Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Cupolini: consigli, prove, ecc. [thread unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443403)

Muzio1970 30-03-2017 21:40

Se senti turbolenze sul casco è sicuramente il touring (pessimo) se non hai esigenze di protezione prendi pure lo sport originale , protegge il minimo indispensabile se invece puoi viaggiare protetto acquista il Puig touring non sarà bellissimo ma efficace

Mautube 31-03-2017 10:14

Le turbolenze potrebbero anche essere causate dal modello di casco. Io sono 1,85, ho su il cupolino touring originale BMW (quello alto per intenderci, che è anche bello a vedersi), la sella alta (quella da 82), uso regolarmente due caschi, il System 6 della BMW ed il Jet Cruise della Shoei e non avverto turbolenze strane.

daigas53 31-03-2017 18:56

1,77 con sella bassa, originale touring comprato e rivenduto per insopportabili turbolenza sul casco (Shoei...non ricordo il modello)
Acquistato il Puig, tutto ok.
Ciao.

ghima 01-04-2017 19:51

bello il barracuda, è l'unico insieme al pure accettabile!!!!!!!!!!!!!

Ing_Peppe 06-04-2017 22:51

[...]

Avevo l'equivalente per la r1200r ad aria sulla mia ex moto e mi sono trovato benissimo, ottima protezione, pochissime turbolenze ed anche l'estetica mi ha soddisfatto.[/QUOTE]

Alla fine ho comprato il wrs, lo ho tenuto due giorni e poi ho dovuto fare il reso perché alle alte velocità tendeva a flettersi, purtroppo si monta sul supporto originale bmw e non ha altre staffe per bloccarlo più in alto. Peccato perché esteticamente mi puaceva molto.
Ora ho preso e montato questa sera il puig touring, che avendo delle staffe aggiuntive non dovrebbe flettersi. È un po' più alto del wrs, il che non mi dispiace, ma esteticamente lo trovo meno adatto alla nostra moto. Domani lo provo e vi faccio sapere come va.

iPhone1966 09-04-2017 09:48

Allora come ti trovi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ing_Peppe 09-04-2017 12:02

Con il puig touring mi trovo decisamente bene, la protezione è ottima fino alla massima velocità, turbolenze quasi inesistenti e soprattutto non si flette minimamente perché ha due staffe aggiuntive di metallo che si collegano alla piastra di sterzo. Sono molto soddisfatto, unico appunto è che per me che sono alto 1,73 la sommità del parabrezza interferisce a volte con la visuale, io l'ho preso trasparente apposta in maniera che la cosa non mi crei problemi alla guida, la versione scura però, a chi è alto quanto me potrebbe compromettere la perfetta visibilità.

iPhone1966 09-04-2017 13:45

Appena installato anch'io il Puig Touring fume' chiaro e devo ammettere che sebbene sia alto 1,82 ed abbia sella alta mi trovo molto bene .
Finalmente posso tenere velocità autostradali superiori alla media senza stancarmi troppo e con più tranquillità !
Lo consiglio vivamente come lo hanno consigliato a me .
Come estetica lo trovo giusto ed equilibrato come proporzioni .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matte-r1200 18-04-2017 12:18

Ciao a tutti, i puig secondo me sono i piu' belli, peccato per la troppa distanza dal faro, se li facessero piu' bassi stile wrs o altri sarebbero piu' belli, taglia troppo la moto, peccato se no lo avrei preso ad occhi chiusi!!! Lo sò dovrei vedere di più il lato protezione e non il lato estetico, però anche l'estetico vuole la sua parte

Matte-r1200 24-04-2017 13:05

Leggendo tutti i vostri commenti i quali mi sono stati di molto aiuto, sono arrivato ad una decisione, essendo alto 1.73 senza compromettere troppo la visuale e non avere il cupolino ad altezza mento, penso di prendere il puig sport, il touring mi sembra un tantino alto.....qualcuno ha lo sport? se si e mi può dare la misura dal centro delle viti superiori e la fine del plexi mi fa un regalo, grazie mille!!!!! Il wrs che mi piace molto anche lui e' piu' alto? Grazie!!!!!!

Fialanico 25-04-2017 21:41

Matte dipende in autostrada quanta aria vuoi prendere. Io ho fatto 800 km tutti una tirata e con il touring sono arrrivato a casa fresco come una rosa, poco stanco.

Matte-r1200 26-04-2017 11:02

Grazie fialanico per il consiglio, però non volevo neanche troppo esagerare con la grandezza, volevo mettere una via di mezzo, ho visto anche il wrs che è alto 44 contro i 37 dello sport puig e 53 del touring sempre puig ✌️

Matte-r1200 26-04-2017 12:38

Ragazzi qualcuno ha montato il wrs e ha foto/consiglio?
Sulla rete non ho trovato nulla riguardo cupolino montato, giusto per vedere come sta' :-)) Grazie!!!

Ing_Peppe 26-04-2017 12:43

Foto non ne ho, ma se leggi il post 145 trovi le mie impressioni sul wrs

Matte-r1200 26-04-2017 22:49

Grazie mille Peppe, sono alto 1,73 e ho paura che il touring puig interferisca un po' con la visuale!!!!!!!!!!!

Antri 27-04-2017 12:40

ciao a tutti!
qualcuno ha per caso il Puig "vecchio" (per modelli 2006/2010) fumé?
ho deciso di prendere questo modello (che per la precisione è il 6488) ma sono indeciso tra fumé e nero. Purtroppo dalle immagini trovate su internet non si capsice bene, e volevo vedere qualche foto del cupolino montato..
grazie anticipatamente!

Matte-r1200 28-04-2017 15:55

Appena ordinato il wrs fume', vi faro' sapere la mia opinione dopo la prova

Ing_Peppe 28-04-2017 16:22

Ma allora non hai letto il mio post sul wrs, attento perché rischi di rompere il supporto del cupolino originale, perché il wrs è alto ma non ha staffe aggiuntive, come il puig, e con la pressione dell'aria tende a flettere e rompere il supporto originale, io lo ho trovato anche pericoloso, perché se cede a velocità ed il parabrezza si stacca sono cavoli amari per chi guida.

Matte-r1200 28-04-2017 17:00

Ho letto tutto Peppe grazie, a che velocita' tendeva a flettersi?

Ing_Peppe 28-04-2017 18:12

Verso i 170, se non ricordo male. Certo poi dipendo anche da quanto è ventosa la giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.