Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che ne dite di questa rottura? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457106)

Paolo_DX 25-05-2016 10:29

non ci credo neppure se lo vedo che si e' fermata 100 metri dopo aver urtato un muro o roccia che sia. E se fosse, nell'urto si sarebbe pressoche polverizzata.

aspes 25-05-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 9019341)
Cosa che comunque non giustificherebbe quanto esposto, pe, da gianluGS, (il cinematismo del monobraccio è lo stesso, poi magari sono anche fisicamente uguali i pezzi), su un mezzo che nelle foto pubblicitarie si vede saltare tra le dune.

il monobraccio del gs e' uguale a quello delle R, il monobraccio delle hp2 e' specifico e diverso.

rasù 25-05-2016 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 9019588)
non ci credo neppure se lo vedo che si e' fermata 100 metri dopo aver urtato un muro o roccia che sia. E se fosse, nell'urto si sarebbe pressoche polverizzata.

e come mai non è esplosa completamente al primo urto? nei film succede sempre:lol:

http://static3.therichestimages.com/...-explosion.jpg

kurtz 25-05-2016 11:12

Insomma, scivolata chissà per quale motivo, sbattuta contro la montagna, rottura e quindi fermata circa 100 m dopo? ma a quale velocità andava? ma stiamo scherzando?

PMiz 25-05-2016 14:26

100 metri di strisciata?
Non ci credo ...

rsonsini 25-05-2016 15:50

Ma cento metri di scivolata, tra l'altro dopo aver sbattuto, si ipotizzano per una velocità di percorrenza in curva di 230 km/h?

Sent from my iPhone 

kurtz 25-05-2016 21:17

La storia delle "filature" ricorrenti sull'attacco della coppia conica mi sembra l'aspetto più interessante di tutto il problema perchè unificherebbe la causa "traumatica" della rottura e quella "spontanea". Un' incrinatura di una struttura rigida può progredire lentamente sino al limite del carico sopportato in quel momento e poi cedere improvvisamente.

maurodami 26-05-2016 12:06

Riguardo il recente incidente non è detto che sia stata la rottura della scatolo a dare luogo all'incidente..........potrebbe essere stato anche il viceversa.
Bisognerebbe avere più informazioni relativi ai rilievi effettuati dai Carabinieri per capire cosa sia veramente successo.

stac 26-05-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 9019311)
In pratica, nell'uso gravoso, ma nemmeno tanto visto che Bimboo non ci fa salti, il forcellone si cricca in un paio di punti.
E senza aver urtato muri...

Questa considerazione non lascia indifferenti...
Occorre approfondire.

Riccetto 26-05-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviata da maurodami (Messaggio 9021148)
più informazioni relativi ai rilievi effettuati dai Carabinieri per capire cosa sia veramente successo.

credo che, anche con i rilievi, loro possano fare solo delle supposizioni di come siano andate le cose, no...?

l'unico che potrebbe sapere effettivamente com'è andata è il povero Davor... ma mi pare di aver capito che ci sia un vuoto di memoria.. imho...

ilprofessore 26-05-2016 22:47

Per favore, non chiamatele "filature".
Sono "cricche" ed e' la cosa piu' pericolosa per un metallo soggetto a sollecitazioni.

Davor 27-05-2016 20:22

Il termine corretto è "Amnesia peritraumatica". In quanto alla velocità è altamente improbabile che andassi veloce, soprattutto in quelle curve, dopotutto la mia non è una moto sportiva, quella non è una pista, ma soprattutto non andavo di fretta. I segni sull'asfalto probabilmente sono anche andati via oppure manco c'erano, essendo in curva la moto è subito scivolata a terra grattando il lato sinistro della moto. Quando me l'hanno tirata giù dal furgone la ruota dietro era parecchio libera e non stava in asse (nemmeno sul furgone), forse sfiorava il terreno, chissà. Ora sono in Estonia per lavoro, settimana prossima proverò a sentire la mia assicuratrice (che se ne è lavata le mani) per mostrare la moto ad un perito. Possiamo parlarne a lungo, ma sono solo (come qualcuno ha suggerito) illazioni ed ipotesi. L'unica cosa certa è che appena mi sarò rimesso in piedi (e sarà lunga visti i dolori di questi giorni) avrò bisogno di un'altra moto! Mi mancano le due ruote e non so cosa scegliere! Vedremo...

andre8101 28-05-2016 10:15

Prima di tutto auguri per un rapida guarigione!
Diciamo che nel male ti è andata bene...
Di ipotesi io non ne faccio, quando e se saprai qualcosa in merito penso che ci farai sapere. Comunque avendo la tua stessa moto diciamo che ora un'pò di strizza per qualche rottura anomala c'è.... anche se sembra tutto ok.
Per la scelta della moto, bisogna vedere cosa ti aggrada....
Sempre naked?
Nonostante tutto sarà sempre una mukka?

jocanguro 28-05-2016 12:33

Interessante...
ma soprattutto :
AUGURI a Davor !!
in bocca al lupo...:lol::D

vertical 28-05-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Davor (Messaggio 9023298)
L'unica cosa certa è che..... avrò bisogno di un'altra moto! Mi mancano le due ruote e non so cosa scegliere! Vedremo...

una uguale, hai anche tanti ricambi ora :)

IlMaglio 30-05-2016 14:58

"Braccio cardano"

12 Maggio 2016, 16.22
Odolo Vallio Terme - Incidente
Fuori strada sulle Coste di val.

"... fanno pensare alla rottura improvvisa del monobraccio...." (v. anche foto)

http://www.vallesabbianews.it/notizi...ste-36961.html

Se ne sa nulla?

rasù 30-05-2016 15:00

ci sono due thread belli lunghi, poi accorpati.
e c'è pure il guidatore e proprietario del mezzo!

Someone 30-05-2016 15:00

C'è un post appost...pure piuttosto nutrito

Someone 30-05-2016 15:01

Rasù sei velocissimo...non sempre è un pregio ;)

roberto40 30-05-2016 15:32

Unisco anche questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.