Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Nuova F 800 GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351391)

Andrewjtd 05-06-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6745618)
a strascico....

non avevo dubbi:lol:

Frency 07-06-2012 16:25

Giusto per......F800Gs&650GS nuovamente nel configuratore
Si puo' ripartire con tutte le congetture:smilebox:
Mi hanno detto amici ben introdotti di un 900 con serbatoio maggiorato cupolino touring regolabile elettricamente come per lo scooter....diciamo una 900ADV

........sherzo:lol::lol:
........forse;)

maxbiv 07-06-2012 23:47

Eh si, nel configuratore sono tornate le latitanti enduro scomparse per una settimana. A questo punto non so che fare, qui si fanno supposizioni sulle novità che sbucheranno fuori a Garmisch, intanto il tempo passa e se alla fine esce fuori solo il solito cambio di colore mi inkxxxx e potrei anche fare le corna a BMW e prendermi la Triumph 800XC...

setolone 08-06-2012 00:06

sconsiglio, a meno che tu non voglia dedicarti prevalentemente all'asfalto

Dino C 08-06-2012 10:07

La XC in off ci stà bene tanto quanto la nostra, e alla luce dei pareri che sento ultimamente, ha delle chicche in più... forcella, sella e manubrio regolabili ad esempio. L'unico dubbio, per me, è l'affidabilità del motore, conosco diversi possessori di 3 cilindri 675 e l'officina è la loro seconda casa. Questo 800 è il 675 con la corsa maggiorata (e altri accorgimenti ovviamente, ma la base è quella). Se si dimostrasse affidabile, potrei anche farci un pensierino, solo solo per non stressarmi a giocare con le modifiche alle forcelle.

Poi ovvio, BMW è sempre BMW, e nonostante tutto la qualità dei servizi non ha eguali.

@maxbiv
noi siciliani abbiamo 2 soli conce triumph, e se non ci abiti vicino...

Frency 08-06-2012 10:57

Concordo con pisellone, la nostra moto è affidabile,tiene bene l'usato e, secondo me, ha fascino:la guardo e mi piace sempre ,alla linea dell'XC ci ho fatto l'occhio è bella....ma sposerei la GS
Per chi della moto fa un uso più turistico la XC è una moto "ready to go" alla GS qualche optional tocca acquistarlo e a quel punto la differenza di prezzo si fa sentire......Chiudo qui perchè siamo decisamente OT
piccola aggiunta mi piace la tua firma pisellone: Le moto sono tutte belle! Verissimo

-REMO- 08-06-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Pisellone (Messaggio 6753303)
.. forcella, sella e manubrio regolabili ad esempio. ...

Trovami dove si parla di forcelle regolabili sulla triumph XC...!

Ylario 08-06-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 6753494)
Trovami dove si parla di forcelle regolabili sulla triumph XC...!

Concordo, nessuna delle due versiona ha le forcelle regolabili.

AsAp 08-06-2012 11:44

@ pisellone

la modifica alle molle forcella e mono posteriore mom è molto costosa e la differenza (almeno per la mia sensibilità e capacita di guida) è notevole !!!

Poi posso dirti che non ho mai visto una BMW senza innumerevoli personalizzazioni, sembrano quasi delle Harley, non ne ho mai viste due uguali...:):):)

Lamps

Absotrull 08-06-2012 11:47

E comunque (visto che se ne parla) dalle prove delle diverse riviste che hanno confrontato le due moto in off la 800GS ne esce decisamente vincente.

Per entrambe si sottolinea il difetto della mancata possibilità di smontare le pedane del passeggero ma la XC sconta anche una posizione di guida più stradale e si presta comunque meno alla guida in piedi a causa della zona serbatoio decisamente più voluminosa di quella della 800GS.

Dino C 09-06-2012 10:49

Sono d'accordo che la nostra è un tantino meglio in off (del resto l'ho scelta :lol: ), ma dire che la Tiger è stradale no. La versione XC in off ci sa andare come la nostra (intendo dire che sono due tuttofare che fanno tutto, male), anche se il pilota (e non la moto) fa un pò di fatica in più.

Remo, cerca su google le parole tiger + forcella + regolabile, tutte le recensioni danno la possibilità di regolazione Uno a caso In effetti sul sito ufficiale non risulta... Purtroppo i conce li ho a 130 e 200 km, sarà difficile che passo a chiedere :)

Asap, sono d'accordo, è una spesa che ho in programma, almeno sull'anteriore; comunque se ne parla dopo l'estate :mad:

Frankbook 09-06-2012 11:00

Oggettivamente siamo tutti di parte, però è indubbio che la "nostra" moto sia più votata al fuoristrada, un enduro stradale a tutti gli effetti. La tiger sembra una stradale e poi è una palese scopiazzatura della giessina. Per questo motivo nn è assolutamente originale e il fascino di una bmw se lo sogna!!!

Dino C 09-06-2012 11:15

il web è pieno di immagini simili, e se comunque pretendiamo una vocazione maggiore al fuoristrada, mantenendo lo stile globetrotter, forse servono 5000€ in più e una ktm...

L'amore ti fa amare anche i difetti, e io amo la mia moto :eek::eek::eek:

-REMO- 09-06-2012 12:09

Pisellone mio... lascia perdere Google... io l'ho vista dal vero, le forcelle sono identiche alla GS800, senza regolazione!

-REMO- 09-06-2012 12:11

e per quanto riguarda le pedane passeggero questa è stata la mia soluzione...
indolore ed esteticamente quasi invisibile:
http://i42.tinypic.com/swabg7.jpg
http://i43.tinypic.com/13yory8.jpg

Dino C 09-06-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 6755939)
Pisellone mio...

Mi stò innamorando :lol::lol::lol:

Bellina l'idea per le pedane... giusto 2 settimane fa mi sono massacrato il polpaccio destro.

PERANGA 10-06-2012 16:50

Anch'io quando l'avevano presentata al salone di Milano l'avevo studiata bene bene e non vi sono regolazioni sulle forche. Ne sono certissimo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Zio Erwin 10-06-2012 19:01

L'unica cosa che un pò manca al GS800 è la potenza....
Se adottasse il motore della Nuda 900 non ci sarebbe storia per nessuno e difatti all'Erzberg Touratech ne ha modificate due e andavano da spavento.....
http://www.touratech-usa.com/Adventu...c7e6048bd146a5

Comunque la GS800 per fare off come farebbero il 95% delle persone va più che bene così, l'unica cosa che serve è la manetta.....
I limiti vengono fuori quando si comincia a guidare come il Sacchini.......

Comunque credo che la produrranno e sarà l'erede della HP2.......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

paolo2145 10-06-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6758316)
Comunque la GS800 per fare off come farebbero il 95% delle persone va più che bene così......

Dopo 4mila km. non posso che concordare, per me va benissimo così e non le manca nulla.
Ho letto in passato che fa tutto, male.
Per un pilota medio secondo me fa tutto, piuttosto bene.

pericleromano 10-06-2012 20:18

Ho detto io che fa tutto male, ma ho spiegato cosa volevo dire.
Basta leggere per comprenderne il senso.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.