Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464921)

managdalum 11-11-2016 17:33

Quindi, se il nuovo ESA regola il precarico in base al peso applicato sulle sospensioni, immagino abbiano modificato (irrobustito) il meccanismo.

ilmitico 11-11-2016 17:43

A quanto pare sembrerebbe di si.

Io sono molto curioso di capire come funziona perchè il sistema di regolare il precarico tramite un motorino elettrico che agisce sulla ghiera non sembrerebbe compatibile con un sistema di questo tipo, che dovrebbe essere una sorta di sospensione autolivellante.

caso 11-11-2016 17:47

GS rinnovate

Ciao a tutti, secondo me il nuovo ESA "attivo" fa contento solo chi sa di averlo on board, ESA II o altro facilita la vita degli altri, mentre quello che fa davvero la differenza su GS ed RT nuove o vecchie che siano è il Telelever/Paralever.
Comunque oggi ho visto dal vivo la signora rinnovata: posso dire chw personalmente sono un po' deluso dal restyling? Mi sto riferendo alla componente PURAMENTE estetica e parlo a titolo personale, quindi nessuno si senta offeso. Quello che non riesco a capire è come possa aver fatto BMW a tenere nascoste le immagini di un aggiornamento dei design cosi' minimo da tre mesi a questa parte. Mah, misteri della fede nella Mukka.
Ho trovato poco esaltante la versione Rallye (speravo molto piu' impattante), dal vivo il Blu lupin stanca dopo 2 minuti e i decals tricolor sul serbatoio sono bruttini. Il telaio blu, devi proprio guardarci bene bene per percepirlo. Meglio in foto e in video. Invece è decisamente elegante e ben riuscita la versione Exclusiv: il cioccolato cambia colore a seconda dei riflessi e l'insieme è molto piacevole. Da farci un pensierino. Non giudicabile quella bianca (a parte i baffi tagliati è quella del 2013) e proprio brutta in nero con telaio/motore color argento.
Giudicheremo piu'avanti la componente dinamica, i commenti sentiti allo stand erano molto legati ai cambiamenti estetici che... NON si vedono!!!! Mi sa che a parte la Rallye, le altre non saranno proposte con sconti tanto diversi dagli attuali, altrimenti dubito che ci sarà tutta questa richiesta.
Sono curioso di capire quando saranno ordinabili, cosi' per discutere con il conce di quanto sarà il salasso.

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 17:54

Avranno fatto anche i loro studi ma trovo che come organo sia molto sollecitato ed un riposizionamento continuo alla lunga " crash "

strommino 11-11-2016 18:04

Si accettano nuovi beta tester per ESA NEXT GENERATION

xpdev 11-11-2016 18:04

Bradipo, abbiamo capito che per motivi personali sto restyling non ti scende, ma addirittura che l'esa 2 sottoposto a sollecitazioni continue si rompa.....

insomma dai, fai il serio.

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 18:10

Speriamo di no. Forse mi sbaglio ma una mano sul fuoco non c'è la metto

FATSGABRY 11-11-2016 18:14

Praticamente hanno fatto tutte cose che dopo due giorni che la guidi e ti sei abituato non senti più..
Ma fanno diventare il 16 un obso

Geni

xpdev 11-11-2016 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Bradipo.Varano (Messaggio 9221936)
Speriamo di no. Forse mi sbaglio ma una mano sul fuoco non c'è la metto

A beh per questo sono d'accordo, quello che non c'è non può rompersi.

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 18:35

Ho proibita anche a Samanta di farsi il restyling. Per me la sua terza mi va più che bene

xpdev 11-11-2016 18:36

E li hai sbagliato bradipo, una 4' è tutta ciccia che cola !!!!!!

Slim_ 11-11-2016 19:07

Ma se uno non vuole una regolazione automatica del precarico ?
Sarà escludibile spero....
In ogni caso, ad ogni accensione ci sarebbe, mi sa...., quel su e giù che tanto fa disperare qualcuno. O no?

xpdev 11-11-2016 19:28

Secondo me... la butto lì.

Il precarico lo fa da sé, in base a parametri impostati dai tecnici Krukki, porta la moto ad una altezza ideale da terra, indipendentemente dal carico messo su, quindi la moto sarebbe, in teoria, sempre all'altezza ideale è tale rimarrà anche quando inizia a lavorare grazie alla regolazione continua.

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 19:36

Ma con te montato sopra ? E se l'accendi e lei si alza da sola, tu che non sei un gigante cosa fai ?

Slim_ 11-11-2016 19:46

...t'attacchi......😀😀

@xpdev, scusa ma non ho capito.
La mia adv 2016 quando la accendo non si muove perché è già impostata sul peso (da me) selezionato.
Su quella che verrà, quel che cambia, non è il fatto che il precarico lo imposta da sola quando ci stai sopra? E se dopo di me ci sale un amico non esattamente alto e pesante come me....come funziona?

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 19:53

Forse prima si monta, sente un peso,poi si auto livella. Da ferma non sentendo il peso non si muove..e quando si scende cala da sola

xpdev 11-11-2016 20:03

Io non so come funziona.

Se il precarico NON è automatico funziona come adesso.

Se è automatico probabilmente mantiene sempre la moto ad una altezza stabilita da terra, indipendentemente dal carico che metti su.

Altre idee non mi vengono.

RESCUE 11-11-2016 20:21

Secondo me prima di salire bisognerà mettere un piombo campione da 30 kg, una volta fatto questo dovra accendere la moto essa si setterà su una posizione, la quale diventerà campione (peso noto) dopodiché si metterà un fermo a "cuneo" di legno tra le spirali della moto per bloccarla.
A questo punto si spegnerà la moto si toglierà il peso campione, si farà salire zavorrina armi e bagagli e si riaccenderà la moto, sul manubrio sarà presente una manovella tipo argano per alzare la moto, riportata nella posizione giusta, si spegnerà la moto, il pilota e solo adesso potrà salire sulla moto accenderla e partire a tutto gas....
Questo non rima di aver spento la moto e tolto il "cuneo" di legno.......👍👍👍👍😝😝😝😝

Bradipo Moto Warano 11-11-2016 21:29

Conoscendo i Deutsche ( mie origini ) la vedrei un po più complicata di così

Bulldozer 11-11-2016 22:12

La Caponord ha le sospensioni autoregolanti, un chicca ingiegnieristica. Forse funzioneranno allo stesso modo ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.