Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Valigie vario originali ed aftermarket (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528092)

GB_Gs_Adv 07-01-2024 08:52

ordinato a novembre moto con vario originali,consegna prevista primavera(ma....??) spero a questo punto che mi diano già le modificate(erano oggettivamente un po piccole)chiedo al deale chi ha info faccia sapere grazie

GIGID 07-01-2024 10:10

Guarda che scherzavo … ho anche scritto che le nuove arrivano … il primo di aprile …
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...761f816d9e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco73 Genova 07-01-2024 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11058137)
ho visto in rete un filmato delle borse laterali in alluminio realizzate da kobold per il 1300 e già montate sulla moto.
CHIEDO a chi le avesse visto anche la fase di aggancio, se ha un link per capire/verificare il metodo di attacco e magari vedere meglio l'estetica complessiva del laterale.

📸 Guarda questo video su Facebook https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1541201991

Slim_ 07-01-2024 12:52

Valigie vario originali ed aftermarket

@Marco73 Genova, grazie! C'è quasi tutto ciò che cercavo.
Nel senso che appena visibili sul sito kobol, andrò a verificare meglio il lato posteriore delle valigie che, se non sbaglio, hanno uno slider applicato in alto per l'aggancio oltre ad un pomello interno a vite per bloccarle.
Poi ho visto velocemente la presenza di un incastro in zona pedane passeggero (ecco quest'ultima cosa più che altro....)https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1536e4af58.jpg

[emoji106]

Marco73 Genova 07-01-2024 16:18

Slim direi che è il solito sistema a slitta e pomolo interno di Kobolt bike . Offre due taglie da 40 e 48 litri co valigia destra identica alla sinistra( non ci sta dentro un casco) . La cosa bella che smontate non hai orribili telai a vista . Nel frattempo ho disdetto le vaio. Vediamo il prezzo … io ho disdetto le Vario Vengono presentate a Verona

GB_Gs_Adv 07-01-2024 17:08

visto che avevi inidcato 1 aprile,non volevo abbiccare,però al di la del pesce perchè le Vario non sono piu configurabili,provabilmente mi sono perso qualche passaggio,se ordinassi la moto oggi ci si ferma su top case vario,per curiosità se sapete......altrimenti nulla grazie lo stesso

gambasconto 07-01-2024 17:38

Quote:

Originariamente inviata da GB_Gs_Adv (Messaggio 11059006)
visto che avevi inidcato 1 aprile,non volevo abbiccare,però al di la del pesce perchè le Vario non sono piu configurabili,provabilmente mi sono perso qualche passaggio,se ordinassi la moto oggi ci si ferma su top case vario,per curiosità se sapete......altrimenti nulla grazie lo stesso

Mah.. da quello che ho capito c’era un problema con la chiusura centralizzata e che come risultato portava a non poter più aprire le Vario neanche manualmente. Le hanno tolte dal configuratore, ma torneranno sistemate.

GIGID 07-01-2024 18:52

Beh … si spera.
Aggiungessero qualche litro mentre le sistemano …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GB_Gs_Adv 07-01-2024 21:03

da www,crazywheel.it
Unica reale spiegazione, in quanto chi ha avuto problemi non aveva usato la moto in off-road, quindi non si tratta di rotture a fatica o per uso, ma semplicemente di un non funzinamento del sistema di chiusura.

Non ci sono problemi con il sistema di chiusura centralizzata, quindi il vero responsabile è il meccanismo di chiusura.

Che per BMW non è nuovo, in quanto utilizzato anche sulla BMW R 1250 RT o K 1600 GT, da molti anni e senza problemi.

E' vero che sul nuovo R 1300 GS il sistema di aggancio della borsa è differente, ma non sembra essere quello il problema, perchè le borse rimangono chiuse anche se si agisce manualmente.

Il problema è proprio la chiusura.

Al momento non ci sono richiami ufficiali, ma riteniamo che appena scoperto il motivo del blocco della chiusura, BMW provvederà a sostituire il componente anche sulle borse già consegnate.

Aggiorneremo la pagina appena ci saranno comunicati ufficiali.

andrearch1971 10-01-2024 18:54

@GB_Gs_Adv, :sperem. oggi sono passato in Conce, giusto per dare il buon anno e sentire se avevano notizie sulle laterali Vario. Risposta del Conce: SIAMO IN ALTO MARE. bene.............:mad:

FLORENS 10-01-2024 19:27

A me Hanno detto ieri che sono riordinandoli. C'è stato uno stop per 20 GG a dicembre. Parole del conce eh

Slim_ 10-01-2024 20:36

"sono riordinandoli". ?
Intendi che le stanno ordinando nuovamente ?

franztex 11-01-2024 12:04

forse intendeva riordinabili se decidi di acquistarle ???
boooh

FLORENS 11-01-2024 14:08

Si ho digitato male. Intendevo riordinabili nel senso che prima a dicembre non potevi aggiungerli alla configurazione moto o comprarli a parte. Adesso puoi in ambo i casi. Sempre parola del concessionario

andrearch1971 11-01-2024 14:19

DARE NUMERO DI TELEFONO DEL CONCESSIONARIO , PLEASE :lol:

FLORENS 11-01-2024 14:24

Se qualcuno capita in concessionaria chieda la situazione. Io andrò visto le mie esigenze con tris vario originale

GB_Gs_Adv 11-01-2024 14:58

IO ordnato con moto a Novembre tris originale,non ho ancora chiesto consessionario,passo prossimamanete

andrearch1971 11-01-2024 17:30

Io ho ordinato moto con TRIS , ma portato a casa MOTO solo con TOP...... se volevo potevo portare anche la valigia SX... ma ho evitato.........per cui rimaniamo UNITI per arrivare al traguardo ( e portare a casa lo stramaledetto TRIS completo e già pagato):lol:

foffo51 11-01-2024 21:24

ad oggi, sul configuratore, nn sono ordinabili, solo il topcase

Marco73 Genova 12-01-2024 11:47

DA koboltbibe

Buon giorno Luigi,
grazie per averci contattato e Buon Anno.
Le valigie più vendute per Gs sono le 48 lt , sicuramente le più comode per viaggiare in due e affrontare viaggi importanti.
Ingombro totale nella misura prestabilita dal codice della strada, senza modificare l'aspetto della moto.
Se dovesse viaggiare da solo, massimo 15 giorni, comodissime anche le 40 lt.
In allegato invio delle foto di Gs1300 con valigie da 40 lt, gli angoli mandorlati sono un optional, il modello non è la valigia definitiva che andrà sul 1300.
La foto della valigia singola è il modello che montiamo sul 1300 per GS Triple Black, abbiamo inclinato il fondo per mantenere la linea della moto.
Potrà modificare il colore a suo piacimento essendo compreso nel prezzo. La valigia nera fotografata gioca su tre colorazioni differenti di nero. Lei potrà scegliere il colore della base, corpo, coperchio, passa cinghie e chiusura a leva
Per il Top case stiamo progettando l'attacco alla piastra e diretto al portapacchi
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti o domande
Coppia da 38 lt € 1230
Coppia da 48 LT € 1370
Spedizione € 30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.