prestazionale innovativo ed assolutamente predominante in un segmento dove l'evoluzione è sempre stata bilanciata tra aspetti e caratteristiche eterogenee, e pensate che in un mercato di sfizi per una platea con ampie disponibilità possa non manifestarsi una curiosità? mi stupirei del contrario. se da un produttore di fama uscisse una moto che fa dei tratti volando e costa 3500 euro più del GS, io penso che un primo periodo di interesse sul mercato sarebbe assicurato. mi meraviglierei del contrario anzi.

polis63 13-08-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5024858)
..... se da un produttore di fama uscisse una moto che fa dei tratti volando e costa 3500 euro più del GS, io penso che un primo periodo di interesse sul mercato sarebbe assicurato. mi meraviglierei del contrario anzi.

L'anno scorso affrontai una tromba d'aria con il mio gs: VOLAI per un paio di metri!!!!!!:mad::mad::mad: senza costi aggiuntivi!!!! cmq ti quoto!!!!:)

Pacifico 13-08-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5024769)
riporto dall'articolo. (no polemica ma solo per capire come fanno:lol:)
"Per la Ducati Multistrada non solo è stata un successo di vendita, ma ha anche trasformato con successo gli acquirenti di altre marche con molti l'acquisto di una Ducati per la prima volta.
Ba questo commento mi sembra molto "leggero" ed un po talebano, che significa che ha coinvolto nuovi clienti di altre marche ??? spiegatemelo, però evitate di citarmi il banale esempio (per esp) dei giessisti grazie.

Se smetti di bere la mattina ... forse... dico forse... ti sarebbe più chiaro..
:lol::lol::lol::lol::lol:

Vi stà rosicando le budella.... questo è un successo già scritto ... altro che terrorismo... :D:D:D

MP!

Pacifico 13-08-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da polis63 (Messaggio 5024883)
L'anno scorso affrontai una tromba d'aria con il mio gs: VOLAI per un paio di metri!!!!!!:mad::mad::mad: senza costi aggiuntivi!!!! cmq ti quoto!!!!:)

Non oso pensare all'immagine raccapricciante... più che la moto a terra... tu che rotoli... mi vengono i brividi solo a pensarlo...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao Piumetta!

Ducati 1961 13-08-2010 14:11

Skito appena faranno la Multi coon il motore della Hypermotard 796 decretiamo la fine anche del GS 800 ( Cina on ... ) ....:lol::lol:
Poi a lor Signori vorrei porre una domanda ... QUANTI Gssisti hanno mai provato ( seriamente e non facendo il giro dell'isolato ) la Tiger o la KTM 990 ADV ?
Gradirei qualche risposta anche da chi da dei coglioni visionari ai tester di IN MOTO ...:lol::lol:

paolo chiaraluna 13-08-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5025406)
QUANTI Gssisti hanno mai provato ( seriamente e non facendo il giro dell'isolato ) la Tiger o la KTM 990 ADV ?

ganza questa
mi metto comodo
:happy1:

Teccor 13-08-2010 14:22

sapevo che qualcuno lo avrebbe detto !!!........... eccone uno http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/toothy12.gif.....

GS1200 45.000KM
KTM950 5.000KM
2 X KTM990 25.000KM
TIGER 1050 7.000KM
MULTISTRADA1200S 4.000KM

se avete domande, per quanto possa valere la mia opinione, son qui !!

paolo chiaraluna 13-08-2010 14:23

Dacci i tuoi pareri e fa una tua personale classifica:)

SKITO 13-08-2010 14:27

quoto Paolo i pareri di teccor possono essere preziosi ed in parte insindacabili visto che l'ha avute ed usate tutte

Ducati 1961 13-08-2010 14:36

Dai Teccor dicci , anche se mi sembra di aver letto da altre parti che le vendi prima di aver finito il rodaggio .....:lol::lol:

Ducati 1961 13-08-2010 14:38

Correggo solo Tiger e MTS ...

Teccor 13-08-2010 15:08

La valutazione che si può fare dipende da svariati fattori, se consideriamo tra questi il prezzo, la discriminante a favore dei modelli meno cari, secondo la regola costo/beneficio è fortemente sbilanciata.
Se invece consideriamo che ogniuno di questi modelli lho personalmente modificato per portarlo al meglio che potesse esprimere e togliamo il fattore costo delle modifiche è tutto un altro paio di maniche.......

Teccor 13-08-2010 15:21

Ad ogni modo senza troppi giri di parole secondo me la classifica è questa

KTM990ADV moto totale motore godibilissimo, pieghe paurose, fuoristrada anche stronzetto, passeggera comoda !!
Multistrada1200 moto spettacolare la regolazione elettronica delle forcelle e del mono è una figata unica, il cambio elettronico delle mappature non mi convince la lascio sempre su tournig, motore esagerato, assolutamente solo stradale, fighissima, passeggera comoda.
Tiger 1150 motore strepitoso, cambio cagoso, forcelle scandalose, freno ant spugnoso, passeggera seduta in cielo e scomoda.
GS1200 la moto che va bene per tutto ma non eccelle in niente, forcelle e mono bho .... ci sono ?!?! hahah motore molto godibile, la vera figata è che se vuoi puoi tenere la terza e andare via solo col gas tra una curva e l'altra, con nessuna delle altre è fattibile, devi sempre buttar giu marce, caricabile come un camion, passeggera molto comoda.

Io prediligo il gusto di guida e il tiro del motore quindi la mia classifica bolanciata è questa sicuraemnte chi ha esigenze diverse non la penserà come me.

Se volete una comparazione con altre 10 moto sport touring che ho avuto per 5/10.000km sono a disposizione AHHAHAHAH

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.