Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS -Paramani parte1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182371)

tripper69 19-04-2009 13:04

ciao raga, ma come avete fatto a montarli? la chiave torx per smontare le viti e poi riavvitalre dove l'avete trovata? nella dotazione di serie 8almeno nella mia) non c'e il cacciavite torx delle dimensioni necessarie a svitare le viti delle manopole...... ho li i paramani TT pronti da montare.....

-REMO- 19-04-2009 13:32

vieni a trovarmi oggi pomeriggio e te li monto io... a Milano

tripper69 19-04-2009 14:31

grazie Remo!
ti ho mandato un messaggio in privato

teofrasto 19-04-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da tripper69 (Messaggio 3626236)
ciao raga, ma come avete fatto a montarli? la chiave torx per smontare le viti e poi riavvitalre dove l'avete trovata? nella dotazione di serie 8almeno nella mia) non c'e il cacciavite torx delle dimensioni necessarie a svitare le viti delle manopole...... ho li i paramani TT pronti da montare.....

Per smontare i contrappesi originali puoi utilizzare una normalissima chiave a brugola dell'8...è perfetta.:smile:

tripper69 19-04-2009 15:50

grazie teo! a dire il vero non ho provato con la brugola per paura di spanare le viti.....
Remo, scendo in box e provo con la brugola, ti mando un sms per confermarti se vengo o no (se riesco con la brugola, faccio da me).

tripper69 19-04-2009 18:17

montati! grazie teo!

Ah, anche a me il distanziatore quasi tocca la parte metallica del tubo freno, ma ho cercato di lasciargli almeno 3/4mm di distanza. I fili, invece, li avete fatti passare o sotto il distanziatore? io li ho lasciati sotto, sopra mi sembrava che venivano schiacciati....

Hei Remo, spero tu abbia ricevuto il mio sms!

TommyGS 28-04-2009 07:27

Ciao!io ho montato quelli del1200gs...secondo me sn meglio(si adattano quasi perfettamente)e me li ha fatti nel prezzo totale della moto...io ti consiglio quelli del 1200...x un sl fatto estetico...:P
ciauuu

lupetto51 28-04-2009 07:43

Tommy, buon giorno.
Cosa intendi per "quasi perfettamente"?
Quali aggiustaggi hai dovuto fare?
Grazie e ciao.

TommyGS 28-04-2009 14:52

non ci sn partcolari aggiustamenti...anzi nn ce ne sn proprio...semplicemente sono un po' "tirati"..nel senso k arrivano mezzo centimetro dopo la struttura degli specchietti...ma nn creano alcun problema sottolineo...se vuoi appena arrivo a casa gli faccio un paio di foto e ti faccio vedere...:)

lupetto51 28-04-2009 19:13

Si, grazie, molto gentile.

TommyGS 28-04-2009 20:04

Eccomi...so k le foto nn sn un gran che...e chiedo scusa...cmq oggi mi ero sbagliato dicendo k erano "tirati"..mi sn accorto k ci stanno tranquillamente..(nn ho fatto il lavoro io quindi andavo un poco a memoria...chiedo scusa...):):confused: e lo so...nn sn un mago nel far foto...

Adrix63 28-04-2009 20:56

non male..!! mi sembrano più coprenti delle originali..
quanto costano..??
quando giri il manubrio sbattono sul cupolino..?
ciao

TommyGS 28-04-2009 21:00

quanto costano nn te lo so dire...xk me li ha venduti cn la moto...ha fatto moto,bauletto alu, paramani il tt a 11000euro...quindi esattamente nn te lo so dire...cmq nn sbattono sl cupolino...e l'effeto estetico è bello...:)almeno...a me piace...ehehe...

-REMO- 28-04-2009 21:59

intanto dipende dal cupolino... e credo che il tuo sia quello standard...
poi per il resto a me non piacciono, troppo grandi rispetto alle dimensioni della moto, preferisco di gran lunga i Touratech...

TommyGS 28-04-2009 22:04

Beh...i gusti sn gusti...:)cmq sì l cupolino è quello standard....

Adrix63 29-04-2009 12:17

Io ho il cupolino Touratech alto, e credo che sia stato sviluppato per i paramani originali alti (i quali ho e nn sbattono) e ovviamente i Touratech alti, i quali esteticamente (tranne l'adesivo frontale che però si può levare) sono più belli, ma quelli del gs 1200 credo siano più coprenti..

marciman 29-04-2009 12:48

Anche io voglio prendere i paramani.
Sono indeciso tra Touratech e Barkbusters.
I Barkbusters mi piacciono molto esteticamente e hanno il deflettore per il vento regolabile.Sul sito dove li vendono (Bikerfactory) dicono che si applicano al manubrio e non ai comandi dei freni.
Questa soluzione dovrebbe essere migliore in caso di caduta?
A voi piacciono? Secondo voi proteggono?

-REMO- 29-04-2009 13:39

non conosco paramani che si applichino al comando dei freni..., credo non sia una gran cosa!!! Tutti quelli che ho visto sono applicati al manubrio, affinchè abbiano il giusto gioco in rotazione al momento del bisogno!!! (infatti non vanno stretti alla morte!)...

Bebeto 29-04-2009 16:20

finalmente qualcuno a cui piacciono i paramani "Barkbusters" ! li avevo proposti anche io tempo addietro pero' senza tanti consensi. L' unico dubbio che ho è che con quella barra di metallo non vadano ad interferire con il cupolino non originale che montero' (non ho ancora deciso quale pero') :confused: bho... vedremo.
Purtoppo non c'è nessuno che li abbia montati e che possa dare un giudizio a riguardo

simo61 29-04-2009 18:44

Con gli originali ho piegato un montante di una Focus !!! (mano salvata)
Ho fatto rimontare quelli senza dubbi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.