![]() |
Potrebbe forse aiutarti mettere su "Auto" anziché min. Quando arrivi al garage, PRIMA di spegnere la moto, sposti il peso sulla gamba a sx (piede a terra) e in pochi secondi dovrebbe alzarsi un pochino ed essere più agevole issarla sul centrale. Giusto ?
|
Secondo bastava che facessero meno a punta la parte dove appoggi il piede per spingere...se lo facevano un po più piatto eviteresti di distuggerti la pianta del piede!
Se hai su un paio di scarpe con la suola un po sottile è un'impresa spingere...con gli stivali (anche se il peso ovviamente si sente, io parlo dell' adv) non ho quasi problemi. |
Hai ragione da vendere, il problema dei BMWuisti è il “ mocassino scamosciato’ che fa sempre la sua porca figura, quelli che usano gli stivali da moto c’e ne sono pochi :lol::lol::lol:....
Lamps |
Quote:
|
sempre su cavalletto centrale, quello laterale non m'ispira molta fiducia.
Ed anche con l'adv nessun problema ... albe |
Ale 76 ti ho mandato un m.p.
|
Quote:
Bella quella del motorino elettrico, l'avevo pensata anch'io....andiamo di brevetto? Poi lo stravendiamo a BMW.....:lol: |
Ma la soluzione che ho messo io no va bene?!
|
;) Ci vuole un cavalletto con comando blutùtt e app sullo smartfon
|
Di tutti i GS avuti e moto in generale, questa 1250 ADV (se carica, poi...) e' la piu' "sbilanciata" rispetto alla protuberanza di leva. L'anno scorso sono andato di ernia inguinale ed ora chiedo assistenza alla moglie od amici presenti. Sono 1,85 per 88 di peso, non faccio palestra e confesso qualche pugnetta saltuaria "a latere"...:lol:
Umberto |
Ripeto la mia soluzione la avete provata?!?
In pratica viene su da sola! |
|
Quote:
|
«In verità vi dico:è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago,
che un diversamente alto metta la sua motorrad sul cavalletto centrale» |
In sincerità il 1200 ADV bialbero era più semplice da mettere sul centrale. Il 1200 ADV LC è più “brigoso” ma ogni volta che la parcheggio la metto sul centrale. Sono alto 171 cm per 72kg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho praticamente le due stesse quote (172cm per 70 kg)... concordo.
La mia precedente R1200R veniva su in un attimo, per non parlare della F800ST o della precedente Honda VFR. Oggi la prova totale: motorrad con le tre Vario montate e semipiene. Sul piazzale di casa (piano)... è andata. Notato che se spingi con la zona centrale del piede, stando ben vicino alla moto, funziona meglio (è logico... si disperdono meno le energie e/o si fa più leva).:-o |
Penso che ci sia variabilità dovuta alla diversa condizione fisica di ognuno, io ho visto che con il suggerimento di @ireland si riesce a fare una buona leva, ma con gli acciacchi che mi ritrovo tendo a sforzare troppo la schiena, la postura che ho da un pò di anni è tutta storta e a momenti zoppico, invece ho visto che mettendomi bello dritto , appoggiandomi sulla valigia sempre montata e mettendo il peso indietro, viene su quasi da sola.
|
Quote:
https://www.wish.com/product/5d6776a...3275?share=web |
Quote:
|
L'ho messa una volta sul centrale, poi invece di come mi sono domandato perché e non l'ho più usato.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |