Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Gs Adv problema di forte calore alla gamba destra (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417531)

Murdoch 11-06-2014 19:27

Il mio è un normalissimo pantalone da moto in cordura. Ai pidei ho gli stivali. Non so che altro dovrei mettere.

tapatalkato

mototarta 11-06-2014 19:39

Murdock

Si dai era per scherzare. nel senso che non ha molta attinenza il discorso abbigliamento, se scalda lo fa di suo, non perché uno si veste pesante, le due cose sono ben distinguibili. Se si iniziano questi voli pindarici non se ne esce più.

roastedrobert 11-06-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 8080108)
.... se qualcuno riuscisse a fare la prova con e senza borse avremmo la prova che le borse impattano sul problema. Io al momento non riesco.... ma alla prima occasione faccio questo test

tapatalkato

Oggi ho usato la adv per un breve trasferimento, senza borse. Pur con un caldo molto più intenso rispetto a domenica, decisamente minor calore dalla parte destra. Direi quindi che, almeno empiricamente, si possa attribuire una certa responsabilità alle borse montate..

Murdoch 11-06-2014 19:51

Mi convinco sempre più che sia dovuto dai vortici d'aria. Ora... posto che le valige non scaldano di loro :-) vedo difficile individuare quale fonte di calore sfoga sulle nostre gambe. Ci vorrebbe una galleria del vento e una termocamera.... ma non sono ancora attrezzato x questo.

tapatalkato

mototarta 11-06-2014 19:55

Io ho le gambe storte, ci passa un cane con la scopa in bocca... probabilmente l'aria calda passa e va. :)

Murdoch 11-06-2014 21:02

Potrebbe essere alnche il piede lungo che deflette verso l'alto. Io ho il 45

tapatalkato

mototarta 11-06-2014 21:24

Come detto non ho le borse, ho messo comunque il portapacchi standard perché metterei le Vario. Ricordo che sulla mia bialbero la Vario lato scarico aveva il fondo ricoperto da un pannello paracalore, ovviamente per non danneggiare la valigia stessa . Non so se tale protezione sia prevista anche sulla nuova valigia Alu delle Lc, potrebbe essere che questo pannello, che magari è stato modificato nel mmateriale, faccia da 'schermo riflettente' congestionando il calore in quella zona?

Ripeto non ho le valigie quindi magari dico un'eresia, è solo un'idea che mi è venuta.

Max450 11-06-2014 21:36

Il pannello sulla Vario è dietro, molto indietro, al limite interesserebbe la cosciotta della zavorrina, non del "pilota".
Personalmente NON avverto calori strani, ma ho (solo) notato, facendo una Milano-Camogli, che le due Vario assimilano il calore in maniera molto differente, infatti, nonostante la paratia, il contenuto della dx (lato scarico) è molto più caldo che nella sx, materiale identico, due bottigliette di h2o da mezzo litro e due (identici) teli mare.
Ergo l'acqua sta nella Vario di SX!

Bulldozer 11-06-2014 22:39

Max, scusa, non leggi il libretto delle istruzioni?!?! Non sai che la borsa dx è per alimenti in caldo e la sx per salumi e bevande?!?! :) ;)

mototarta 11-06-2014 22:50

Ecco spiegato l'arcano... c'è il microonde di serie !

Max450 11-06-2014 23:06

Mi ah mangi tus koss!

Flaviano ADV 12-06-2014 21:48

E me ta egne dreee.....

enzov1100 13-06-2014 16:56

Quello ad aria aveva lo scarico diviso in due sezioni, uno sotto la moto, credo il catalizzatore, ed uno laterale, ora sono raggruppati tutti nel laterale che infatti è più grosso.
Il catalizzatore nel laterale sarà responsabile del maggior calore.

GS 1200 ADV LQ di un mese con 2500km

Murdoch 14-06-2014 11:13

Leggete qui a metà pagina, post 152 mi pare:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=391939

Serban 15-06-2014 16:44

Il Concessionario mi ha fornito una moto sostitutiva con le stesse caratteristiche della mia 1200 adv 2014 (full optional con scarico standard) anch'essa immatricolata a feb. 2014.
Sabato scorso l'ho provata sulla autostrada, dopo soli 40 km a circa a 130 km/h di velocità max, si sono presentati gli stessi problemi di calore riscontrati sulla moto da me acquistata a feb 2014.
La temperatura meteo era 30° - 32° C. Sono ritornato su strada normale e per il calore ho dovuto percorrere prevalentemente il tragitto di ritorno in posizione en duro per dare un poco di sollievo agli arti inferiori.
A voi le possibili considerazioni :rolleyes:

Murdoch 17-06-2014 12:08

News?

tapatalkato

Serban 17-06-2014 13:26

[...]

Il problema è veramente grave, e la soluzione non si vede :(.
Se siete d'accordo Vi inviterei a fare una segnalazione almeno a BMW ITALIA.
Da quello che mi hanno detto in BMW ITALIA allo stato attuale solo io ho effettuato la segnalazione attraverso i canali UFFICIALI.
Vi posto nuovamente:
Contatta BMW
BMW Italia SpA
Ufficio Relazione Clienti
Via dell'Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02/51610111
Fax: 02/516100187
BMW Italia - Partita IVA 12532500159
Compila il form online
Contatta BMW Financial Services
Servizio Customer Service Tel. +39 02 51610.511

Contatta MINI
Contatta BMW Motorrad

Nikiniki 17-06-2014 18:17

Ciao Serban non è vero che sei l'unico che ha segnalato il problema io l'ho fatto presenrte in concessionaria (la stessa dove l'hai presa tu) e ho anche mandato una mail in BMW!!! Ieri hanno risposto che la moto corrisponde ai parametri senza neanche visionarla e siccome il conce mi ha dato in prova l'adv verde come a te ed anch'io ho fatto presente che ha lo stesso problema della mia secondo loro le nostre sono conformi. Inoltre dicono che questo sito non può essere preso in considerazione dal punto di vista tecnico e statistico. Non so se si può allegare la mail di risposta

RickyPiz 17-06-2014 22:13

La mia gs std scalda un po' la coscia e gamba dx con temp >30 gradi.... E basta.

...e adesso preparatevi a percularmi, che come al solito parlerò della mia vecchia f800st...

Solo 2 parole (che pertanto non si possono configurare come OT):

"UOVA SODE".

Lo so, lo so, adesso arriverà un mod o un übermukkista che mi dirà: questo thread riguarda la adv e non la std, e men che meno la serie F, non sei pertinente, sei solo un pivello, ed altre 100 cose e 1000 storie, purtuttavia:

Carissimi colleghi giessisti, delle volte mi chiedo se sapete veramente cosa vuol dire avere un mezzo che scalda in modo intollerabile.... Per vostra fortuna credo proprio che non ne abbiate una reale esperienza.

Nikiniki 18-06-2014 07:11

Se te nasit tond te po' mia mor quadrat...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.