Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

managdalum 20-01-2021 09:21

Grazie.
Ti ho spostato nel thread delle prove

dpelago 20-01-2021 15:40

Da quanto riporta Motociclismo, l’Akra ha una mappatura dedicata e regala qualche puledro ....

https://www.motociclismo.it/ducati-a...trada-v4-77855

Dpelago Ducati MTS V4

pepot 20-01-2021 16:09

ok datemela direttamente così

Bryzzo850 20-01-2021 17:10

Anche a me non era piaciuto lo stacco della Frizione... Spero dipenda solo dalla regolazione della leva

dpelago 20-01-2021 19:00

Io ho trovato lo stacco frizione assolutamente perfetto.

Credo si tratti unicamente di agire sul registro

Dpelago Ducati MTS V4

Diavoletto 20-01-2021 19:33

Ma alla fine fa i 15 andando a spasso?

CISAIOLO 20-01-2021 20:35

[...]

Grande Diavolo!Pero li deve fare in sesta.

Vincenzo 21-01-2021 21:25

Arrivata stamattina nel mio garage, non con il teletrasporto ma ce l’ho portata io. Asfalto bagnato e pioggerellina, con le gomme nuove non è il massimo quindi si può dire poco, anzi niente. A sensazione sembra più leggera e maneggevole ( vengo dal 1250), posizione di guida che ricalca il gs, cambio spettacolare, aprendo il gas dai tremila il tft vibra un po’ ma questo secondo me è dovuto più all’ancoraggio soft dello stesso. Domani acqua ancora, spero sabato si possa fare un giro più lungo dell’isolato [emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9a61075bed.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a836ca2001.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dpelago 21-01-2021 21:40

Bella emozione la moto nuova in garage.

Come sono le borse ? Unico particolare che non ho potuto approfondire

Dpelago Ducati MTS V4

pepot 21-01-2021 21:41

Infatti non ho visto una sola foto o video delle valigie aperte

Vincenzo 21-01-2021 21:48

le borse sono belle, un buon sistema di chiusura, peccato che siano meno capienti delle vario, all'interno ci sono gli elastici ad X per trattenere il contenuto, domani vi faccio una foto

dpelago 22-01-2021 08:09

Grazie. a questo punto sono l'unico dubbio dell'ennesimo acquisto a scatola chiusa.

Dpelago Ducati MTS V4

Rogerpoeta 22-01-2021 09:54

Buongiorno a tutti,
vorrei condividere il mio parere dopo la prova della multi effettuata qualche giorno fa
Moto dimensionalmente perfetta per me che sono 1.75
credo che per chi superi i 1.90 potrebbe risultare al limite
L'impostazione di guida e' molto simile alla ADV, busto eretto manubrio largo
si percepisce da fermo minor peso e piu maneggevolezza, da fermo intendo
in movimento al massimo fa pari con ADV che e' al top
Rumore scarico Akra, inutile, nel senso che considerando il costo a mio parere doveva essere piu emozionante, cosi e' solo bella d'estetica e basta
cruscotto pazzesco, funzionale ed abbastanza intuibile
design e finiture per me impeccabili
in movimento zero vibrazioni a qualsiasi regime, parabrezza molto funzionale anche ai 160/170
Avantreno piantato a qualsiasi velocita, sensazione di estrema sicurezza sempre, cosa che non avevo notato con ADV che si alleggeriva di piu
ovviamente la spinta da 5 mila a salire inutile che la descrivo, lo sappiamo che e' quasi esagerara
ma vorrei osare dicendo che dai 2mila riprende sempre e violentemente in qualsiasi marcia,l'ho provata appositamente in molte situazioni
Oserei dire al pari del bmw
Premetto che il bmw 1250 l'ho provato solo un pomeriggio intero per cui potrei non aver piu ricordi precisi, ma questo V4 e' davvero un gioiello
Un altro particolare che apprezzo e' l'assenza di rumorosita' meccanica in marcia, questo davvero mi a dato la sensazione di un progetto fantastico
Poi, su tutto, incluso il motore per cui c'era da spettarselo, LA FRENATA
I due enormi dischi anteriori sono fantastici, davvero frenata degna di una supersportiva, e nessun affondamento ne caricamento all'anteriore (ovvio un po si....)
Pero', freno posteriore inesistente, non rallenta nemmeno, secondo me accende solo lo stop
Forse perche' aveva 200km la moto, o forse perche' e 'cosi, ma io che ero abituato ad usarlo nelle andature soft per rallentare, con questa non e 'sufficiente, devi sempre pinzare anche davanti
Dimenticavo il cambio, morbido silenzioso preciso anche ai regimi piu bassi ed anche in scalata
le mie conclusioni sono che e' la MIA moto, non per il motore, non per il cambio, non perche full costa 1.500/2.000 meno del gs ADV
ma per le dimensioni e perche la bmw probabilmente verra cambiata ....
Sono splendide entrambe, come preferire claudia shiffer a cindy crofford negli anni 90
Si cascava sempre bene
ciao a tutti
Andrea

pluto67 22-01-2021 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo (Messaggio 10479901)
aprendo il gas dai tremila il tft vibra un po’ ma questo secondo me è dovuto più all’ancoraggio soft dello stesso.

A tal proposito, il tft è regolabile in inclinazione in più posizioni tramite un comando posto nella parte inferiore dello stesso. Da una prova statica, ho notato che se non si pone ben attenzione al movimento del meccanismo che permette questa variazione, quest'ultimo potrebbe fermare il tutto in una posizione intermedia. Inoltre mi è parso che la regolazione a scatti sia continua, ovvero una volta raggiunta l'inclinazione massima si torna alla minima e cosi' via.
Tutto cio' per dire ( in modo contorto...) di controllare bene il sistema e magari riprovare.
Grazie comunque della segnalazione.
Fabio

Vincenzo 22-01-2021 11:06

So benissimo come funziona il sistema, esattamente come dici tu

fallik 22-01-2021 12:30

Vincenzo complimenti!!!
Che gomme monta sto catafalco red?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vincenzo 22-01-2021 12:34

Grazie Massimo, le Pirelli

Slim_ 22-01-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo (Messaggio 10479901)
Arrivata stamattina nel mio garage, ..

Garage ? Quale garage ?? A me sembra in salotto ![emoji1][emoji1]
Complimenti Vincenzo. P.S.: Tutti siamo in attesa delle foto interno borse.

Gunflint 22-01-2021 14:10

Complimenti! Stupenda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ChArmGo 22-01-2021 14:12

a proposito di borse.. ma non avevano altro posto dove appiccicare l'adesivo informativo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.