![]() |
Quote:
Voglio solo rammentare anche il taxista ucciso perche' per sbaglio ha investito un cane . |
anche io "mi perplimo" a leggere tanti elogi della demenza.
Nel medio evo si sfidavano a duello per la precedenza nel attraversare un ponte, adesso per uno sgarbo nel traffico. Evidentemente non siamo cambiati ed è solo questione di dimensione della clava da far roteare. |
mio padre con l'età è diventato più aggressivo perchè non ha più la sicurezza e la padronanza (acciacchini fisici che minano il corpo e la mente) di se stesso come aveva ai tempi d'oro.
è aggressivo perchè è spaventato. a me che lo conosco fa tenerezza ma a chi no lo consce può far uscire dai gangheri. spacchiosi virulenti contro deboli. l'unica (per lui magra) consolazione che a 71 anni non si farà un anno di galera. triste storia. l'oltranzismo e l'impunità sono i messaggi dei potenti e questi ne sono gli effetti quando vengono reinterpretati nella triste quotidianità |
ognuno la pensi come crede, ma la realtà è che per un paio di vene che si sono chiuse nel momento e nel modo sbagliati, ci sono 2 vite rovinate (l'autista e la figlia della vittima) e un morto
e tutto ciò è tristissimo MI PIACE non credere che lo scooterista fosse un delinquente e che l'autista fosse un assassino mafiosetto. VOGLIO credere che sia solo stato un raptus, e soprattutto voglio sperare che l'episodio sia di insegnamento a tanta gente |
Scusa pulcius, ma la figlia della vittima, con un padre così....aveva la vita cmq rovinata!
|
esiste una psicologia del traffico: in macchina sono molte le persone che tendono ad essere aggressive poichè l'abitacolo dà sicurezza.
Sai che andare oltre i limiti di velocità può essere pericoloso per te e per gli altri ma lo fai. Sai che parlare a telefono è pericoloso ma lo fai. Sai che tamponare uno può provocare lesioni anche gravi ma lo fai. Quello che non comprendo e che mi auguro sia motivo di condanna pesante è che il vecchio dopo averlo tamponato ci è passato sopra per qualche metro. lo scooterista è morto non per il tamponamento, ma per essere stato stritolato sotto la macchina. |
Carl800
scusa tu, ma mi sembra una stronz@t@ galattica, o almeno mi piace crederlo. Io non lo conoscevo, tu sì? |
no assolutamente, non lo conoscevo....ma di sicuro uno che si comporta in quel modo, sputando, scappando, ecc non mi pare l'esempio che un buon padre possa dare ai figli...
|
Quote:
|
No dai, davvero pensate che uno così fosse un bell'esempio?
|
Ma te ??! Ci fai o ci sei??
|
[QUOTE][riusciresti a vivere con un morto sulla coscienza? /QUOTE]
...no....lo scarico solitamente al primo cassonetto....... ...il problema è a monte.......il morto è solo l'epilogo tragico di una serie di cose..... |
@ Muschio
Non vedo cosa ci sia da esserci o da farci? Secondo me un ragazzo che si comporta così non è un bell'esempio per nessuno, con questo non dico che han fatto bene a piallarlo, ci mancherebbe! Ma di sicuro non ho mai visto mio padre che al semaforo sputa in faccia ad un altra persona (a dir il vero non l'ho mai visto sputare, ora che ci penso) Cmq sia, non vedo cosa ci sia da scaldarsi tanto.... |
Quote:
...Enzo....condivido il tuo pensiero...perchè è una teoria che riporto sempre.... ...l'uomo non è cambiato.....è solo la tecnologia che è andata avanti...ma i nostri comportamenti, vizi, atteggiamenti ecc. ecc. sono gli stessi di mille anni fa....ed oltre.... |
Quote:
Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga, con le ali maligne, le meridiane di morte, t’ho visto – dentro il carro di fuoco, alle forche, alle ruote di tortura. T’ho visto: eri tu, con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio, senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora, come sempre, come uccisero i padri, come uccisero gli animali che ti videro per la prima volta. E questo sangue odora come nel giorno Quando il fratello disse all’altro fratello: «Andiamo ai campi». E quell’eco fredda, tenace, è giunta fino a te, dentro la tua giornata. Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue Salite dalla terra, dimenticate i padri: le loro tombe affondano nella cenere, gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore. S. Quasimodo, 1935 |
se uno ti sputa in faccia deve anche poter supporre che lo sputato sia pazzo, o semplicemente esaurito e momentaneamente fuori di testa.
tra pediatri ,tempo fa, correva il detto: quando tuo figlio non ti fa dormire per 3 mesi di fila, le madri si dividono in due categorie:quelle che pensano di chiuderlo nel frigorifero e quelle che lo fanno . |
Allora mia moglie e' santa... Il secondogenito non l'ha fatta dormire per due anni!!
|
Frangatto scusa, ma non ho afferrato cosa intendi dire con:
se uno ti sputa in faccia deve anche poter supporre che lo sputato sia pazzo, o semplicemente esaurito e momentaneamente fuori di testa. |
Per me voleva dire sputante.....altrimenti la frase non ha senso
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: a mente fredda una risata ,certo che di gente strana c'è ne tanta in giro;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |