Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vinto il ricorso contro tutor! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258975)

MaxTheDoc 21-02-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4500118)
la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere!

al prossimo giro vi voglio vedere tutti rispettare il cds!oppure alla fine del giro recarsi per autodenunciarsi! e' troppo comodo dire:se mi beccano ho sbagliato e pago. QDE

Il giudice che non ha ritenuto valido un ingrandimento forse dovrebbe cercare di comprendere meglio gli strumenti tecnologici di cui anche lui dispone. Rimane il fatto che se in una udienza, pur sapendo che la targa inquadrata era la tua hai dichiarato il contrario.... beh, hai commesso un reato :)

Per quanto riguarda i giri non si tratta di autodenunciarsi: si tratta di cercare di rispettare il più possibile norme e regole (e visti i tempi non solo nei giri in moto). Che il tutor abbia ridotto in maniera significativa la mortalità nei tratti autostradali dove è installato è un dato di fatto innegabile. Un ferito evitabile è un costo per tutta la società. Sapete quanto costa una settimana in rianimazione o una diecina di giorni di degenza in un ospedale pubblico?

Che nel resto dell'Europa i limiti di velocità siano una cosa seria è altrettanto innegabile e (zone ben definite della Germania a parte) che i limiti siano più o meno uguali in tutta Europa è un altro fatto innegabile. Ci lamentiamo dei 130 sulle autostrade francesi, austriache, olandesi e nella maggior parte di quelle tedesche? Non mi sembra, e se ci beccano all'estero paghiamo senza fare storie. Perchè in Italia deve essere diverso?

paolo b 21-02-2010 15:30

Quote:

(..) In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!! (..)

Dai, fai i nick dei "perbenisti" intervenuti in questo 3d che hai visto con i tuoi occhi comportarsi da pirati della strada, o che si sono vantati di aver "vinto un ricorso" non perchè la multa fosse ingiusta, ma per un cavillo a base di ingrandimenti.

Almeno sapere da chi guardarsi le spalle...

Biff 21-02-2010 17:58

Paolo non mettiamo in bocca parole che non ho pronunciato!
chi ha parlato di pirati?
lo sai benissimo anche tu che nei nostri giri,il passo non e' certo bradipo,quindi perche' far finta di cadere dalle nuvole?

paolo b 21-02-2010 18:32

"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"

A me sembra un riferimento preciso, non mi pare di aver "messo in bocca" alcunchè.
Posso benissimo togliere "pirati", aspetto di sapere il senso corretto di "non rispetta le basi del csd"
Sui giri ai quali non partecipo non mi esprimo. Certo non avrei nessun problema a rimarcare qui la scorrettezza di chi avessi visto con i miei occhi tenere ripetutamente comportamenti "al limite" e venisse poi magari a "fare la morale" a qualcun altro.
Anche se il punto, lo ripeto, a me non pare questo.

Tra l'altro, i limiti (sia in autostrada che fuori) li ho infranti anch'io, e sicuramente mi capiterà di rifarlo in futuro, anche se cerco di starci attento. Mai fatta "la morale" a chi ha scritto di aver tirato il collo alla sua moto, per i soliti tre minuti di mona, in autostrada deserta.

hello 21-02-2010 18:33

Uno su mille ce la fa, sono contento per il ns amico. Chissà quante multe ingiuste ha avuto, una volta tanto sono rimasti a bocca asciutta.

matteucci loris 21-02-2010 18:36

[QUOTE=paolo b;4500751]"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"

straquoto:D:lol::lol::lol::lol::lol:

paolo b 21-02-2010 18:42

Fai i nick pure tu, aiutaci a scoprire i "falsi moralisti".

Biff 21-02-2010 18:47

mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
lo sai che si dice il peccato e non il peccatore;)

EagleBBG 21-02-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da hello
Chissà quante multe ingiuste ha avuto, una volta tanto sono rimasti a bocca asciutta.

