![]() |
Ok... direi che è un plebiscito per le originali.
Che voi sappiate soffrono di qualche difetto a cui devo fare particolare attenzione prima di finalizzare l acquisto ? |
Borse artigianali ed aftermarket in alluminio [2° thread]
Io ho il tris Bmw Vario, in linea di massima sono d'accordo con chi dice che sono le migliori.
Io le uso praticamente niente a parte il bauletto ogni tanto quando porto mia figlia più grande con me, le ho solo perché la moto le aveva all'acquisto. Onestamente mi farebbe gola il top case in alluminio che, tra l'altro, risulta più fruibile vista la capacità di contenere almeno un casco, cosa che il topcase Vario non fa ed è una grossa pecca a mio modo di vedere. Difetti in generale nessuno a parte la tendenza ad essere macchinoso il meccanismo espandi/comprimi, tende a diventare legnoso se non debitamente lubrificato alle guarnizioni. |
@Kreo,
di grossi difetti le Vario non ne hanno, un po' delicata la parte in alluminio, ma che eventualmente si può sostituire, il meccanismo di scorrimento ad alcuni ha dato qualche problema (a me mai), si caricano molto bene con le loro borse interne (originali o no) e se proprio si vuole esagerare ci sono anche le sopraborse (diverse marche). Importante, se le prendi usate fattele dare aperte o con le serrature già smontate così puoi ricodificarle per la tua chiave @edotto, non so che taglia di casco porti, ma nel Top Vario ho sempre messo il mio casco Shoei Multitech taglia M inserito non in piedi ma appoggiato su un fianco. |
Guarda qui...e dovreste essere pure vicini vicini...
https://www.subito.it/accessori-moto...-294914538.htm |
|
@mio974
Grande. Lo contatto subito. Voglio riuscire a vederle dal vivo. In questi giorni ho ravanato ed avevo trovato un po' di annunci interessanti ma poca roba dalle mie parti. Vorrei evitare di prenderle on line a scatola chiusa. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho capito, mi stai dando del capoccione... :D Scherzi a parte, ho un agv k5 jet taglia XL... più tardi provo a fare come dici, non ci avevo mai pensato... |
Ho provato a mettere il mio AGV anche disteso...il bauletto si chiude solo se forzato ma preme vistosamente sul casco e non va bene così ...
Confermo, i progettisti tedeschi possono andare a zappare. |
Quote:
ho preso questo bauletto perchè contiene comodamente un casco a fronte dei problemi di contenimento del bauletto vario ciao |
Capoccione:lol::lol::lol:
|
eee siii taglia xl :lol::lol::lol:
|
È comunque assurdo concepire un set di valigie da moto (e che moto) in cui il bauletto non riesce a contenere nemmeno un casco... Dai...
|
Verissimo, anche perché i Tedeschi hanno dei bei capoccioni :lol::lol::lol:
|
Allora Ragazzi.
Prese! :) Due Borse originali, con qualche anno e qualche segno sulla schiena che fa tanto vissuto ma per il resto sono perfette. Il meccanismo di estensione funziona, tutti gli attacchi sono ok, si agganciano e sganciano in un attimo. La coppia, per la cifra di 250€ Quindi : - credo di aver ottenuto un buon risparmio - vi ringrazio per il consiglio di andare sulle originali. Sono deciamente più belle e non necessitano di telai aggiuntivi. Erano effettivamente la scelta giusta. Ultima domanda. Devo codificare le serrature. Conviene che le porto in officina o mi lancio e faccio da me ? Manualità ne ho ma è vero anche che è la prima volta che lo facio. C'è qualcosa a cui devo fare particolare attenzione ? Gracias. Ciaobbelli |
se può essere utile leggi qui post #4 http://94.177.196.12/vbforums/showth...care+serrature
ciao |
oltre a quello indicato da Mauri prova ad andare su YouTube ed inserire "serrature Vario BMW" troverai tanti tutorial ... non preoccuparti se non riesci a sistemare tutte le linguette (perché magari ti manca qualche n.) anche con solo tre giuste la serratura è abbastanza sicura.
PS ottimo prezzo di acquisto... |
Ciao a tutti,
devo acquistare un Top Case per la mia S1000xr. Dopo varie ricerche ho deciso di orientarmi verso quello in alluminio, per un discorso di resistenza, di adattabilità per futuro cambio moto e altri fattori. La dimensione che mi interessa è sui 60lt, quindi devo scartare l'originale perchè più piccolo. Sono orientato verso Givi, ma ho visto che dalle marche più conosciute ai piccoli produttori artigianali ce ne sono davvero un infinità. Cosa mi consigliate? |
60 lt è veramente enorme...
la GIVI ha quello da 58 e ti posso dire che già quello su un GS fa un certo effetto... però se la necessità è quella di metterci 2 caschi... Personalmente ti consiglierei il GIVI Trekker da 48 lt, ci sta un casco e rimane ancora spazio, e se lo trovi della KAPPA (marca economica della GIVI) meglio. questo https://www.visenzi-motomarket.it/it...io-48lt-C13020 io ho il KAPPA da 42 lt e mi trovo benissimo, oltretutto seguendo un tutorial sono anche riuscito a modificare la serratura per poter usare la chiave BMW dell'accensione |
Ciao Massimo,
Non ti do consigli perchè non ne ho provati molti e qui, come è capitato per la mia ricerca delle laterali, troverai sicuramente chi ti saprà dare la dritta giista. Io, un po' per risparmiare, un po' perchè l'avevo visto montato, mi son preso come top case il fivi trk52n. Quello di plastica con la parte alta in alluminio Mi piace esteticamente, ci stanno dentro due integrali più antipioggia, guanti e straccio. È solido ed ha gli agganci per mettere su ulteriore carico con il ragno. Potendo spendere un po' di più, per puro gusto estetico, mi sarei preso il top case givi tutto in alu. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
lo userei solo in viaggio, sono appena tornato dalla grecia con un rullo da 60lt pieno, quindi quello è lo spazio che cerco. In più quest'estate avrò la tenda!
Kappa economica ma qualità? stessa di Givi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |