Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Problemi accensione a caldo dopo breve sosta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477326)

Mazzone 24-02-2023 16:13

Certo ma le direttive dalle centrale sono negare anche l'evidenza....tutto qui....

Slim_ 24-02-2023 21:11

Quote:

Originariamente inviata da megaburnou77 (Messaggio 10902264)
...
Questa volta hanno ordinato tutti i pezzi x sostituire le parti difettose.....

quali sarebbero ?
Te lo chiedo perché con un GS 1250 ne ho passate di ben peggiori,
intendo fermo appiedato in mezzo ai boschi dove il carro attrezzi comunicava che NON sarebbe venuto a prendermi se non c'era asfalto... poi ti dirò com'è finita .

Paolo Grandi 24-02-2023 21:56

Quote:

Originariamente inviata da bmwer71 (Messaggio 10902313)
Per le concessionarie, lavori in garanzia, sono soldi esattamente come non in garanzia...

Dipende.
Dipende da come sono stati redatti i "tempari".
Se la casa madre dice che per una certa operazione ci vogliono es. 2 ore ma il conce ne necessita di 3...l'ora in più non gli viene riconosciuta.

davids64 26-02-2023 18:57

Buonasera a tutti, il problema è noto e sta nella pompa che deve essere sostituita. Con la mia 2017 mai successo che si spegnesse a caldo. Quando ho fatto il tagliando dei 30/k il conce ha sostituito la pompa e il fatidico tubo di alimentazione lungo 1 mt. Che la bmw aveva installato in origine quando non sapevano che pesci pigliare per questo problema.

Pinzo™ 26-02-2023 20:21

per verificare se le ns moto hanno fatto i richiami, non c'è un sito apposito di BMW, su cui inserire il n. teaio o la targa ?

io l'ho presa usata con 40000 km ma non sapevo nulla di questo problema...

Slim_ 26-02-2023 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Pinzo[emoji769
;10903372]per verificare se le ns moto hanno fatto ...

qualche anno fa avevo usato questo:
https://bimmer.work

megaburnou77 26-02-2023 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Mazzone (Messaggio 10902284)
Cercano sempre di risparmiare sulla pelle dei consumatori...difetto noto e ricorrente infatti.
Solo una curiosità: perchè carro soccorso ? Non è più semplice (ovviamente sempre restando la serie di bestemmie...) aspettare mezz'oretta che si raffreddi e tornare a casa/concessionario da solo ?

E' stato il capofficina, che tra l'altro conosco bene a dirmi:
FALLA PORTARE COL CARRO; PER NOI E' MEGLIO; FIDATI.
La prima volta glie la portai io direttamente ma dietro questo consiglio ho fatto come richiesto...
Probablimente se glie l'avessi portata io non sarebbe stata la stessa cosa a livelli di priorita'.

megaburnou77 26-02-2023 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10902607)
quali sarebbero ?
Te lo chiedo perché con un GS 1250 ne ho passate di ben peggiori,
intendo fermo appiedato in mezzo ai boschi dove il carro attrezzi comunicava che NON sarebbe venuto a prendermi se non c'era asfalto... poi ti dirò com'è finita .

Pompa benzina e tubo benzina, non so se montano anche una paratia.
Altra modifica e' l'aggiornamento della centralina ma questo era gia' stato fatto al primo intervento...

megaburnou77 26-02-2023 22:01

Quote:

Originariamente inviata da davids64 (Messaggio 10903327)
Buonasera a tutti, il problema è noto e sta nella pompa che deve essere sostituita. Con la mia 2017 mai successo che si spegnesse a caldo. Quando ho fatto il tagliando dei 30/k il conce ha sostituito la pompa e il fatidico tubo di alimentazione lungo 1 mt. Che la bmw aveva installato in origine quando non sapevano che pesci pigliare per questo problema.

NOn ha capito, la moto finchè resta accesa funziona benissimo, se la spegni con motore ben caldo e cerchi di ripartire poco dopo, diciamo entro un oretta, non parte piu' perche' la pompa benzina e il relativo tubo si surriscaldano causando una sovrapressione che manda in blocco gli iniettori....:mad:

Mazzone 27-02-2023 08:58

Hanno risparmiato sulle componenti delle seconde serie (problema noto della R della XR) cambiando in alcuni stock il fornitore. A causa della ricerca del massimo ribasso gli sono stati forniti pezzi "scarsi" con queste problematiche. La BMW lo sa da anni (e saprebbe anche quali moto li montano con potenziali problemi) ma sta zitta fino a che non ci si lamenta. Nessun richiamo ufficiale di massa. Comportamento noto e tipico. Semplice soluzione ma gran rottura di marroni per i proprietari. Della prima serie non mi risultano problemi del genere.

furetto 27-02-2023 11:25

Mai avuto il problema la moto K69 prodotta Nov/21 ad oggi 20k molte volte la spengo a caldo con la ventola che gira a manetta. Ripartito anche dopo pochi minuti mai nessun problema. Un problema simile lo avevo su GS ADV 1250 che se spenta a caldo dava errore sul TFT bastava spegnere e riaccendere subito senza problemi. Il problema in questa era un sensore che se "sentiva caldo" mandava in blocco la pompa benzina. Hanno risolto con un aggiornamento del software. Quindi probabilmente il problema sulla XR sarà uguale dovranno fare qualche aggiornamento per regolare le temperature in modo che i sensori non blocchino la pompa benzina per una anomalia in realtà inesistente

Massi73 27-02-2023 11:36

Io questo problema l'ho riscontrato sulla RT 1250. Aggiornato il software tre volte in 43.000 Km. In 20.000 km di XR per il momento mai!

bmwer71 27-02-2023 13:12

È un problema noto da tempo che interessa solo la precedente s1000xr
La k 49... sarebbe meglio sempre specificare di che XR si tratta Anche se in questo caso era ovvio visto che la Triple Black k69 è uscita quest'anno... Mentre qui si sta parlando di una versione del 2019

Slim_ 27-02-2023 14:19

Quote:

Originariamente inviata da bmwer71 (Messaggio 10903682)
... interessa solo la precedente s1000xr
La k 49... sarebbe meglio sempre specificare ....

Esattamente, tre caratteri (K49) fanno capire a tutti e immediatamente [emoji106]

megaburnou77 03-03-2023 02:10

BMW s 1000 Xr 2019, K49
ritirata oggi;
cambiata pompa benzina, cambiato tubo benzina e montata paratia paracalore sotto al serbatoio, tra il basamento motore e la zona di pertinenza della parte bassa della pompa benziana.

Tutto in garanzia ovviamente....

Ora vedremo!!

JEAN_BUITRE 03-03-2023 09:38

Ciao, vedrai che il problema NON si ripresenterà più.
. . . almeno, nel mio caso è stato così.

Ciao - Jean

luca87to 14-06-2023 22:36

Ragazzi e per chi ha questo problema ma non c’è più la garanzia ? Quanto costa questi interventi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.