Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Cambio loghi da 650 a 800 F GS. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278364)

lelottogs 30-04-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da papipapi (Messaggio 4897806)
...non e' stato assolutamente un questione di eurini (ringraziando il [B]buon DIO.....personalmente ho preso il 650 perche' e' piu' stradale ed e' piu' gestibile dell'800.... ed anche il consumo non scherza "circa 10-12 km a litro di differenza......

Com'è 'sta storia dei 10/12 km/l di differenza nei consumi?? A leggerla così sembra proprio una questione di eurini, altrimenti che c'entrerebbe questa differenza?? Sulla gestibilità della moto mi pare proprio 'na chiavica. Cosa vuol dire gestibilità della moto?? Meno pippe mentali, ragazzo!!;)
E' come dire: "La gente pensa che ce l'abbia piccolo ma dato che non posso girare con l'attributo di fuori, allora metto una maglietta con scritto: Io 28 cm. e tu?? Mah..... :scratch:

bigbe@r 30-04-2011 16:01

ragazzi

anzi

picciotti,

il cazzeggio ci può pure stare, è nell'animo di QdE, ma sarebbe (o fosse, che dici zeno?) bello non andare sul personale.

volemose bene :blob:

SteMN 30-04-2011 16:29

Non parlare in dialetto però, sennò mi tocca dirti che il cuscus fa schifo.

bigbe@r 30-04-2011 16:40

ecco qua un altro 'gnurant

cous cous si dice cous cous, lo sanno anche gli affriccani :lol:

papipapi 30-04-2011 18:13

x @ bigbe@r

Trà Siculi ci si capisce " origini e parentela di LICATA (AG) " il rispetto per noi è sacro e poi "loro" sono ragazzi non li puoi estinguere :lol::goodman:;)
Sinceramente non tocchiamo questi argomenti altrimenti si rovina un filo già sottile che pochissimi " meno male " godono a pensare di rovinare, va bè basta resettiamo il tutto, tanto steMN parla sempre con ironia :confused:.

X @ lelottogs

Siamo in democrazia e quindi sei libero di pensarla come ti pare, ma per è cosi, punto.
Solo per precisare a tutti, sempre ringranziando DIO il quale oltre al piccolo benessere economico concessomi mi a anche dato tanto senso di educazione e rispetto per tutte le persone con le quali ho il piacere di parlare sia del Qde che nella vita di ogni giorno. :wave::toothy2:

SteMN 30-04-2011 20:46

..lo sapevo io che dovevo prima passare da google... cous cous cazzo, cous cous!! E adès come ci torno a s.vito se qualcuno mi scopre?

papipapi...

E allora! Risolto il problema, al posto degli adesivi 800 lascia quelli 650, ma metti una piccola scritta "però grazie a dio sono benestante". Così le malelingue non ti faranno più arrabbiare

papipapi 30-04-2011 21:56

Il punto che già ho cambiato gli adesivi porca paletta :mad:, mi hai dato un'idea riguardo alla scritta benestante metto solo quella altrimenti si possono pure confondere diventa troppo lunga, dammi un'altro consiglio che dici la metto sulla fiancata di dx " cosi quanto sorpasso si vede " o sul serbatoio - sella - top-case :scratch:.
Comunque la cosa certa che la scrivo in corsivo, sssiii sssiii ;) :toothy2:

papipapi 30-04-2011 22:27

Scusa steMN ti devo fare un richiamo " non prendertela " DIO ( credente o no ) si scrive così, per l'immenso rispetto che gli dobbiamo.

Efrem 02-05-2011 02:43

Quoto pienamente il richiamo alla pacificazione di Bigbe@r ;)

Avrei però auspicato che i moderatori, formali per altri aspetti (giustamente, ci mancherebbe ;)) su questo 3D richiamino al rispetto altrui il gruppo di troll verdi che fanno attacchi direttamente alla persona di Papipapi...

Se ai troll che lo attaccano non interessa questo argomento, invece di replicare per gettare fango, possono continuare a scrivere le loro cose (che per altri magari sono caxsate a loro volta) sui loro 3D.

A me per esempio stanno sulle scatole quelli che cambiano lo scarico pensando di andare più forte o anche solo per fare più rumore, ma mica vado a scriverlo sui loro 3D in cui esaltano il tipo dell'ultima marmitta montata...è una loro scelta e la rispetto, semplicemente non leggo i loro 3D.

Se qualcuno poi non lo sapesse (ed inizio a sospettarlo sperando che sia solo questo il motivo di tanta animosità) i motori del F 650 GS e del F 800 GS sono identici per cilindrata, differiscono solo per gli alberi a camme ed altri particolari volti ad ottenere un'erogazione più dolce perdendo solo pochi cavalli (guardare le curve al banco, non i dati sui depliant, please).

Come in tutti i forum è normale avere opinioni diverse, ma da qui ad attaccare le persone tanto per farlo, senza alcun rispetto per le diverse altrui...certo che se arrivassero i pompieri all'inizio dell'incendio... ;)

Bye a tutti, invitandovi ad andare a divertirsi in moto invece di scaricarvi a scrivere commenti poco amichevoli :)

doic 02-05-2011 08:51

Caro Efrem.....un paio di cosette semplici che aiutano la "convivenza"
Se ci sono messaggi ritenuti offensivi et similia si ha il dovere di segnalarlo ai moderatori di sezione,i troll verdi sono una brutta piaga dei forum ma devo anche dire che non mi sembra ve ne siano in questa sezione
Ognuno è libero di scrivere dove vuole ma non posso fare a meno di notare che alcuni utenti hanno l'abitudine di difendere a spada tratta le loro scelte trattando gli altri come dei poveri pirla che ovviamente si rifanno intervenendo a gamba tesa in qualche discussione,ci tengo inoltre precisare che questa discussione era stata precedentemente chiusa ,che un'altra dello stesso tenore è presente nel Walwal e che leggendo la discussione relativa ai consigli d'acquisto della 650Gs si percepisce lo stesso tenore e guarda caso ci sono i soliti 2/3 nomi presenti......
Ora visto qualche battuta sul personale e qualche intervento "cattolico" ritengo che la discussione possa tranquillamente proseguire parlando di motori e telai e se proprio non ce la fate andatevi a fare un giro in moto
Evitiamo repliche che come risultato porterebbero alla chiusura della discussione......grazie

mattia 02-05-2011 09:42

Efrem la penso esattamente come Doic.
Avevo letto più indietro un tuo appello ad un nostro intervento verso questi ipotetici troll in questa discussione. Io di troll qui non ne ho notati neppure uno. I nick che hanno scritto in questa discussione è tutta gente che partecipa al forum abbastanza attivamente e di troll non c'è manco l'ombra.
Se ravvisi che qualcuno abbia offeso altre persone con insulti lo segnali, altrimenti visto che mi pare che siamo persone adulte e spero anche intelligenti credo che la discussione possa continuare con toni pacati, con un po' di sana autoironia e con argomenti di interesse generale. :)

Giessino09' 02-05-2011 11:08

[QUOTE=doic;5749211]........i consigli d'acquisto della 650Gs si percepisce lo stesso tenore e guarda caso ci sono i soliti 2/3 nomi presenti......

Eccomi.. sono uno dei 2-3 nomi c@@@@@@@i .......:-p
Ovviamente appena venduta la giessina nn lo farò più......;)

Efrem 02-05-2011 11:43

@ doic

@ mattia@

Non penso sia solo mia opinione che il moderatore debba "moderare" e penso che ciò sia solitamente e prioritariamente nelle vostre intenzioni ;).

Qui siete stati entrambi tra i primi a rispondere a papipapi; non voglio togliere il fatto che voi siate utenti come gli altri (anzi, sarebbe meglio ricordarlo sempre) e perciò liberi di esprimere le proprie opinioni, ma mi sembra che se ne sia fatta sin da subito una questione "personale" e dopo pochi post, da parte di alcuni, si sia perso il senso del rispetto delle scelte altrui trascendendo da un confronto costruttivo e passando alla risposta gratuita, se non per offendere...

Per la pacifica convivenza, osservo che di sana ironia, purtroppo, ne ho vista pochina in questo 3D.

Non mi pare peraltro che nessuno sia stato trattato da "pirla"; se volete chiudere la discussione va bene, almeno sarà impossibile aggiungere altro a quanto ho visto sopra :(

Del resto esiste, come ricordate giustamente, il 3D "consigli d'acquisto", dove i toni mi pare siano ben più pacati ed il confronto aperto senza pregiudizi di sorta :).

L'invito ad andare tutti in moto l'ho fatto anch'io, si, forse è meglio per tutti, vero ? :D

Bye e buon giro a tutti :)

papipapi 03-05-2011 20:08

Mi sono iscritto a questo Forum per rilassarmi, trovare amici con cui condividere la passione della moto dei viaggi e fare tesoro dei consigli essendo un appassionato delle due ruote ed in più per esprimere le mie opinioni in piena libertà e col massimo della educazione.
Ringrazio l'amico Efrem per la presa di parte e tutti gli altri amici che in modo democratico e non offensivo hanno espresso il loro parere sia in positivo che in negativo.
La mia età ed esperienza mi porta a dire che " l'abito non fà il monaco " chi vuol capire capisca, sottolineo che l'importante è confrontarsi sempre con la massima educazione che un Forum e una discussione può richiedere. Come detto precedentemente (restando fermo sulle mie convinzioni) per mè la questione è chiusa, anzi non è stata mai aperta perchè il tutto scivola sulla mia persona ;)

Un saluto Papipapi :toothy2:

doic 03-05-2011 20:38

bene...sebbene la questione fosse chiusa alcuni hanno ritenuto di dire l'ultima adesso invece è chiusa definitivamente ;)

Salbo87 06-06-2013 20:32

Ma x favore!!! L'800 comsuma praticamente uguale, va più forte ed è più comoda grazie anche al cerchio da 21 che "salta" dossi e buche. Poi perdonatemi ma quei cerchi inguardabili della 650 o 700 gs...i cerchi a raggi donano un altro stile. Poi se la volevi stradale potevi prendere la f800r. La 650 è semplicemente un entry level...

doic 06-06-2013 20:39

e avanti..............tu invece sei entry level come utente...vedi tu

Salbo87 07-06-2013 00:57

Dv è il problema!? Nn si può commentare!?

pericleromano 07-06-2013 07:06

speriamo ne facciano una da turismo col cerchio da 42..... :lol::lol::lol:

mattia 07-06-2013 07:39

Direi che l'argomento e' arrivato al capolinea e possiamo chiudere! Se volete potete continuare sul Monty! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.