Spiegami per quale motivo sarebbe una multa ingiusta, perché proprio non ci arrivo.

antoniodemeo 21-02-2010 18:57

[QUOTE=Biff;4500790]mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
Paolo secondo me Biff ha ragione!Scusa,io non ho mai havuto il piacere di partecipare ad un giro di QdE,mi piacerebbe veramente,ma credo che NESSUNO dove il limite è 30 vanno a 30 o dove è 70 vanno a 70!Ci metto la mano sul fuoco!Almeno nel mio gruppo è così,non è che corriamo a 200Km/h,viaggiamo ad un velocità max di 80-90 sulle strae normali extra urbane,poi in autostrada 130 fissi!

etyenne11 21-02-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4500778)
Fai i nick pure tu, aiutaci a scoprire i "falsi moralisti".

nei giri qde...e non solo
mai visto rispettare i 50 kmh
come da indicazione...se è per questo neppure i 70
come altrettanto dopo pranzi o cene mettersi alla guida con un pò di volume alcolico in corpo :laughing:
i nick sarebbe stupido metterli pubblici
semplicemente xkè potrebbe essere quello di ognuno di noi ;)

io ho imparato una cosa nel tempo...
le leggi si battono con la conoscenza delle leggi stesse
purtroppo e ribadisco purtroppo
ho spesso avuto modo di vedere abusi di potere da parte dei nostri tutori
proprio x mancanza di conoscenza da parte del cittadino.
e non è bello :mad:

GELANDERSTRASSE 21-02-2010 19:11

Quote:

Non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione con l'ingrandimento della foto! la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere!

x tutti i moralisti:lol:

al prossimo giro vi voglio vedere tutti rispettare il cds!oppure alla fine del giro recarsi per autodenunciarsi! e' troppo comodo dire:se mi beccano ho sbagliato e pago.In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!!

un saluto a tutti;)

hai la mia + profonda stima ;)...sicuramente i perbenisti pagherebbero senza batter ciglio le loro colpe:confused:..già già:confused:

EagleBBG 21-02-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11
le leggi si battono con la conoscenza delle leggi stesse

Detto così è "lievemente" eversivo. L'idea che le leggi vadano prima di tutto rispettate no, eh? Concetto troppo lontano dalla realtà italiana...

vitone44 21-02-2010 19:25

Come disse qualcuno tanto tempo fà " Chi è senza peccato scagli la prima pietra "......

lolly 21-02-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4498542)
devo essere l'unica cretina in italia che comprando due tappetini uguali al supermercato e portandoli arrotolati alla cassa, essendosi accorta che la commessa ne aveva batturo 1 solo, è tornata indietro a pagare l'altro?
sono l'unica scema che, alle soste dei giri, si pulisce fari, frecce e targa?

penso proprio di si...:lol:

etyenne11 21-02-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4500877)
Detto così è "lievemente" eversivo. L'idea che le leggi vadano prima di tutto rispettate no, eh? Concetto troppo lontano dalla realtà italiana...

eagle...io il cds cerco di rispettarlo al mio meglio
infatti ad oggi nè multe x eccesso ne altro sia in moto che in auto
sarà stata anche fortuna e non lo metto in dubbio
ma usare il buon senso a seconda delle situazioni paga sempre molto

ma quello che è importante sapere è come è scritto il nostro cds
pensa che a carpi (mo)
ritiravano i custom elaborati xkè misuravano l'interasse con un metro da sarto...
mentre invece servono misure fatte da un'ingegnere in motorizzazione civile...
tutti i ricorsi li hanno persi miseramente
ma solo chi ne era a conoscenza non se la faceva ritirare!!!
quindi questo è il senso della mia affermazione
è non l'essere lievemente eversivo come hai scritto

Paolo Grandi 21-02-2010 20:44

Ritornando in tema ribadisco che questi post sono utilissimi.

Al di là delle opinioni di ogniuno di noi, Biff ci ha chiaramente informato che il Tutor, quando è in funzione, ha basissimi margini di errore (anche di notte).

Teniamolo sempre ben presente ;)

EagleBBG 21-02-2010 20:47

@etyenne11:

Detta così "suona" appena differente, ma il concetto resta.

Domanda: quei custom erano in regola? Perché se la risposta è no, metro da sarto o non metro da sarto...

stefanoverona 21-02-2010 20:49

Ma ce lo dici o no che velocità facevi e a quanto ammontava la multa??:lol::lol:

etyenne11 21-02-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4501151)
@etyenne11:

Detta così "suona" appena differente, ma il concetto resta.

Domanda: quei custom erano in regola? Perché se la risposta è no, metro da sarto o non metro da sarto...

non avevano cambiato la misura del passo se intendi questo
per il resto erano customizzati come da classico x quella categoria di moto
ma di episodi come questo te ne potrei citare altri e credimi tutti molto tristi
sotto l'aspetto della professionalità di alcuni tutori del cds...
ma come si è detto poco più sù...scagli la pietra chi è senza peccato...giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.