Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   strada chiusa stretta e in discesa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356896)

Flying*D 08-05-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6678272)
sei Pfeiffer sotto falso nick!

no, un cazzaro con nick proprio, impenna l'anteriore per alzare il posteriore..:lol::lol::lol:

eliacaden 08-05-2012 13:48

mi capitò anni fà con una africa twin 750, la stradina era sterrata,ripida e finiva su una scalinata. moto poggiata in terra, trascinata prendendola x la ruota ant. e girata sul paramotore rickycross. e poi era così ripido e scassato....che non riuscivo a tornare sù: slittava il post nonostante i tassellati.ho "pulito" da sassi e terra e poi ho fatto salire la moto standole a fianco x spingerla. quanti santi ho chiamato quella volta lì...........
lamps

Denisgdf 08-05-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 6677996)
In pendenza puntata verso il basso, pensi di riuscirci a metterla sul centrale da solo?
Devi essere molto forte, direi sufficientemente da spingerla direttamente all'indietro.

ma di che pendenza si parla????
se la pendenza è molto forte sicuramente è impossibile, ma forse è impossibile anche qualsiasi altra manovra,

non sono problemi miei ,............. metto la retro.:lol:

GIANFRANCO 08-05-2012 21:49

Minchia ragazzi, ma quanto siete complicati! Ma non spostate mai la moto con la prima inserita e voi al lato, appoggiati alla moto e con i piedi a terra? Giocando con la frizione ed il freno a mano??
Mai fatte ste cose?? E vabbè che avete na certa età, ma a sto punto non accattatevi ste moto!
(Ovvio che il discorso non vale per quelli con i KLT dotati di retro)

paolo b 08-05-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 6679924)
(..) il freno a mano (..)

..'sti eRRAti.. quando pensi di averle sentite tutte, riescono sempre a sorprenderti! :lol::lol:

GIANFRANCO 08-05-2012 22:27

porca trota, mentre chiudevo il budget semestrale, ho scritto "freno a mano"? Minchia se sono fuso a quest'ora, eh?! :lol: :lol:
Pensavo al freno CON la mano, ed ho scritto freno A mano.. sono fuso!

paolo b 08-05-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 6680033)
(..) mentre chiudevo il budget semestrale (..)

Io darei una ricontrollata anche a quello.. :lol:

Enzino62 08-05-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6677081)
io credo che far girare 250/280kg di moto facendo fulcro su quel povero cavalletto intanto si rischia grosso che si chiuda facendo un disastro, poi si costringe l'attacco ad uno sforzo insostenibile e per il quale non è stato progettato,immaginate di far lavorare in torsione l'attacco a forcella con su tutto il peso della moto, rischi di scardinarlo per bene. La piccola serie di derapate di Paci è la soluzione più elegante, ma ci vuole manina e sangue freddo, se ti scappa un po' ti parte via tutto. La rotazione sulla testa sarà un sistema grezzo ma è sicuro, se non sei su asfalto liscio al 20% di pendenza la moto non ti scivola via di sicuro.

sul laterale si gira anche la G.W. figurati il fuscello della RT.in garage come fai tu'a girarla??

GIANFRANCO 08-05-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6680042)
Io darei una ricontrollata anche a quello.. :lol:

No, vabbè, non mi far venire gli scrupoli adesso, eh? Domani ho gli sfizzeri tra le scatoline..
Al massimo, avro' cannato qualche numero, ma poi nell'anno glieli faccio recuperare da qualche altra parte. Un paio di telefonate a qualche prete, e tutto si sistema.

Ibàn 09-05-2012 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6677032)
Mi ci sono trovato ben tre volte in Carnia... una con un fiume accanto.. :lol:

....

... e fare uno squillo sembrava brutto?? :mad:

Ben ti sta!!! :lol: ;)

Drago2 09-05-2012 04:01

Dunque ....

1) se la strada è larga meno della moto
- ca@@i acidi, non ci si schioda e si cerca aiuto

2) se la strada è ripida, non è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- vedi caso 1) salvo derapare opportunamente con una buona dose di sana incoscienza e totale sprezzo del pericolo

3) se la strada è asfaltata ed è larga anche solo una decina di centimetri più della moto
- mi fermo alla massima distanza possibile dallo sbarramento e scarico la moto da qualsiasi peso superfluo (compresa la zavorra sbraitante ...)
- muovo la moto il più possibile verso un lato della strada, metto in folle, rimango SEMPRE in sella, sterzo da fermo al massimo verso il lato opposto e mi muovo col favore della discesa
- se ho con me la zavorra mi faccio aiutare a spingere indietro manovrando opportunamente e ripeto l'operazione avant'indrè finchè ce n'è e mi trovo perpendicolare alla discesa (se non c'è la zavorra son ca@@i ma con le necessarie giaculatorie si può fare, si può !!!)
- poi eseguo la stessa operazione ma usando l'acceleratore e mi rimetto in condizione di marcia nel senso opposto, in salita

Ripeto: SI PUÒ FARE !!!
Io l'ho sperimentato con una R1200RT, fatica boia, sudata galattica, tempo infinito ma SI PUÒ !

Buon divertimento :lol::lol::lol:

gasgas78 09-05-2012 13:00

continuo ad andare avanti anche se la strada finisce..:D:D

machi 09-05-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6680001)
..'sti eRRAti.. quando pensi di averle sentite tutte, riescono sempre a sorprenderti! :lol::lol:

E' proprio vero non si finisce mai d'imparare!!

machi 09-05-2012 13:53

Comunque volendo, si può spezzare a metà la moto, girare le due parti nel senso desiderato, reincollare il tutto e proseguire!! Elementare!!

pippo68 09-05-2012 15:19

la r si lancia in terra con disprezzo,poi con calma si gira facendo perno sul cilindrone sporgente......

con una moto con le forcelle normali si frena da fermo comprimendo le forcelle,mentre ritornano si lascia il freno e si aiuta la retromarcia....io l'ho fatto diverse volte con la moto stracarica.....

l'rt da fermo mi si è "appoggiata" già un paio di volte sul paratesta e borsa.......
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......

comunque se dovesse capitarmi cercherei aiuto per rialzarla...l'rt...

sim2 09-05-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6678206)
All'Elefant... Ahahahahabahah! Comprati un'auto che ci fai più figura....
Oppure prenota un treno...
Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee?!?!?!

Devo dire che spesso ho trovato le tue risposte nelle varie discussioni alquanto arroganti e presuntuose. O quantomeno che lasciavano intravedere da parte tua una certa saccenza e "tronfiezza".
Adesso che la cosa mi tocca da vicino ti chiedo, così forse riesci a capire , a chi ti riferisci quando dici "Ma le pensate di notte oppure vi vengono spontanee ??
A quali "voi" ti riferisci ?
A voi che non sapete andare in moto ?
a voi che non sapete che cosa é un Elefante ?
A voi che non sapete chi sono Io ?
Pacifico te lo do io un consiglio ( e credimi qualcosa in questo campo la capisco ), non sò quanti anni hai, non sò se ne sarai capace ( sono percorsi lunghi e anche costosi ), ma cura la tua insicurezza .
Ne uscirai un uomo migliore.

gasgas78 09-05-2012 15:42

vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..

Diavoletto 09-05-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da gasgas78 (Messaggio 6682026)
vabbè ma il trend del forum è quello...tanta saccenza e poca sostanza..

Se non ti garba puoi anche andare da un´altra parte a dare le tue perle di sostanza

Claudio Piccolo 09-05-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 6681938)
scendendo dal cavalletto centrale ho dimenticato il laterale aperto facendo da trampolino per lo spiaggiamento della balena......

ecco, questo è un particolare da non sottovalutare. A volte per scendere si apre il laterale e poi per svariati motivi la si mette sul centrale... se si lascia aperta la stampella e la si dimentica quando la tiri giù dal centrale, magari bella carica, la moto si accuccia sulle sospensioni e la stampella può cozzare a terra facendo rimbalzare la moto dall'altra parte lasciandoti di stucco...è un barbatrucco.:(

gasgas78 09-05-2012 16:42

mica ho detto che sono tutti così,ho detto che di saccenti che invece di rispondere alle domande snobbano chi fa domande a loro avviso stupide qui ce ne sono parecchi.se poi ho ferito i tuoi sentimenti mi dispiace ma dico ciò che penso
gli atteggiamenti da bulletti magari evitiamoceli,che siamo tutti adulti e vaccinati..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.