Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP - Le Mans (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=172021)

Flying*D 19-05-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da sello (Messaggio 2859815)
Un po' come Stoner lo scorso anno con la Ducati sviluppata da capirex e le Bridgestone al top.

Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato..:confused:

Gioxx 19-05-2008 16:57

ecco..uno che si ricorda.......

sello 19-05-2008 16:59

Lo scorso anno lo sembrava anche Stoner..che ora sembra "solo" un campione;).

Io aspetto qualche annetto e intanto mi godo lo spettacolo:happy1::happy1:

Gattonero 19-05-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2859826)
giustissimo

ma credo proprio lo sia

IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.

Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.

Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.

WSTONER 19-05-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero (Messaggio 2859854)
IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.

Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.

Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.

E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve....:lol:

Flying*D 19-05-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2859869)
E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve....:lol:

Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..

tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..

L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins..;)

sello 19-05-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2859837)
Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato..:confused:

Vero:!:. Vero anche però che la 800 è nata figlia della 1000,innegabilmente sviluppata da capirex. ;)
I tecnici raramente partono da zero. Hanno un prodotto e da quello partono,cercando di migliorarlo.

L'alternativa è che la 800 dello scorso anno sia stata un colpo di qulo. Vogliamo dire questo? Io non credo.

Penso(imho,eh?)che lo scorso anno i tecnici Ducati siano arrivati con un 800 sicuramente figlia degli anni di collaudo e sviluppo di Capirossi. E che una volta scoppiata tra le mani la Bomba Stoner abbiano giustamente seguito lui,l'unico ad adattarsi perfettamente al mezzo.
Che per quest'anno al però non sembra in grado di capirsi perfettamente con i tecnici...

ilmaglio 19-05-2008 17:29

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 2859700)
Smettetela (meglio dire smettila) di rosicà..................................

Mi dispiace, Xero, che lo dica tu ...:crybaby::crybaby:
Queste due uiltime vittorie di Rossi son state nette, chiare, di classe. E senza sbruffonate. Ne sono lieto.
Quanto ai se ... se ... se ... se Parigi avesse lu mere sarebbe come 'na piccola Bere .. :lol:

Se ... se ... ma allora, se... se ... se... se Rossi fosse stato sempre uno sfigato, se ci fosse stato uno più forte e fortunato di lui, se i circuiti avessero tutti rettilinei ... o nessun rettilineo ... se .. se ...
Gnente, i tifosi de Rossi o se deprimono e se esaltano. Rossi, come 'na medicina ..'n Tavor! :lol:

ilmaglio 19-05-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2859882)
Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..

Sottoscrivo. Lui e i suoi amici.

ilmaglio 19-05-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da sello (Messaggio 2859701)
Ed è qui che sbagli,accecato dall'ulcera(che hai battezzato "Valentino").:lol:

11 anni di circostanze favorevoli sono statisticamente impossibili.

Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.

A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta?:lol:
Malesseri senza cura, a quanto pare ..:lol:

WSTONER 19-05-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2859882)

tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..

L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins..;)

Peccato solo che non conoscano le due tempi 500;)

Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...

i se...se...se... li fa qualcun altro, mentre Rossi fa solo fatti;)

ilmaglio 19-05-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2860039)
mentre Rossi fa solo fatti;)

I fatti. Certo. Anche quando becca. O tampona.

Gattonero 19-05-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2860057)
I fatti. Certo. Anche quando becca. O tampona.

Daaai Maglio... viaaaa
ora, ti potrà stare sulle p@lle e va bene.

Ma 90 vittorie e sette mondiali in 11 anni di carriera non ancora finiti, non puoi dire che non siano fatti.

LoSkianta 19-05-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2860039)

Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...

E' evidente che l'elettronica semplifica la guida e quindi renda più accessibili le motogp anche ai debuttanti.
Personalmente la eliminerei e tornerei alle prime 4 tempi, quelle in cui vinceva (casualmente ?..:lol:) quasi sempre Rossi. Le 500 garantivano forse uno spettacolo ancora migliore (e anche qui vinceva spesso Rossi), ma il mercato chiedeva 4 tempi e così è stato.
Come dire...cambiano le moto, ma i fuoriclasse sanno adattarsi a tutto.

sello 19-05-2008 18:21

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2860028)
Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.

A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta?:lol:
Malesseri senza cura, a quanto pare ..:lol:

Ho parlato forse di Agostini? Lui è un altro fuoriclasse che ha vinto tanto con il 4 che con il 2 tempi.:!::!:

I fatti sono fatti e le chiacchiere stanno a zero. Rossi è già nella storia, come Agostini. Biaggi sarà ricordato come uno dei tanti,come Uncini..;):lol::lol::lol:

Lo ammetto: vederti rosicare tanto da perdere il controllo della "n" mi rallegra la serata..:lol:

X Flyng: io ho avuto la fortuna di parlare con l'ingegnere di Stoner quando era alla Honda che mi ha mostrato QUANTO l'elettronica possa aiutare chi arriva dalla 250 alla 800. Ti garantisco che sia Pedrosa che Lorenzo,De Angelis & Co se non avessero avuto l'elettronica avrebbero dovuto come minimo passare un bell'annetto di apprendistato,altro che debutti con "pole" e Vittorie..

In questo Pernat non ha torto;)

Tricheco 19-05-2008 18:24

grandissimo Rossi

megag 19-05-2008 18:25

Certo che una domenica di M...a come quella di ieri .........!!! :(

La vittoria di Valentino e lo scudetto all'Inter .................. peggio de così ....

Ma li mortacccccc :lol:

Dfulgo 19-05-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da sello (Messaggio 2859701)
...Chiediamoci quindi cosa ha consentito a Rossi e Schumacher di passare alla storia nei rispettivi sports.
...

Mezzo secondo nelle articolazioni! :lol:

Da quello che si vede in giro pare che non facciano molta differenza tra polso e caviglia... :lol:

barbasma 19-05-2008 18:38

che ROSSI sia il motociclista migliore della storia nessuno lo mette in dubbio.

90 vittorie in un'era moderna dove la concorrenza è spaventosa (mica ai tempi di agostini che correva con la moto più potente di tutti in due classi contemporaneamente).

la questione è che anche lui di fronte ad una moto inferiore, la yamaha dell'anno scorso che non andava manco a spingerla, non può fare i miracoli.

a LE MANS la yamaha era talmente piantata a terra e veloce che sembrava avesse le gomme di colla.

pedrosa nel momento in cui ha provato ad andare via a stoner ha sbacchettato talmente nel curvone che si è cagato sotto, la honda non è a posto di ciclistica e quindi mangia le gomme prima degli altri, vedere alla fine dove manco raggiungeva stoner e si è fatto passare perfino da edwards.

rossi ha sotto il culo la moto migliore e la sa sfruttare.

lorenzo idem.

la yamaha è talmente buona di ciclistica che va forte con michelin e bridgstone... uguale.

edwards fa pole su pole mica per niente, perfino con la moto non ufficiale.

la ducati quest'anno invece è inferiore e pure sfigata e stoner fa quello che può rimanendo comunque davanti a molti altri.

megag 19-05-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2860187)
che ROSSI sia il motociclista migliore della storia nessuno lo mette in dubbio.

90 vittorie in un'era moderna dove la concorrenza è spaventosa (mica ai tempi di agostini che correva con la moto più potente di tutti in due classi contemporaneamente).

la questione è che anche lui di fronte ad una moto inferiore, la yamaha dell'anno scorso che non andava manco a spingerla, non può fare i miracoli.

a LE MANS la yamaha era talmente piantata a terra e veloce che sembrava avesse le gomme di colla.

pedrosa nel momento in cui ha provato ad andare via a stoner ha sbacchettato talmente nel curvone che si è cagato sotto, la honda non è a posto di ciclistica e quindi mangia le gomme prima degli altri, vedere alla fine dove manco raggiungeva stoner e si è fatto passare perfino da edwards.

rossi ha sotto il culo la moto migliore e la sa sfruttare.

lorenzo idem.

la yamaha è talmente buona di ciclistica che va forte con michelin e bridgstone... uguale.

edwards fa pole su pole mica per niente, perfino con la moto non ufficiale.

la ducati quest'anno invece è inferiore e pure sfigata e stoner fa quello che può rimanendo comunque davanti a molti altri.

Amen........sono daccordo !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.