Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Mantenitore batteria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236836)

badmax 14-01-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4394771)
Preso il Caricabatteria/mantenitore della LIDL
Ottima Costruzione,è stagno ed ha una carcassa dura,qualità/prezzo senza paragoni!
GARANZIA 3ANNI !
Io l'ho subito attaccato direttamente ai poli della batteria (staccando prima i cavi,operazione molto semplice sulla R1299R) ha caricato pochi minuti ed adesso è già con il led verde di stato mantenimento.
Prossimo passo è l'acquistare la mini spina e capire se il Canbus lo digerisce

Che MODE hai usato ????? quello con la figurina della moto >????
l'ho preso anch'io all'ora di pranzo ..... sembra ben fatto

Flyingzone 14-01-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da badmax (Messaggio 4395952)
Che MODE hai usato ????? quello con la figurina della moto >????
l'ho preso anch'io all'ora di pranzo ..... sembra ben fatto

Si...Mode "moto" ma il mio si è autoselezionato...
Spettacolo,è ben fatto a dir poco (parlando sempre rispetto a cosa lo si è pagato).
Io ho attaccato prima i morsetti alla batte e poi ho attaccato il caricabatt alla rete,si è messo in posizione standby (in quella posizioe potete fargli toccare anche i morsetti,non fa nessuna scintilla!) e poi pigiando il tasto mode si è automaticamente predisposto in moto,e dopo qualche min si è messo il mantenimento (spia verde) sembra molto preciso,lasciato acceso in stato di mantenimento non scalda quasi nulla,ed è sicuro,perchè i caso di corto si blocca il fusibile elettronico e si mette in standby.
:D Volevo prendere il grigione BMW ma con i soldi che ho risparmiato dalla differenza,ci faccio 5 pieni di benzina!

alexcolo 15-01-2010 14:59

scusate, ma posto che la batteria non è più resuscitabile .... che tipo e marca di batteria mi consigliate sul mio r 850 r e più o meno quanto costa??

altra domanda da pivello... la moto non parte, ma il quadro si accende tranquillamente... dite che è fattibile una partenza in discesa (quella dei garage... 6 metri...:!:) e poi portarla dal meccanico o mi tocca smontarla e cambiarmela da me?? :rolleyes:

grasias

noire 15-01-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4388533)
leggi sopra,attacchi lo spinotto e fa tutto da solo:lol:

...se non è come il mio che esige il giro di chiave, altrimenti arriva al massimo al led giallo....

alexcolo 18-01-2010 15:15

NESSUNO sa darmi una risposta???

grazie!!

Flyingzone 18-01-2010 16:40

Alex...non ho la 850,ma senti..non spingere nulla,smontati la batteria della moto e portala all' Officina BMW chiedendo (dato che la tua moto è di 2a mano) se è quella giusta per la R850R e l'acquisti.Monti sulla moto,colleghi i terminali e accendi!
Poi procurati un mantenitore e non ci pensi +.
Ciao

Jules 18-01-2010 16:45

allora esordisco chiedendo scusa se la domanda è da niubbo..:confused:

ma con una batteria di quelle tradizionali il manutentore funziona altrettanto bene che con una batteria al gel?

utente cancellato_ 18-01-2010 20:34

Il mantenitore originale della BMW moto funziona anche per le bmw automobili ? Inserendolo sempre nella spina accendisigari ?
Grato per la eventuale risposta.
**p

IRON BIKE 21-01-2010 17:27

Ordinato il mantenitore originale BMW la moto è nuova.Sicuramente rimarra in garage oltre un mese mi consigliate di collegarlo subito il mantenitore?
Va laciato sempre collegato durante il periodo di fermo della moto?
Consigli in merito...??

filifau 21-01-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4396085)
Si...Mode "moto" ma il mio si è autoselezionato...
Spettacolo,è ben fatto a dir poco (parlando sempre rispetto a cosa lo si è pagato).
Io ho attaccato prima i morsetti alla batte e poi ho attaccato il caricabatt alla rete,si è messo in posizione standby (in quella posizioe potete fargli toccare anche i morsetti,non fa nessuna scintilla!) e poi pigiando il tasto mode si è automaticamente predisposto in moto,e dopo qualche min si è messo il mantenimento (spia verde) sembra molto preciso,lasciato acceso in stato di mantenimento non scalda quasi nulla,ed è sicuro,perchè i caso di corto si blocca il fusibile elettronico e si mette in standby.
:D Volevo prendere il grigione BMW ma con i soldi che ho risparmiato dalla differenza,ci faccio 5 pieni di benzina!

scusa, ma il tuo resta col led verde acceso? perchè a me si è spento dopo un pò, e non sono il solo a quanto pare, anche ad altri capita, ma se si spegne il led verde e resta accesa solo la spia rossa dell'alimentazione poi faraà lo stesso da mantenitore di carica???

matteucci loris 21-01-2010 19:18

se rimane il led rosso,c'è un problema,quando la batteria è carica devono rimanere
accesi i due led verdi (manutentore bmw):lol:

utente cancellato_ 21-01-2010 20:09

Mantenitore bmw originale su gs 650/800 usata pochino.
Fa molto freddo... in 24 ore passa dal rosso al 2° giallo, domani vi saprò dire.
Ma... funziona anche con l'auto ???
Temo che nessuno lo sappia, se provo fulmino tutto ? Apparte che c'è un adattatore immagino xè il buco della moto è + piccolo...
Maledetti progettisti !
**p

matteucci loris 21-01-2010 20:21

se ci mette 24 ore butta pure la batteria? e comprane una nuova:lol:

zelino 21-01-2010 20:52

comprato originale bmw euro 100 funziona a meraviglia un saluto a tutti

Flyingzone 21-01-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da filifau (Messaggio 4417580)
scusa, ma il tuo resta col led verde acceso? perchè a me si è spento dopo un pò, e non sono il solo a quanto pare, anche ad altri capita, ma se si spegne il led verde e resta accesa solo la spia rossa dell'alimentazione poi faraà lo stesso da mantenitore di carica???

il mio sta con il led verde acceso perchè ormai la batt è carica e dunque si posiziona in mantenimento.Se tu noti acceso il led rosso (quello sotto il sombolo della moto) vuol dir che sta caricando....se non passa mai a verde (cioè dopo +di 1 giorno è ancora in varica) è possibile tu abbia la batt in avaria.

Caricabatteria LIDL ,speso 19,90, funziona una meraviglia,saluti!

filifau 22-01-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4418316)
il mio sta con il led verde acceso perchè ormai la batt è carica e dunque si posiziona in mantenimento.Se tu noti acceso il led rosso (quello sotto il sombolo della moto) vuol dir che sta caricando....se non passa mai a verde (cioè dopo +di 1 giorno è ancora in varica) è possibile tu abbia la batt in avaria.

Caricabatteria LIDL ,speso 19,90, funziona una meraviglia,saluti!

no non resta acceso quello sotto il simbolo della moto, si spegne quello verde di batteria carica, si spegne quello sotto il simbolo moto, e si accende quello che indica che il marchingegno è acceso, per capirci quello che sulla figura del manuale è indicato col numero 1

gio66 22-01-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da paolocorrado (Messaggio 4417843)
Apparte che c'è un adattatore immagino xè il buco della moto è + piccolo...
Maledetti progettisti !
**p

vai direttamente in batteria con due morsetti o coccodrilli.

il problema è la tensione di carica. devi dare una sovratensione per superare lo sbarramento di carica, se nn lo supera il limite in pratica mandi corrente ma nn l'accumula.

utente cancellato_ 22-01-2010 16:44

Orbene, sappiate che il led verde si è felicemente e regolarmente acceso quindi siamo a cavallo.
Adesso lo lascio in sede perchè fa molto freddo.
Vado in Forza EX ABS se devo ed a piedi più che posso... x via dela panza.
**p

Cloud3d 22-01-2010 22:18

io ho comprato l'originale bmw Euri 120,00 ...tranquillo è una bomba .
Ad ogni accensione non perde un colpo .....ne vale proprio .....

matteucci loris 22-01-2010 22:31

comprato propio oggi secondo manutentore bmw 100euri tondi tondi:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.