![]() |
Ghiera nera, foro... direi coppia conica.
Comunemente chiamato cardano dal 98% delle persone. Un po' come canotto nel riferirsi al cannotto... o colluttorio invece del collutorio. :lol: |
Purtroppo hai ragione.
Proseguiamo nel thread già aperto. |
Questo we ho fatto 300km e non è apparso nemmeno un alone.
Lo terrò d'occhio sperando che non mi abbandoni di colpo. |
Ieri ero in Sfizzera e ho notato il cardano imbrattato di olio
Ho pulito e sono tornato a casa, in pratica esce un rigolino di olio dalla ghiera nera Tagliando fatto il 1 Giugno con sostituzione guarnizione.... Dite che ho una grossa spesa da affrontare? https://s8.postimg.cc/qp12it2c5/20180722_212242.jpgsiti per caricare foto |
Per guarnizione intendi il paraolio esterno sulla coppia conica?
Te lo avranno montato male. Chiederei chiarimenti a chi ti ha fatto il lavoro. Magari deve essere solo battuto maggiormente. |
Perdita olio cardano Gs1200
Quote:
Che moto di merda!🤣🤣 |
Chuck, ho letto stamattina sulla fattura ma ora non ricordo di preciso
Non credo lo abbiano montato male, ci ho fatto 6000 km dal tagliando, devo attendere fino a domani per il responso....spero solo non mi venga fuori una batosta Quoto rescue :D |
Che batosta vuoi che ti venga fuori?
E' una parte estremamente economica e di rapidissima sostituzione. Ovvio che se nonostante la sostituzione fatta ad arte perde ancora... allora va visto perché (si è deformato il foro???) ma la vedo veramente difficile. Se invece a perdere è il retro della coppia conica, allora l'intervento è maggiormente complesso e costoso. Ma da quello che hai scritto non mi sembra il tuo caso. Per farti stare tranquillo penso dunque che qualora ti dovessero aver sostituito il paraolio, hanno lavorato alla AC/DC. |
Cambiato a fine giugno 25€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, spero sia solo quello
PS. quanto olio ci va nel cardano? non saprei indicare la quantità di olio perso, quando mi sono accorto era sparso un po' ovunque, ci arriverò dal meccanico? devo fare 40 km Rischio che mi si grippi tutto? Quello in foto è un rigolino dopo 50 km percorsi |
Il gruppo trazione contiene 180/170 ml di olio.
|
Penso di averne perso tra i 50 e i 100 ml
Rischierò e spero in bene |
Io un pochino lo aggiungerei
|
Sono ignorantissimo sul cardano, non so che olio ci vada e nemmeno da che parte si rabbocchi
|
Quote:
Ma va....se ne hai perso 10/20 ml è tanto, solo piccole gocce, mica un fiume. |
Eh Rescue...quel trafilamento postato è di 50 km
Ne ho fatti 450 ieri e il cardano era bello imbrattato, ieri sera ero in tang a 50 all'ora zk, mi cagavo addosso |
Perdita olio cardano Gs1200
Dove casso sei stato, stai a casa non andare in giro a “birlonare”, che poi prendi freddo!![emoji51][emoji51]
|
Quote:
Dipende dai modelli, trovi infinite discussioni in merito. Molto lo trovi già in questa discussione, altro ad esempio qui |
Grazie Rob, sei il numero 1
Cmq sento prima il conce che apre domani e poi decido il dafarsi, stamattina mi è venuta l'orticaria in auto zk |
Se non sei pratico ti conviene lasciar perdere. Per rabboccare in ogni caso devi togliere la ruota posteriore....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |