![]() |
Navigator V - seconde impressioni
Ieri ero a Kotor (Montenegro) e decido di cambiare itinerario che mi ero preparato a casa e che fino a quel momento non mi aveva dato particolari problemi. Con la X cancello il percorso, vado nella sezione dove si va e imposto la nuova destinazione. Inizia il calcolo percorso e si interrompe e viene fuori una scritta che mi diceva che c'erano troppi percorsi in memoria e non poteva calcolarne altri. Dopo diversi minuti di incassatura, sono andato a cancellare la cronologia e ho risolto. Ma qualcuno di buon cuore mi spiega cosa ė successo? Ma quali sono i limiti da tenere in conto?
|
P@oloGS ha scritto:
Ragazzi, ieri durante un giro, ho notato che il navi continuava a perdere la connessione BT con il telefono (Iphone 4S) e a far comparire l'avviso sullo screen. Era un continuo stacca e attacca (faceva tutto da solo, senza il mio intervento). E' un problema apparso dopo l'ultimo aggiornamento. Mai avuto prima. Capita a qualcuno? Grazie Riprendo il post di P@oloGS per evidenziare che da poco, ho lo stesso problema, qualcuno mi sa aiutare? iPhone V Cardo Q3 |
Si, e' capitato anche a me un paio di volte senza nessun motivo. Ho smanettato con attacca e stacca il bluetooth senza alcun risultato. Il giorno dopo andava di nuovo regolarmente. Mah...?
PS: in generale sto Nav5 non vale per nulla i soldi che costa, interfaccia, usabilità e funzionamento (spesso entra in eco e non riesci più a parlare al telefono...) anni luce lontano da Apple...&C. |
Il mio continua a mandarmi le info vocali quando gli pare a lui... Potrebbe essere un problema di aggiornamento del sw dell'interfono SRC ?
|
Secondo me no, perché se collego il cell direttamente all'interfono non si interrompe nulla.....KZ
La settimana scorsa mi ha fatto fare un piccolo aggiornamento, e da allora niente non ha più funzionato bene. |
Adesso provo a fare un hard reset poi vedo........
|
Quote:
E' il Nav che fa pasticci, non l'interfono secondo la mia esperienza... |
@stefanon, per il problema eco ed eventuale malfunzionamento del tasto chiusura telefonata, cancellare il fw, reinstallarlo e fare un reset. Si risolve facilmente. Da qualche parte avevo spiegato la procedura
|
Cosa e' fw? Rdst?
|
Ho corretto
Fw = firmware |
@ginogeo, per il mio problema che attacca e stacca il bluetooth del cell. Ci sono soluzioni?
Grazie |
A me con Zumo 660 e bt next compare regolarmente la scritta persa connessione ma in realtà tutto funziona correttamente. Se premete un tasto sul nav si sente il bip nell'auricolare?
|
Domani provo, stasera dopo l'hard reset, ho sudato sette camicie per abbinare il navi con il cardo, il navi non sentiva il cardo. Il cell sentiva benissimo il bluetooth del cardo, ripeto la settimana scorsa mi fatto fare un piccolo aggiornamento non da Express ma direttamente dal sito, una volta loggato, sono andato sulla pag. princ. E li mi ha detto di fare l'aggiornamento......quanto mai!!!😤😤😤😤😤😡😡😡😡😡
|
Fatto prova, io con tutto collegato non si sente il bip.
Comunque sembra il navi che perde il segnale, perché ascoltando la musica improvvisamente si interrompeva, ed il simbolino del telefono che ho impostato sul display, sparisce. Oltretutto con tutti questi aggiornamenti iPhone ( stanno preparando le app ed altro a IOS8), aggiornamenti navi , aggiornamenti cardo......ZK Altra cosa che avevo notato, era che lo Smart Link non si collegava (esce il simbolino sul display del navi) in modalità pronto, non navigazione, allora ho disinstallato la app, lo installata di nuovo,.....ho spento iPhone, l'ho riacceso, ed adesso lo Smart link funziona. Ho provato alcuni minuti il tutto è, non c'è stata perdita di segnale.....che sia stato il cell ad incasinare tutto, anche il cardo, che il cell. Staccando il segnale bluetooth andava ad incasinare il cardo....boh non capisco più nulla......ehm non che prima ne capissi molto lo stesso😁😁😁😁 A dimenticavo il collegamento è iPhone 5 - navi V - cardo Q3 |
Oggi "testato" per 500km....ZK non ha mai è dico mai perso una volta il collegamento bluetooth con il cell. e nemmeno con l'interfono.....non capisco più nulla...🍼🍼
|
Nessuna ha una risposta al mio post 141?
|
Skipper , probabilmente avevi la memoria temporanea piena. Cancelli il registro di viaggio ogni tanto?
|
@ginogeo, infatti ho dovuto fare questa cosa per proseguire. Ma volevo capire se così facendo ho perso la tracce registrate, e poiché ho disattivato la registrazione per il prosieguo del viaggio non ho neanche quelle successive.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Puoi salvarle direttamente dal nav. Basta che tu vada in registro di viaggio. Se hai disattivato la registrazione traccia ovviamente non avrai nessun report del percorso effettuato. Per la parte precedente invece dovresti trovare i file .gpx nella cartella archive.
|
Oggi, andando a ravanare sto benedetto navi, mi sono accorto ti una opportunità che non avevo ancora visto.
Nella sezione applicazioni, scorrendo le freccine fino a trovare l'icona con la bandierina rossa "Dove sono stato", cliccando gli sopra esce la cronologia dei tragitti che ho fatto, divisi per giorno di esecuzione e con indicato sulla mappa il tragitto ed i km percorsi, questo magari si sapeva, quello che io almeno non sapevo e che, nella schermata dei vari giorni, ci sono dei pallini rossi, se si clicca sopra, si apre una finestra con l'orario e la posizione. Se si clicca sopra la finestra che è che apparsa, si apre un ulteriore finestra, e da qui si può decidere di utilizzarlo come destinazione oppure salvare il punto, in più con l'app SmartLink si può visualizzare il meteo del punto evidenziato. I pallini rossi, dovrebbero essere tutte le varie soste/fermate che sono state fatte durante il tragitto memorizzato. Qualcuno ha già avuto modo di verificarlo/utilizzarlo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |