![]() |
si ma chissa' da qui all'eventuale approvazione quante cose cambieranno..... tra l'altro non parlano mai di stivali.
|
Non capisco perché fanno riferimento
Quote:
|
... e intanto gli Agenti delle varie Polizie motorizzati vanno in giro in maniche corte in estate e comunque senza protezioni tutto l'anno... ;-)
|
Quote:
Miliaia e miliaia :lol: |
Con le strada italiane,le buche,i guard rail,le piante,le case a bordo strada ecc ecc,la differenza sarà che avremo gli stessi morti,ma con meno fratture ed escoriazioni....
|
Che schifo di leggi...
|
....per me è una minchiata....:(:(....
la sicurezza è prima di tutto un attidune mentale,un approccio a come si va in giro....perchè le teste di m@@@a anche iperprotette ci sono e ci saranno sempre...pure in auto !:mad: |
C'era gia' un altro 3d al riguardo.
A quanto pare, il progetto di legge e' stato ritirato. Per ora. |
Come al solito a legiferare per i motociclisti c'e' sempre gente che manco in bici sa andare :(
|
Aspettando il parere di Wotan ...
Mi risulta che l'emendamento non sia stato ritirato. L'articolo di Motosprint è impreciso solo sull'iter del disegno di legge sulla sicurezza stradale in cui potrebbe essere inserito l'emendamento in questione: il disegno di legge deve essere approvato alla Camera e poi deve tornare al Senato, proprio perchè il testo approvato dalla Camera sarà diverso da quello già approvato dal Senato.
L'iter non è una questione solo formale - come invece pensa Silvio :lol: - . Questo disegno di legge avrebbe dovuto essere approvato molto rapidamente, dicevano - mi sembra che fu approvato dal Senato prima dell'estate scorsa e avevano "promesso" di approvarlo identico anche alla Camera prima di Natale - e invece tarda, tarda, tarda. Perchè sulla sicurezza stradale c'è parecchia demagogia, molti costi, enormi interessi economici. Dubito che possano approvare una norma così radicale e così discutibile. Mi dicevano che il "motivo ispiratore" sia quello di risparmiare nella spesa sanitaria .. Si incomincia a parlare anche di un Decreto legge pre-estivo, proprio per la difficoltà di approvare il disegno di legge in questione. L'unica cosa che mi divertirebbe, se la norma passasse e passasse così com'è, è immaginare quelle striunze di Vigilesse romane su RT 1150 e in maniche corte che hanno inseguito e bloccato un motorino che aveva compiuto una venialissima infrazione, imbacuccate del completo abbigliamento ... diventeranno più striunze ancora ... ma almeno sudate! Certo, Tremonti risparmierebbe un po' sulla spesa sanitaria ma vi immaginate rivestire i pur ormai pochi motociclisti poliziotti e vigili urbani .... E quelli Militari: i Corazzieri del Presidente della Repubblica, mentre scortano il Presidente a 20 k/h. Per costoro mi sembra difficile immaginare una "deroga" totale, come quella sulle cinture di sicurezza per i tassisti ... Aspettiamo il parere del Guru Wotan. |
e un bel bastone nel culo x stare composti in moto...no?
Invece di sistemare le strade o quei FANTASTICI guard rail.....obbligano ancora il cittadino a soffrire e pagare. Ok......mi comprerò una tuta RALLY e un bel paio di zoccoli:blob: |
.... Quoto.
|
io mi trasferisco a napoli.:(
|
tanto esentano chi gli pare,ci faranno acquistare tutto quello,naturalmente da chi consigliano loro,che hanno deciso,poi tra un anno uscira qualcuno che dichiarerà che tutto ciò è anticostituzionale è si bloccherà il tutto.nel frattempo,moto sequestrate,multe a gogo,spese assurde nel settore qualcuno diventa ricco,è dopo na marea di ricorsi......ma intanto interesse fatto per pochi
|
La cosa buffa è che si parla solo di abbigliamento e non di calzature è come fà notare l'articolo si potrà veder gente in tuta di pelle e zoccoli ai piedi.
E poi vedi agenti della stradale qui a pisa in scooter e sensa casco.Sono sempre più perplesso. |
Forse una buona notizia ho trovato questo altro articolo
http://www.motociclismo.it/sicurezza...rno-ci-ripensa |
Ma perchè le leggi vengono sempre fatte da persone che vivono dietro una scrivania e non sanno nulla di quello che succede per strada?
|
devono giustificare che esistono,quelli là,altrimente qualcuno si potrebbe fare delle domande
|
Quote:
|
Quote:
gasse il mio dentista ha un MP3....che cacchio devo dire io?:mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |