Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Paramotore / Paracilindri: Quale scegliere? [THREAD UNICO Nº 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449410)

viwdefil 13-05-2016 10:15

Anche io prima dell'incidente avevo su paracilindri e paramotore Touratech. Però in effetti tra l'uno e l'altro rimaneva troppo poco spazio e nella caduta il paracilindri ha rigato leggermente alcuni punti della calotta sinistra. Attualmente ho messo soltanto più il paramotore originale BMW... :-)

NickF 13-05-2016 10:20

Grazie per le risposte ragazzi!
Sapete se eventualmente esista un paramotore del colore del telaio della TB? (grigio agate?)
Secondo me ci starebbe meglio che nero o "silver"...

viwdefil 13-05-2016 10:22

Purtroppo non ne ho idea sai. :-) Mi pare che la SW-Motech li faccia nero/grigio/Acciaio pralinato, ma non sono sicuro. Però bisogna vedere se ti piace la forma.

kingfrenk 13-05-2016 12:40

e intanto io mi tocco...

viwdefil 13-05-2016 12:45

@Kingfrenk scusami!!! Lungi da me l'intenzione di portare sfiga!!!! :-D volevo solo raccontarvi la mia "esperienza", perchè mi sentivo sicuro del fatto di aver speso il "giusto" in protezioni, e di essere ultra coperto, e poi per una caduta del cavolo a 20 all'ora il paramotore si è storto leggermente e ha schiacciato il paracilindri che naturalmente ha inciso un pelo la calotta. Nulla di grave, nessuna rottura meccanica, ma forse avessi avuto solo il tubolare non sarebbe successo nemmeno quello. :-)

beppo79 13-05-2016 17:46

Secondo voi...per la GS Bianca con motore e telaio nero, un paramotore nero starebbe bene?

Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk

viwdefil 13-05-2016 17:48

@beppo79: Secondo me con moto bianca e motore nero ci sta bene il paramotore color alluminio/acciaio, fa contrasto!!! Mio puro gusto personale eh... ;-)

beppo79 14-05-2016 09:09

Dici che ci sta meglio color alluminio.....mumble mumble.... Devo trovare qualcuno che abbia montato i neri per vedere che effetto fa....e poi decido.... :arrow:

riccio2004 14-05-2016 13:02

Io ho preso il paramotore nero come il motore nero. Secondo me dovresti fare altrettanto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

RESCUE 14-05-2016 16:22

Paramotore / Paracilindri: Quale scegliere? [THREAD UNICO Nº 2]

Io dico color alluminio, che fa pendant con il manubrio.

topcat 16-05-2016 00:05

L importante e comprarli prima di appoggiare la testata sull asfalto.... Chissà perché li compriamo tutti DOPO X coprire gli S frisi .... Comprarli prima costerebbero uguale e salveresti le teste 😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beppo79 16-05-2016 02:01

Quote:

Originariamente inviata da riccio2004 (Messaggio 9005912)
Io ho preso il paramotore nero come il motore nero. Secondo me dovresti fare altrettanto...

Riccio....ho visto quello che hai comprato...e quasi quasi lo prendo anche io....
Anzi stavo vedendo anche la parte superiore della stessa linea.....
Domanda....per i faretti poi?
Avrei problemi in seguito a montarli con la parte alta di quel proteggi motore?

riccio2004 16-05-2016 03:01

Come ho scritto io ce l'ho già è mi sembra fatto molto bene. Il nero è opaco e non lucido e quindi dovrebbe starci molto bene. X i faretti non ci sono problemi ma io non li ho presi nè credo di prenderli (sennò compravo direttamente la ADV) MA la parte alta di quel modello non mi sembra ci sia... verifica però anche telefonicamente: risponde una tipa tedesca che parla bene italiano ;)

NickF 16-05-2016 09:27

Riccioooooo!!
Movete con 'ste foto che non riesco piu' a tener ferma la :arrow:!!!
:lol::lol::lol::lol:

riccio2004 16-05-2016 16:39

;)
guarda facciamo così, se vuoi posso postare delle foto del paramotore non montato (nei suoi dettagli, colore, viti etc.)
purtroppo mi sa tanto che fino alla settimana prossima non ho nemmeno il tempo di ritirare la bestia (sennò poi non combino più niente)

NickF 16-05-2016 17:39

Tranquill Riccio!
Attendo... con ansia ma attendo...:arrow::arrow::arrow::arrow:

beppo79 16-05-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviata da riccio2004 (Messaggio 9007335)
"MA la parte alta di quel modello non mi sembra ci sia..."

Dici che non è questo?
http://www.motea.com/it/paramotore/p...63-32511-0.htm

riccio2004 16-05-2016 20:28

Potrebbe essere, dalle foto sembra di si. Ripeto forse mi è sfuggito dato che non avevo intenzione di prenderlo. Chiama x avere la certezza MA sei proprio sicuro che serva? Ed ancora... I faretti supplementari sei sicuro che servano?
Io ho scelto la TB full optional ed in più ho messo solo il paramotore. Se ci pensi, poi diverrebbe una ADV TB 😆😆😆.
Se ti piace ok ci mancherebbe ma nel mio caso ho scelto il modello normale... se volevo protezioni e fari prendevo ADV

beppo79 16-05-2016 21:20

Riccio per me la ADV è troppo ingombrante...questa poi è la mia prima Gs... provenendo da una Cbr Fireblade 954 ho cambiato completamente stile e anche dimensione.
Onestamente non me la sono sentita di andare sulla ADV...poi un giorno chissà...
Venendo alle protezioni secondo me è quello il pezzo superiore... per i faretti io ancora non li ho fatti montare, anche perché aspetto la moto stessa :lol: ma conoscendomi so per certo che li monterò....
E poi...stamattina sul GRA a Roma, guardo lo specchietto retrovisore e che vedo? La copia sputata della Gs come la mia, con i faretti.....inutile dire che l'ho fatto passare avanti per gustarmela tutta....anche se è stata dura, perché andava a velocità di rodaggio.... :) (dir Civitavecchia...se fosse in ascolto)

Aggiornamento delle ore 01:00 ;) ...ho preso il paramotore touratech nero....o meglio preordinato.....mi sembra il più completo...anche perché lo volevo nero

NickF 20-05-2016 14:31

Dopo lunga e travagliata riflessione ho partorito la decisione di montare il paramotore tubolare originale BMW.
L'ho visto oggi su una TB appena arrivata in concessionaria e mi piace parecchio.
A mio avviso il colore originale del paramotore sta bene coi particolari "argentati" della moto e le conferisce anche un look piu' cattivo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.