![]() |
non ci credo neppure se lo vedo che si e' fermata 100 metri dopo aver urtato un muro o roccia che sia. E se fosse, nell'urto si sarebbe pressoche polverizzata.
|
Quote:
|
Quote:
http://static3.therichestimages.com/...-explosion.jpg |
Insomma, scivolata chissà per quale motivo, sbattuta contro la montagna, rottura e quindi fermata circa 100 m dopo? ma a quale velocità andava? ma stiamo scherzando?
|
100 metri di strisciata?
Non ci credo ... |
Ma cento metri di scivolata, tra l'altro dopo aver sbattuto, si ipotizzano per una velocità di percorrenza in curva di 230 km/h?
Sent from my iPhone |
La storia delle "filature" ricorrenti sull'attacco della coppia conica mi sembra l'aspetto più interessante di tutto il problema perchè unificherebbe la causa "traumatica" della rottura e quella "spontanea". Un' incrinatura di una struttura rigida può progredire lentamente sino al limite del carico sopportato in quel momento e poi cedere improvvisamente.
|
Riguardo il recente incidente non è detto che sia stata la rottura della scatolo a dare luogo all'incidente..........potrebbe essere stato anche il viceversa.
Bisognerebbe avere più informazioni relativi ai rilievi effettuati dai Carabinieri per capire cosa sia veramente successo. |
Quote:
Occorre approfondire. |
Quote:
l'unico che potrebbe sapere effettivamente com'è andata è il povero Davor... ma mi pare di aver capito che ci sia un vuoto di memoria.. imho... |
Per favore, non chiamatele "filature".
Sono "cricche" ed e' la cosa piu' pericolosa per un metallo soggetto a sollecitazioni. |
Il termine corretto è "Amnesia peritraumatica". In quanto alla velocità è altamente improbabile che andassi veloce, soprattutto in quelle curve, dopotutto la mia non è una moto sportiva, quella non è una pista, ma soprattutto non andavo di fretta. I segni sull'asfalto probabilmente sono anche andati via oppure manco c'erano, essendo in curva la moto è subito scivolata a terra grattando il lato sinistro della moto. Quando me l'hanno tirata giù dal furgone la ruota dietro era parecchio libera e non stava in asse (nemmeno sul furgone), forse sfiorava il terreno, chissà. Ora sono in Estonia per lavoro, settimana prossima proverò a sentire la mia assicuratrice (che se ne è lavata le mani) per mostrare la moto ad un perito. Possiamo parlarne a lungo, ma sono solo (come qualcuno ha suggerito) illazioni ed ipotesi. L'unica cosa certa è che appena mi sarò rimesso in piedi (e sarà lunga visti i dolori di questi giorni) avrò bisogno di un'altra moto! Mi mancano le due ruote e non so cosa scegliere! Vedremo...
|
Prima di tutto auguri per un rapida guarigione!
Diciamo che nel male ti è andata bene... Di ipotesi io non ne faccio, quando e se saprai qualcosa in merito penso che ci farai sapere. Comunque avendo la tua stessa moto diciamo che ora un'pò di strizza per qualche rottura anomala c'è.... anche se sembra tutto ok. Per la scelta della moto, bisogna vedere cosa ti aggrada.... Sempre naked? Nonostante tutto sarà sempre una mukka? |
Interessante...
ma soprattutto : AUGURI a Davor !! in bocca al lupo...:lol::D |
Quote:
|
"Braccio cardano"
12 Maggio 2016, 16.22
Odolo Vallio Terme - Incidente Fuori strada sulle Coste di val. "... fanno pensare alla rottura improvvisa del monobraccio...." (v. anche foto) http://www.vallesabbianews.it/notizi...ste-36961.html Se ne sa nulla? |
ci sono due thread belli lunghi, poi accorpati.
e c'è pure il guidatore e proprietario del mezzo! |
C'è un post appost...pure piuttosto nutrito
|
Rasù sei velocissimo...non sempre è un pregio ;)
|
Unisco anche questo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |