Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Turismo vero con KTM adv? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313963)

indianlopa 12-04-2011 13:32

Giulio mi chiami il Barba in questa discussione ....zk mi manca tanto ...ahahahah un bello scontro fra talebani a colpi di ak47 ...barba contro nic ....così si vede se il matteo è rincoglionito dalla figa come credo...ahahah

varamukk 12-04-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5697639)
Le AT che giravano/girano con la pompa benzina di ricambio ci sono ancora?

cazzo mi sembri uno di quelli che ancora se la prende con Prodi....:lol::lol::lol:

lucar 12-04-2011 13:36

Effettivamente l'at se vuoi farla camminare consuma di brutto, più del gs ma anche del k... Ho avuto e la ricordo con grande amore una rd07

alpneus 12-04-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 5697970)
Giulio mi chiami il Barba in questa discussione ....zk mi manca tanto ...ahahahah un bello scontro fra talebani a colpi di ak47 ...barba contro nic ....così si vede se il matteo è rincoglionito dalla figa come credo...ahahah

l'ho chiamato vediamo se arriva ... :lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico 12-04-2011 13:39

Vuoi vedere che alla fine... stringi stringi.... con la Caponord che mi fà 18 tirandola, è la moto per il turismo per eccellenza!?!?!?!?

Ve la cedo per soli 15.000 eurozzi...

tommygun 12-04-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5697990)
Effettivamente l'at se vuoi farla camminare consuma di brutto, più del gs ma anche del k...

Tzé, sicuramente tu non la sapevi guidare nel modo giusto!

alpneus 12-04-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5698001)
Vuoi vedere che alla fine... stringi stringi.... con la Caponord che mi fà 18 tirandola, è la moto per il turismo per eccellenza!?!?!?!?

Ve la cedo per soli 15.000 eurozzi...

Moto????? ... :lol::lol::lol::lol:

indianlopa 12-04-2011 13:56

ecco ci mancava Paci con la capecazznord.....se arriva il barba gli sembrerà di essere sempre stato qui...ahahahahah

testadura63 12-04-2011 14:32

Dico la mia...
Sono stato all'Orange day l'altro ieri... e l'ho provata!
La 990 ADV non l'ho mai guidata, ma di KTM a 2 e 4 tempi exc ne ho avute e guidate qualcuna...
Per me è una grande moto! Curva con facilità, è stabile, ben frenata, un bel motore, forse in due e con i bagaglio è leggermente troppo leggera davanti... ma sistemando le sospensioni credo vada tutto apposto...

Ripeto, è la prova di un quarto d'ora all'orange day, quandi non fa testo.

Per i consumi, ripeto ne ho avute tante di KTM, ma nessuna ha mai bevuto troppo nelle mie mani... Secondo me se si usa troppo in alto, tutti i KTM consumano! Usato di coppia, il motore ktm da il meglio di sè!

testadura63 12-04-2011 14:34

Aggiungo... io la userei per viaggiare in 2 !

harry potter 12-04-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 5697461)
con un pieno di 19,5 litri sono rimasto a piedi a 356 km ad andatura NON contemplativa (porc putt dare retta agli altri, e mi ha trainato il mio amico con la R80GS!!!!!! :lol:), che il mio amico/compagno di merende in nord africa, con la AT una volta salito sulla mia in Tunisia non ne voleva più di fermarsi e ridarmela e tante altre cosine che non sto a scrivere, x te stupide, ma che a me piacciono, quindi abbiamo capito che abbiamo una moto che fa dai 16 ai 18,5 e quindi è un canchero,

ma se leggo spesso che neanche sotto minacce passa i 14-15 .. c'è qualcosa che non torna..
guarda anche mè succede che non riscontro gli stessi km con altri , ma nel mio caso è perchè c'è una media di 30 kg di differenza tra piloti :lol:

la-sfinge 12-04-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 5697948)
guarda Sfingino che per usarla seriamente in africa ...nessuno parte con il serba normale nè AT nè altre ....io ho 54lt sull'hpn fai i tuoi conti ....e a volte mi è toccato comprare bottiglie da un litro ...merdose/terrose/sabbiose/acquose ....a 5 dolla.... diciamo che per fare certi viaggi un' autonomia auspicabile è sui 700-800km , considera che sulle piste merde, belli carichi, si consuma esattamente il doppio del normale ....

e quindi, indianino, il tuo messaggio consa mi rappresenta?:confused: soprattutto in risposta al mio...?

lo so benissimo che per andare per piste ci va una certa autonomia..
anche se non sulle piste , ma su strada asfaltata in macchina, tra djennè e timboctou non ricordo benzinai...quindi so + o - di cosa parli.

condivido con te che quella moto sia stata concepita per un utilizzo che era ben diverso dal "turismo europeo", di conseguenza il fatto che scaldasse il culo al passeggero o che fosse irregolare ai bassi non importava molto..
fatto è che qui si valutava se fosse + o - adatta al turismo "normale"

poi se il tuo scopo era fare vetrina delle tue esperienze...sappi che sei riuscito a farti invidiare:mad::mad::mad:

Ducati 1961 12-04-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5695922)
scolta India, mettila come vuoi, ma un quasi 1.000 bicilindrico con una potenza di circa 100 cv irregolare ai bassi che in + consuma è un motore nato sbagliato.

Se dopo si vogliono far passare dei difetti per delle peculiarità allora va bene tutto.

A me non sembrava per niente irregolare , vibrava meno del boxer e aveva un allungo da paura , tanto che in tange a Modena , avevo paura che mi fermassero per eccesso di velocita' .
Poi avere una forcella davanti ottima , al posto di quel cesso del telelever , una trazione non rigida come il cardano e una moto che fra le cosce sembra una libellula se paragonata ad una GS , mi ha fatto un'ottima impressione ...
Aggiungo anche che la ruota da 21 gli conferiva una bella maneggevolezza .
L'unico appunto e' la scarsa coppia in partenza che me l'ha fatta spegnere 2 volte ... Dovevo prendere la mano e dare un po' piu' di gassssssssssss:lol::lol:

la-sfinge 12-04-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 5697960)
fatti 6000 km in Marocco ... 1 K e 3 GS (1100-1150-1200) ... alla fine del viaggio ho messo 50€ in più di benzina ... non c'ho dormito la notte ... :confused::confused:

oltretutto le uniche ad aver avuto problemi sono stati proprio i GS ... :cool::cool::cool::cool:

poi che l'AT consumi poco è tutta da vedere, questa giusto per far tornare fuori Nicola66 ... :lol::lol::lol:

... alla fine del viaggio ho messo 50€ in più di benzina ... non c'ho dormito la notte ... :confused::confused: ecco allora si di cosa parlo...sai quante cose si comprano con 50€?!?!?

i gs hanno avuto problemi? e io che pensavo di aver comprato la moto unstoppable ffffffffffffffffffffff
mi hai smontato un mito sai?

cattivo!

indianlopa 12-04-2011 15:10

Giovane Sfinge , sfingino era riferito alla tua giovane età ...magari fossi un indianino ...pagherei....credimi a 55 anni suonati si fa una fatica becca a stare in moto sulle piste .....

comunque la mia risposta era riferita e citava una tua frase ...era per dire che qualcuno che ci va con le petroliere a far girate c'è ...

credimi non era x sfoggiare ...anche perchè c'è poco da sfoggiare ...bisogna essere grulli a far giratine extreme a questa età...;)

ps. : l'esperienza non è che la somma degli errori commessi ....ho sbagliato tanto e continuo a sbagliare:)

la-sfinge 12-04-2011 15:16

scusami, ho frainteso :!:

qui l'aria evidentemente si è scaldata un po' troppo... e ti ho letto prima di pranzo, è sempre un momentacio!!:lol:

cmq ribadisco la mia invidia per le tue "giratine":D

nicola66 12-04-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 5697960)
fatti 6000 km in Marocco ... 1 K e 3 GS (1100-1150-1200) ... alla fine del viaggio ho messo 50€ in più di benzina ... non c'ho dormito la notte ... :confused::confused:

e con 50€ quanti litri si fanno in Marocco?

testadura63 12-04-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5698365)

Ecco appunto ... quanti litri si comprano in Marocco con 50€??

Merlino 12-04-2011 15:50

Quote:

Perfezionista sin nel midollo.............in pratica se in tunisia la super veniva a 0,27 dinari al litro e che con 100€ si avevano 200 dinari, significa che hai messo almeno 100 dinari, che divisi per o,27.....oddio!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:lol::lol::lol::lol:

alpneus 12-04-2011 16:06

Quote:

pochi perchè la benza costa quasi come da noi ... ;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.