![]() |
Codice della strada, la norma sulle droghe e i dubbi di legittimità: “La Consulta si è già espressa nel 2004, la dichiarerà incostituzionale”
|
Oh, meno male.
Che poi: l'equità di una norma non andrebbe giudicata dal fatto che impatti o meno la mia vita. Non mi sembra difficile da capire, ma qui (e mica solo per la maria) sembra fantascienza. |
Quote:
Mi sono studiato un po' di manuali e quiz per la patente europei. I nostri fanno piangere rispetto a tutti gli altri, inclusi quelli bulgari. I nostri quiz passano per difficili, ma la verità è che sono difficili in quanto stupidi. Inviato da smartphone |
OT
...ah!... Quindi non sono solo io che reputo questi quiz deficienti con l'unico scopo di incularti e assolutamente non idonei per "preparare il candidato alla strada"... |
Per molti di voi non cambia nulla, per me le sanzioni sono invece devastanti.
Cambia veramente il modo di vivere. Soprattuto a quelle persone che vengono beccate. Spero proprio che capiti a tutti non a pochi sfortunati…. Le poche sanzioni che mi sono preso probabilmente meritavano un approfondimento che non ho mai perseguito per pigrizia. Ora nel caso, dovrò sicuramente intervenire. Vedo molto lavoro per gli avvocati…. |
Si parla alle categorie improduttive ed alla pancia della gente.
Cialtroneria a parte dei decisori... Peccato non si faccia mai veramente un c...o per la mobilità delle persone. |
mettere sanzioni draconiane con controlli inesistenti è chiaro segno di incompetenza.
Perchè organizzare (e pagare) gente che controlla è complesso. Alzare/creare (su carta) le multe non costa nulla se non qualche ora su word e un voto in parlamento. Le modifiche attuali dimostrano totale incompetenza ed era prevedibilissimo. Detto questo, si inseriscono in un solco politico di diversi colori che con questa stessa incompetenza ha agito finora, al punto che ormai la gente ritiene questo approccio quasi accettabile, o non si rende nemmeno più conto che la stanno pigliando per il culo |
Controllano, non preoccuparti.
Nella città dove abito i semafori sono tutti dotati di telecamera, tutti. E fanno decine di fotogrammi per ogni infrazione, praticamente e’ una videocamera. Le vie principali sono tutte a 30 all’ora. Tanto per dare una mano hanno anche tolto un paio di rotonde. Le vie sono strette, come faremo a stare a 1,5 metri dai ciclisti? Che ormai ai semafori hanno tutta la corsia in larghezza a loto disposizione se svoltano a sinistra. E per questi la segnaletica orizzontale l’hanno messa. |
Usa sempre Waze.
E, di conseguenza...:cool: |
|
Quote:
Vorrei vederli nel quadrilatero della moda a multare le sciure col SUV e il cellulare in mano. Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk |
Direi [emoji106]
https://www.facebook.com/share/r/19inecFLTW/ Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Non capisco che roba sia. Vedo solo la guida a destra
|
:lol::lol::lol:
|
Si apre?
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
...fa te...:lol:
|
in più di 20 anni di guida mi sono abituato a molte situazioni, non sono invincibile ovviamente, ma voglio dire con sincerità che non la vedo come molti di voi.
ci sono troppi drogati alla guida, io non mi drogo ma lo vedo come si comportano alcuni sulla strada e la spiegazione è quella. ci sono troppi morti tutti i giorni. quello che hanno fatto è migliorabile? sicuramente, ma è diventato assurdo girare in strada, sia in moto che in macchina (ultimamente sbaglio meno ma sbaglio anch’io). come diceva qualcuno è anche che vogliono far girare meno le persone, bisognerà adeguarsi o rimanere a casa. senza polemica con nessuno di qui dentro. |
A me pare che, senza polemica, la gente semplicemente si muova a cazzo, troppo concentrata sulle proprie necessità (diciamo così).
Tipo quella che ieri, in un punto impossibile, mi ha fatto una inversione a U, in faccia, con le cuffione musicali (ora tanto di moda) calzate in testa. In auto naturalmente... Sicuramente non sa cosa sia l'art. 173 cds ora modificato dal Cazzaro Verde. Fortunatamente non la maggioranza, per ora. Poi sicuramente qualcuno li assume, i fiumi di alcol e droga che girano in Italia...ma, la sensazione, è la generale sobrietà. Leggere delle migliaia di multe fatte dai velox fissi di nuova installazione, a Bologna, di cui si è preventivamente e polemicamente parlato per mesi...la dice lunga... |
Semplicemente, l'automobilista chiuso nel suo piccolo fortino di lamiera, se ne frega di quello che c'è intorno . Non esiste
|
Sempre per ciò che vedo, avere la targa responsabilizza tantissimo. Certo, non tutti.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |