Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Panigale v4 r - 221cv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492007)

bigzana 10-11-2018 21:05

e comunque quell'Aprilia lì sopra è bellissima, ma è anche un concept con motore 660cc.

la V4r è bellissima, a parte le ali in carbonio, che mi fan cahare in Motogp ed anche dal vero.

poi, costa 39990 ma da voci di corridoio per avere il kit da 240 cv ed oltre ne devi sborsare quasi altrettanti... :lol:

EnricoSL900 10-11-2018 21:38

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 9943156)
................ per me la guida viene prima di tutto ... e per andarci a spasso lo riterrei uno spreco ... se un giorno diventerà un'icona tra le moto sportive lo vedremo ... prima dovrà vincere un bel po' di corse

Io la vedo come te. Non è una Desmosedici RR, che nasceva come moto unica e derivata dalla MotoGP: la onnipontente HRC a fare la stessa cosa ci è arrivata dieci anni dopo e a un prezzo quadruplo, per dire...
Questa è "solo" una versione esclusiva e mostruosamente costosa di un modello già normalmente in vendita. Il tempo in cui la Superbike faceva da volano alle vendite è finito da millenni: può anche vincere tutte le gare del campionato, ma parliamo di un mondiale che oggi come oggi ha meno seguito di un torneo di bocce di paese.
Di conseguenza, l'anno prossimo nessuno si ricorderà nemmeno della sua esistenza, mentre una 851SP o una 916SP, essendo figlie di ben altro momento storico, hanno ed avranno sempre il loro bel valore collezionistico.

EnricoSL900 10-11-2018 21:48

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2018...95ccb1c7fc.jpg

http://www.carfromfire.com/images/bm...interior_0.jpg

Bicilindrico parallelo per bicilindrico parallelo... quella sotto almeno vien via al prezzo delle patate. :-o
E da vedersi non è mica più brutta...

FATSGABRY 10-11-2018 22:17

Credo sia praticamente la linea della nuova v4 aprilia oltre alla piccola.
Fa 200 cv eh..ducati si attacca al coso..con 40 bombe.

Aprilia poi esce la tuareg con quel motore

Mikey 10-11-2018 22:25

Vista oggi. Quella non è una moto e’ una scultura. Fregasega se costa un delirio e ha 800000 cavalli, è di una bellezza fuori catalogo.
Potendosela permettere sarebbe da tenere in salotto per guardarsela ogni sera al posto della tv

Paolo Grandi 10-11-2018 23:13

Piccolo Ot. Ma neanche troppo.
Questa Panigale non è una moto senza senso. È funzionale alla omologazione per correre in sbk. Non ha altra ragione di esistere, visto tra l'altro che adotta soluzioni pressoché inconciliabili con l'utilizzo stradale (ma anche pistaiolo amatoriale).
Erano obbligati a farla e a farla estrema...se mai vorranno avere qualche possibilità per riuscire a capire di che colore è la moto di Rea...:cool:

Già che c'erano l'hanno fatta bellissima, al max prezzo consentito dal regolamento.

michele2980 11-11-2018 00:02

Il campionato moto più figa del mondo comunque l'anno già vinto senza correre la prima gara sti figli ndrocchia!

fastfreddy 11-11-2018 12:09

Paolo, non ho capito la storia dell'omologazione SBK ... Potrei sbagliare ma Kawasaki non mi sembra abbia fatto una versione speciale della ninja

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

ilprofessore 11-11-2018 12:28

No, anche Kawasaki ha la sua ZX-10RR, versione speciale per omologazione SBK, al modico prezzo di 27.000 euro

fastfreddy 11-11-2018 13:25

Ah, ecco ... Non sapevo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Phill-R6 11-11-2018 23:28

Si infatti,

Kawasaki è stata costretta a fare la nuova zx-10RR perché in sbk puoi arrivare massimo oltre del 3% degli rpm della Moto di serie...

Hanno fatto la Moto nuova (con bielle in titanio ed altre chicche racing, da 27.000€) per recuperare 600 rpm di penalità...

È vero che sono mosse commerciali solo ai fini del mondiale sbk...

Nessuno sano di mente comprerebbe la 10rr invece della 10r che costa parecchio meno...

Finiranno tutte ai team per le corse...

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk

Paolo_DX 12-11-2018 13:58

E' bellissima ma a me potrebbero venderla senza motore: in pista non vado piu e su strada non ha senso come del resto la maggior parte delle SS pompate di oggi.
Quoto chi dice che non è una 851, non è un desmosedici e io amerei di piu una RC30, che va la metà.
In quest'ottica, molto piu interessante la aprilia 660 con una sola bancata del V4, soprattutto se pesasse 170kg.

GTO 12-11-2018 14:21

Spero la tirino fuori davvero tra poco l'aprilia 660
Non tra 10 anni......

cinello66 12-11-2018 14:55

Idem per il Tuareg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.