![]() |
io pari
ho vinto io giu le mani per terra |
Azzz...:butthead:
|
'notte va, che domani se deve lavurà...e continuare questo thread!
|
quello che non capisco delle harley e' il prezzo: la tecnologia e la qualità applicata lo giustificano?
|
Quote:
L'Harley incarna un mito..e si fa leva su quello. Oltre alle varie tasse e balzelli. Dopotutto in USA un HD non ha prezzi così proibitivi e gli accessori costano almeno la metà.. |
Quote:
detto questo, la cosa più sbagliata è scegliere una moto con la ragione, alla fine è un giocattolo e ci deve piacere. comprare una moto brutta solo perchè costa 5 mila euro in meno di quella che ci piace (che magari è anche più aggiornata tecnicamente) è una grande cazzata, anche l'occhio vuole la sua parte. |
quando vendete una delle vostre piritiere fatemelo sapere che mi devo fare la batteria per cucina, sempre che i materiali siano decenti...
la scorsa padella per l'arrosto mi era stata promessa come una roba speciale che non faceva attaccare la carne ma in realta è un disastro :( la pentola a pressione che perde vapore... insomma, non ci sono piu le stoviglie di una volta... pero magari se l'harley costa cosi tanto a qualcosa dovrà pur servire? ....magari non fa attaccare la carne arrosto sulla padella :lol: |
Ti vendo la mia!!
|
si ma io li vorrei gia fatti a forma di padelle e stoviglie varie, si che gia i pezzi sono simili... ma fai una cernita per vedere che tipo di batteria da cucina viene ;)
sarebbe possibile eliminare i loghi harley? ...altrimenti mi passa la fame poi :lol: |
riporto un estratto dell'articolo su moto Press ( rivist aon line ) riguardante la prova della HARLEY DAVIDSON XL 1200 NIGHTSTER .
Vibrazioni: rtimangono sempre; sospensioni , sembra che lascino a desiderare ; Calore : "Ci si fa sentire ad Agosto anche quando e' natale" Capisco la componente emozionale che concorre all'acqusito di un mezzo , ma giustificare quel prezzo con una tecnologia che si e' poco evoluta e' difficile. Ecco l'estratto dell'articolo: "La Nightster punta tutte le sue carte sull’essenzialità: lo si capisce una volta poggiate le terga sulla sella, davvero essenziale (il livello d'imbottittura è ai minimi storici). Ma è senza dubbio una Sportster, ma con una posizione di guida particolare: pedane centrali che raccolgono le gambe, in avanti come il busto proteso ad impugnare il manubrio a corna di bue. Giriamo la chiave posta a destra, accanto al canotto dello sterzo. Il 1200 attacca con le vibrazioni che – e non è una critica – nessun supporto elastico riuscirà a eliminare: le vibrazioni partono dal fondoschiena e salgono fino alla base del collo. Qualcuno le adora, qualcun altro le detesta: ma forse è proprio questo il discrimine tra harleisti e non. Il motore a iniezione ha un’erogazione corposa ed elettrica, che non disdegna allunghi non eccessivi ma che dà il massimo quando si spalanca il gas ai regimi più bassi. L'impressione è di essere spinti da una mano enorme: merito anche della trasmissione finale a cinghia e della grande regolarità di funzionamento donata al propulsore dall’iniezione elettronica. Subito i difetti: le sospensioni sul pavé fanno venire i lacrimoni, i freni potrebbero avere più mordente, il riparo aerodinamico è nullo, il calore del motore ricorda Ferragosto anche a Natale. Ma l'attenzione di un harleista scivola da questi dettagli e va sul sound inconfondibile del motore di Milwaukee e alla sensazione di dominare l'asfalto che si ha viaggiando con il fondoschiena a pochi cm da terra. Fermi al semaforo lo sguardo accarezza le infinite cromature, ai dettagli curatissimi: insomma al fascino che cattura l’attenzione di tutti ogni volta che la si parcheggia. Il cambio a cinque marce svolge il suo compito bene, senza impuntature. Ma non bisogna pensare che con la Nightster si debba adottare una guida da pensionati: grazie all’adozione di una sospensione posteriore a corsa allungata, questa Sportster vanta un maggiore angolo di piega (31° su entrambi i lati), che consente di prendersi qualche soddisfazione tra le curve, senza far scintillare troppo gli scarichi o il cavalletto |
Quote:
L'ho avuto per una settimana, guidato a Settembre in Sicilia (alte temperature), provato, non ho letto nulla al riguardo. Preferisco testare personalmente. Vibrazioni, solo da fermi al minimo, appena accelleri ogni vibrazione scompare per magia. Estremamente fluida, il motore è montato su dei supporti che isolano telaio/motore. Velocità di crociera 140, mi stavo addormentando per il comfort. Calore, soffro molto di piu' con il mio Adv alle caviglie sinceramente. Ammortizzatori, un pò rigidi ok, ma non tanto diferenti da una triumph Bonneville. Note positive: non esiste un singolo pezzo di plastica (anche le frecce), peso sui 270 Kg. Conclusione: moto divertente, ed un viaggetto ce lo farei tranquillamente, i suoi circa 12.000 eurozzi per me li vale tranquillamente. ;) |
Quote:
Le "classiche", sono sempre le stesse, è vero, tecnologicamente stanno applicando l'Abs sulle touring, ed ora tutte adottano iniezione elttronica. Il prezzo? Osservate con attenzione il livello di rifinitura, è maniacale, non paragonabile con una Bmw. Metallo e funzionalità ovunque. Un consiglio, poichè anche io ero molto scettico, provatele e fermatevi ad osservarle con molta attezione. La sensazione è di spendere bene il proprio denaro (le quotazioni usate rimangono altissime), compri una moto fatta di metallo, non parafanghini in plastica, coperchietti etc etc, la puoi tenere 30 anni, e sarà la stessa. Non potrei dire lo stesso per le nuove Bm, proprio per questo mi sono fermato al 1150 Adv. E non intendo comprare i frutti del nuovo corso, almeno finchè non torneranno alla filosofia originale. Parere personale eh ;) |
...Dopo tutte le disquisizioni/discussioni...
...Esprimo la mia opinione... I VERI UOMINI HANNO LE HARLEY! PierAdv mi piacerebbe conoscerti, incontriamoci al Bar Europa, basta che non porti Jo smanettone e Piripicchio! P.S. Magari GS Tarzanello lo puoi portare, perchè mi fa simpatia...! La vostra Harleista! |
Azz...avere un'Harley inizia a produrre i suoi frutti!!!
Benvenuta nel mondo delle Mukke Angioletto della Notte! :angel10: |
Altro che Angioletto...sono un Diavoletto!
|
Piripicchio...beccate questa!
Ma non ho capito la simpatia per quel trippone di GsTarzanello!!! |
La calma prima della tempesta...? :sleepy2:
...o i talebani anti-harley si sono mestamente arresi? :occasion: |
Non so bene, in effetti, perchè GS Tarzanello mi sta simpatico, sarà per i discorsi su Broke Back Etna...!?
|
Quote:
Comunque gli anti-harley si sono arresi...non avevavano piu' argomentazioni!:lol: ...o forse temono il confronto con un'harleysta donna...troppo cavalieri! :notworth: |
dove sta l'harleysta donna?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |