Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   ma stà k come si guida ????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=237395)

Slider34 16-12-2009 09:15

Minkia, la frizione antisaltellamento...
E se provaste una Ducati o peggio un Aprilia twin!? ;)
Che bello questo forum...

jeriko 16-12-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4323219)
Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro, e se in staccata sei sotto a quel range di giri no capisco l'antisaltellamento cosa serva, inoltre conservavo l'idea che il k fosse la moto con meno freno motore ci fosse in circolazione. Quando giro con altri amici jap se non sto attento gli monto in groppa quando chiudono il gas!

Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh..

Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!:lol::lol::lol:

Qui si fraintende molto,
la frizione antisaltellamento, non ha niente ha che vedere con la valvola parzializzatrice ovvero con la chiusura dell'accelleratore.
la frizione antisatellamento,lo dice la parola stessa ti aiuta ad evitare i saltellamento del posteriore in caso di una rapida scalata ad una velocita maggiore,
il freno motore , molto evidente nel k1300r non ti aiuta ad evitare che il posteriore saltelli,
almenochè non hai deciso di fermarti in 6 marcia !!!!!

Credimi una frizione antisal...... porterebbe un grandissimo vantaggio alla k1300 in ordine di manovrabilita !!!!
inoltre adolcirebbe anche le scalate nel cambio visto inoltre anche il peso della moto e per non dire il cardono ne avrebbe molti benefici

:)

pacpeter 16-12-2009 10:16

Quote:

infatti la friz. anti saltellamento non mi serve..................

in effetti sul cbr in pista ne sento la necessità, se l'avessi sarei parecchio contento. con il k , almeno io, anche in pista la necessità la sentivo parecchio di meno........

ha ragione slider: se salite su di un ducati vi piglia un colpo!

giò: il kawa non ha molto frenomotore..............................

Gioxx 16-12-2009 12:24

Jerico, Vedi che sei tu che hai frainteso eh...........si parlava di differenza tra 1200 e 1300, e Dolly:rr: diceva che il maggior freno motore del 1300 è dovuto alla valvola di scarico!

Cmq io son del parere che non serve a nulla sul k la frizione antisaltellamento!

pacpeter 16-12-2009 13:05

Quote:

Credimi una frizione antisal...... porterebbe un grandissimo vantaggio alla k1300 in ordine di manovrabilita !!!!
cioè?..........

Gioxx 16-12-2009 13:54

IN parcheggio.....:lol:

pacpeter 16-12-2009 16:39

ah ecco............................

jeriko 16-12-2009 17:40

Bhe
se non capite i vantaggi di una frizione antisaltellamento, e inutile che stiamo a parlare ,
Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009, almeno le piu grandi e le piu potenti e costose!!!
Inoltre per rispondere a quello che dicevi mi sembra ovvio che il k 1300r abbia circa un 8 % di freno motore in piu alla k 1200r cio dovuto alla maggiore cilindrata anche se la compressione e rimasta la stessa , questi sono i due elementi che determinano il freno motore, appunto di una moto !!!
la valvola parzializzatrice non c'entra nulla , non cambia per niente il freno motore !!
Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............

a buon intenditore poche parole

CIAO

Wotan 16-12-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviata da jeriko (Messaggio 4324730)
Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento

Vedi che sei d'accordo con noi: l'antisaltellamento sul K non serve a una cippa. :lol:

Quote:

Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ...

Azzz, è arrivato il Professore.
Illuminaci.

Zio Marko 16-12-2009 19:25

secondo me come antisaltellamento basta portarsi un amico di più di 100 kg... credetemi.. non saltellerà più nulla!!! :lol::lol:

wotan (che è troppo avanti) ha già capito da tempo e continua ad aggiungere bussole nautiche, mappamondi e quant'altro sulla moto e sul cruscotto da poco ha montato un cinese che gli indica con il dito da che parte andare... lo vedete, lui è troppo avanti...

e poi si dice che qui non ci capisce nulla di meccanica...!!!

:lol::lol::lol::lol:

Gioxx 16-12-2009 19:28

Jeriko, ho espresso il mio parere, e poi ho fatto una battuta.
Qualche moto con l'antisaltellamento la ho guidata ma in strada ti dico la verità non la ho mai sentita funzionare se non in occasione di qualche mio errore! (scalato troppo)

Gioxx 16-12-2009 19:29

QUOTE=Zio Marko;4325018]secondo me come antisaltellamento basta portarsi un amico di più di 100 kg...
:lol::lol::lol::lol:[/QUOTE]

Ahh ecco perchè la mia non salta allora..........:lol::lol::lol:

drmask 16-12-2009 19:35

Quote:

Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............

eccomi eccomi !! .. sono io questo .... giro la chiave e parto zk, altro non so ...

ma vi leggo con interesse

Gioxx 16-12-2009 19:36

Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!

Gialu_X 16-12-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Zio Marko (Messaggio 4325018)

e poi si dice che qui non ci capisce nulla di meccanica...!!!

:lol::lol::lol::lol:

Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato :lol:

Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO?

+ Moto - Stress!!! :D:D

pacpeter 16-12-2009 23:05

Quote:

noi le moto le abbiamo scritte nella firma, come puoi vedere...................

ma tu, che ci dici che non capiamo un casso, quando vai per strada fai spesso scalate che portano la ruota post. a salterellare???????

drmask 16-12-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4325062)
Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!

è così che si diventa leggenda ... capisci un caxxo ... te e il freno motore ...

pacpeter 16-12-2009 23:32

Quote:

frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009,
ora che ci penso........ il mio kawa è del 2009................ ha 190 cv (credo), non ha la frizione antisaltellamento...............

minkia!

Zio Marko 16-12-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Gialu_X (Messaggio 4325456)
Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato :lol:

Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO?

+ Moto - Stress!!! :D:D

Caro Gialu benvenuto!!!:D

vedrai che più la conoscerai più ti piacerà :lol:

ma ora che l'hai provata, non ti fare beccare anche con i trans!! :lol::lol::lol:

dollyg 17-12-2009 01:44

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4323219)
Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro,

Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!:lol::lol::lol:

Ho detto : (credo che sia merito della valvola parzializzatrice) vuole dire che lo penso ma non ne sono certo.
Comunque Jeriko a confermato che i k1300 hanno più freno motore(io che sono più bravo di voi ad andare in moto me ne sono accorto:lol:) dando come spiegazione (se è esatta) la superiore cilindrata.
Però io continuo a pensare che un pò di merito sia anche della valvola e c'è un perchè, sempre che la mia tesi sia esatta, altrimenti correggetemi o datemi del pirla, come volete.:-o
Tanto per cominciare sò bene che un camion non è una moto e fin quì non ci sono dubbi, ma i camion di una certa dimensione hanno il cosidetto freno a motore, cioè, senza toccare il pedale del freno l'autista può fare rallentare il camion premendo (dipende da marca a marca) un secondo pedale più piccolo.
Questo pedale più piccolo fa azionare una valvola posta dento il tubo di scarico facendola chiudere e di conseguenza facendo rallentare il mezzo.
Detto questo sia chiaro che per me è solo teoria (riguardo alla moto) e non certezza e che nel k non funzioni così.

Giocs ne ero certo che Pac non apre mai il gas, non capisco perchè si è comprato il kakkasaki, andava benissimo un Velosolex....quanti soldi buttati:(

ot. quel tuo amico con il mio stesso nome, lo conosco benissimo, mi parla spesso di te, mi dice grandi cose sulle vostre notti brave a letto.....lo invidio:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.