![]() |
Quote:
|
Quote:
|
azz con la crisi i prezzi invece di abbassarli li ha aumentati
una honda 600 eurini?? ma va la.... |
io sono tornato oggi dal corso di wrapping, sensazionale ora sto'aspettando tutto il materiale ho contattato direttamente la ditta di pellicole e attrezzi ho fatto l'ordine appena arriva mi faccio il gs nero matte e rifiniture in carbonio,poi vedo di iniziare un attivita' partendo da scooter e moto e poi vediamo, il corso e' stato indispensabile , tecniche trucchi e suggerimenti preziosissimi
|
Negus, puoi darmi qualche info sul corso??
Costo, luogo di svolgimento, contatti... Grazie mille!!!! |
Il costo e' di 400 € ma il tour in Italia dei corsi e' finito mi sembra che ne faccino uno in Austria a gennaio , appena ho fatto il mio gs vi posto l'e foto
|
Hai qualche contatto per info dirette?
|
non so' se hai la partita iva ma senza non ti fanno il corso, infatti alle 400 euro devi aggiungere l'iva,
no contatti diretti non neho ti faccio sapere |
Si, ho partita IVA...
|
Quote:
con 600 euro ti compri 2 set di carene nuove in abs già verniciate per il cbr su ebay :lol: |
io so quanto cosatano i materiali al wrapper, e vi posso dire che 600 sono veramente tanti, a meno che non la voglia tutta carbon look , ma sarebbero tanti lo stesso
|
Quote:
adesso hannno raddoppiato la tariffa alla faccia della crisi stanno davvero fuori con 600 euro la faccio verniciare da picasso |
sto' finendo un gs nero opaco con rifiniture carbonio
per ora penso che fra materiale e mand'opera si va' intorno ai 200 euri, calcolando che solo per fare il becco che e' difficile ci vogliono 2-3 ore, non mi sembra una gran cifra poi vi posto le foto eh!! |
Quote:
io ho visto fare dalla ditta da cui ho fatto fare la panda una honda transalp da un solo operaio in circa un ora...........ma tutta la moto quindi secondo me un prezzo onesto per una moto non carenata potrebbe essere 300-350 euro max tutto ciò che va oltre detta cifra è davvero un ladrocinio anche e soprattutto considerando che un gs 1200, qualsiasi carrozziere, te lo vernicia del colore che preferisci al max per 400 euro comunque aspettiamo le tue foto se lavori per bene ti mando un paio di pezzi della mia multistrada |
Mah... io ho chiesto diversi preventivi per fare bicolore il serba della R + fianchi e parafango a un colore... il migliore era a partire da 600 euri.
In carrozzeria mi dicono 350/400. Se interessa l'argomento qui si possono trovare diversi professionisti: http://www.rolandforum.com/decorazione-automezzi/ Qui invece un produttore alternativo alla 3M con altre info utili http://www.apaspa.com/ |
Quote:
siamo arrivati al paradosso che verniciare costa meno di wrappare sarà per questo che il wrapping non ha per nulla preso piede almeno qui al sud e nel tuning si preferisce verniciare del resto il wrapping è nato come alternativa economica e veloce alla verniciatura completa |
Da come ho capito io la cosa tra quelli che ho sentito, tendono a fare solo lavori "facili" e veloci, per impiegare poco tempo e avere garanzia di un buon risultato che duri nel tempo.
Un conto è fare un'auto, con grandi superfici lineari, dove si possa caricare ben bene il costo del materiale e rischiare il meno possibile nella posa. Altro è fare un serbatoio "strano" come quello della R dove il materiale è molto meno ma l'abilità di chi fa il lavoro è messa a dura prova. Della serie: meglio evitare le pesche (le pesche a casa mia sono i grattacapi). |
il wrapping non ha tanto preso piede per il motivo che diceva appunto pepot, per me se ne approfittano troppo, ripeto devo ancora valutare e prendere tutte le misure ma non credo si superi le 200 euro, fermorestando il vantaggio di avere la moto sotto del colore originale,
di pezzi non impegnativi ne ho gia' fatti molti compreso uno scooter completo, ma vi posso dire che il becco e il serbatoio del gs sono cazzuti da fare,ci vuole solo pazienza e mettere in atto i trucchi che ci hanno spiegato al corso, per adesso sto' lavorando con la pellicola 3m ,ma ho ordinato anche l'APA vediamo la differenza,al massimo giovedi lo finisco poi giudicate voi |
Ora il wrapping va di moda, o meglio stanno tentando di farlo andare di moda... quindi lo fanno pagare. Anche per un posizionamento di marketing.
A Roma è pieno di Smart, Porsche, Bentley, Range ed ML opache e la maggior parte sono frutto di wrapping. Sinceramente io preferisco il wrapping alla verniciatura del carrozziere poichè in caso di rivendita non si andrà incontro al deprezzamento tipico delle auto con vernice non originale. In settimana porto la Smart di mia moglie, poi farò fare anche la mia GS. Per quanto riguarda il prezzo: ho un amico che mi tratta bene... |
infatti se avessero contenuto i prezzi nel limite del giusto, ci sarebbe stata una grande richiesta da parte del mercato
sarebbe stato possibile cambiare colore anche 2 volte all'anno e sbizzarrirsi a secondo dell'umore con la certezza di tornare all'originale senza danni invece ne hanno fatto un prodotto di nicchia che avrà breve vita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |