![]() |
Quote:
Per quanto riguarda i giri non si tratta di autodenunciarsi: si tratta di cercare di rispettare il più possibile norme e regole (e visti i tempi non solo nei giri in moto). Che il tutor abbia ridotto in maniera significativa la mortalità nei tratti autostradali dove è installato è un dato di fatto innegabile. Un ferito evitabile è un costo per tutta la società. Sapete quanto costa una settimana in rianimazione o una diecina di giorni di degenza in un ospedale pubblico? Che nel resto dell'Europa i limiti di velocità siano una cosa seria è altrettanto innegabile e (zone ben definite della Germania a parte) che i limiti siano più o meno uguali in tutta Europa è un altro fatto innegabile. Ci lamentiamo dei 130 sulle autostrade francesi, austriache, olandesi e nella maggior parte di quelle tedesche? Non mi sembra, e se ci beccano all'estero paghiamo senza fare storie. Perchè in Italia deve essere diverso? |
Quote:
Almeno sapere da chi guardarsi le spalle... |
Paolo non mettiamo in bocca parole che non ho pronunciato!
chi ha parlato di pirati? lo sai benissimo anche tu che nei nostri giri,il passo non e' certo bradipo,quindi perche' far finta di cadere dalle nuvole? |
"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"
A me sembra un riferimento preciso, non mi pare di aver "messo in bocca" alcunchè. Posso benissimo togliere "pirati", aspetto di sapere il senso corretto di "non rispetta le basi del csd" Sui giri ai quali non partecipo non mi esprimo. Certo non avrei nessun problema a rimarcare qui la scorrettezza di chi avessi visto con i miei occhi tenere ripetutamente comportamenti "al limite" e venisse poi magari a "fare la morale" a qualcun altro. Anche se il punto, lo ripeto, a me non pare questo. Tra l'altro, i limiti (sia in autostrada che fuori) li ho infranti anch'io, e sicuramente mi capiterà di rifarlo in futuro, anche se cerco di starci attento. Mai fatta "la morale" a chi ha scritto di aver tirato il collo alla sua moto, per i soliti tre minuti di mona, in autostrada deserta. |
Uno su mille ce la fa, sono contento per il ns amico. Chissà quante multe ingiuste ha avuto, una volta tanto sono rimasti a bocca asciutta.
|
[QUOTE=paolo b;4500751]"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"
straquoto:D:lol::lol::lol::lol::lol: |
Fai i nick pure tu, aiutaci a scoprire i "falsi moralisti".
|
mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
lo sai che si dice il peccato e non il peccatore;) |
Quote:
|
[QUOTE=Biff;4500790]mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
Paolo secondo me Biff ha ragione!Scusa,io non ho mai havuto il piacere di partecipare ad un giro di QdE,mi piacerebbe veramente,ma credo che NESSUNO dove il limite è 30 vanno a 30 o dove è 70 vanno a 70!Ci metto la mano sul fuoco!Almeno nel mio gruppo è così,non è che corriamo a 200Km/h,viaggiamo ad un velocità max di 80-90 sulle strae normali extra urbane,poi in autostrada 130 fissi! |
Quote:
mai visto rispettare i 50 kmh come da indicazione...se è per questo neppure i 70 come altrettanto dopo pranzi o cene mettersi alla guida con un pò di volume alcolico in corpo :laughing: i nick sarebbe stupido metterli pubblici semplicemente xkè potrebbe essere quello di ognuno di noi ;) io ho imparato una cosa nel tempo... le leggi si battono con la conoscenza delle leggi stesse purtroppo e ribadisco purtroppo ho spesso avuto modo di vedere abusi di potere da parte dei nostri tutori proprio x mancanza di conoscenza da parte del cittadino. e non è bello :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Come disse qualcuno tanto tempo fà " Chi è senza peccato scagli la prima pietra "......
|
Quote:
|
Quote:
infatti ad oggi nè multe x eccesso ne altro sia in moto che in auto sarà stata anche fortuna e non lo metto in dubbio ma usare il buon senso a seconda delle situazioni paga sempre molto ma quello che è importante sapere è come è scritto il nostro cds pensa che a carpi (mo) ritiravano i custom elaborati xkè misuravano l'interasse con un metro da sarto... mentre invece servono misure fatte da un'ingegnere in motorizzazione civile... tutti i ricorsi li hanno persi miseramente ma solo chi ne era a conoscenza non se la faceva ritirare!!! quindi questo è il senso della mia affermazione è non l'essere lievemente eversivo come hai scritto |
Ritornando in tema ribadisco che questi post sono utilissimi.
Al di là delle opinioni di ogniuno di noi, Biff ci ha chiaramente informato che il Tutor, quando è in funzione, ha basissimi margini di errore (anche di notte). Teniamolo sempre ben presente ;) |
@etyenne11:
Detta così "suona" appena differente, ma il concetto resta. Domanda: quei custom erano in regola? Perché se la risposta è no, metro da sarto o non metro da sarto... |
Ma ce lo dici o no che velocità facevi e a quanto ammontava la multa??:lol::lol:
|
Quote:
per il resto erano customizzati come da classico x quella categoria di moto ma di episodi come questo te ne potrei citare altri e credimi tutti molto tristi sotto l'aspetto della professionalità di alcuni tutori del cds... ma come si è detto poco più sù...scagli la pietra chi è senza peccato...giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |