![]() |
Ah beh... ci voleva poco a migliorare le prestazione del 350 Guzzi...
Anche se... forse l'Imola aveva anche la testa 4 valvole, se ricordo bene.. |
Quote:
Ci capisco poco di tecnica, ma sono curioso..:) |
l'imola 2 era a 4v malfatte (fatte lasciando le stesse aste dei2v e sdoppiando i bilancieri) si rompevano spesso e molti rimettevano su le vecchie teste 2v.
la versione "grande" era il lario v65, il v50 parente dell'imola era il monza |
Quote:
Questo mi batte come nick… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io io.. Vengo anch’io! E il primo che dice “no, tu no” finisce a spazzare il pavimento del mercatino.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Massa Carrara..Pistoia..
Diobono mi tocca camminare.. Vabbè. Faccio organizzare da mio fratello Aspes a mezzavia.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dalle parti di Massa son domattina...a camminare
|
Quote:
Eppure la imola 2 e la lario di estetica erano molto belle al tempo. Ma anche le imola1 e monza. CIclistiche azzeccate, progetto eccellente. Ma materiali di merda e assemblaggi da denuncia. |
la Imola doveva essere la moto dei miei 18 anni.....ma nell'83 uscì la RD 350 con Ypvs,59 cavalli,un aereo in confronto, volevo quella....i miei mi comprarono la Renault 5 [emoji28]
|
Quote:
|
nella prova su motociclismo la 4v riuscì ad essere meno prestante della 2v...
https://www.motociclismo.it/files/ar...7b7c139dc2.jpg esteticamente per me era bellissima, però |
Quote:
|
ocio che son infidi quei monti....quale sali?
|
Quote:
In tangenziale a Milano, a quel tempo, il limite era 130 km/h, perciò tutti andavano almeno a 150 o più. Qualche tirata a manetta l'avevo fatta anche io ed i tachimetro aveva segnato oltre 165 km/h, ovviamente ottimistici. Il motore aveva una caratteristica particolare: girava come un orologio se non si superavano i 120; in caso contrario, dopo la tirata, zoppicava e non si poteva andare a più di quella velocità. Una volta spento e riacceso, il motore ridiventava un orologio. Questo fatto mi faceva incavolare non poco. Avevo portato la moto da un guru della Guzzi (veramente in gamba), che aveva controllato e regolato tutto, ma senza risolvere. Il problema lo avevo poi risolto io ed era una stupidata: uno dei condensatori delle puntine era difettoso. Quando "lavorava" al limite a causa della tirata, tendeva ad andare parzialmente in corto circuito; una volta "raffreddato" ritornava efficiente. L'Imola l'avevamo poi venduta ad un ragazzo; un giorno sulla Statale Paullese ero stato sorpassato da lui insieme ad un gruppo di scalmanati. Evidentemente andava ancora bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |