![]()  | 

Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO] 

Quote: 

Per chi ha l'originale, stamane ho controllato il display dopo che è stato collegato tutta la notte, il display era in modalità risparmio energia, le scritte erano appena visibili, le spie tutte spente, è successo anche voi?  | 

Se non ricordo male la spia Power che lampeggia 
	Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk  | 

A me erano tutte spente le spie, ed è uscita la scritta, visibile a malapena con il display spento, la scritta mi sembra sia stata "modalità risparmio energia" 
	 | 

confermo lampeggia spia gialla e se schiacci i taztini si accende cozi'.."sleep mode":)...ma devi schiacciare i taztini pero' per illuminare il display 
	 | 

Boh, domani controllo meglio. Grazie 
	 | 

È come dice Gelande 
	Devi premere un tasto qualsiasi per 2 sec Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk  | 

li riconoscete?????? 

mantenitori di carica Fritec Ladeprofi 
	http://i62.tinypic.com/sgqwlh.jpg http://i62.tinypic.com/jtwdx5.jpg http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...profi&_sacat=0  | 

ho sia il mantenitore grigio BMW che quello della lidl, ma ho provato ad utilizzare ancora quello bmw. 
	Esito: appena inserito, luce rossa, poi dopo pochi secondi luce gialla e dopo altri 15/20 sec. luce verde fissa e resta così.. Secondo voi, fa il suo lavoro o meglio attaccare il Lidl ?  | 

E' così. anche il mio, attaccato direttamente alla batteria fa' uguale, vuol dire che la batteria è carica. 
	 | 

Oggi ho fatto la spesa e portato a casa l'originale elettronico. 
	Collegato direttamente alla moto spenta da un mese con apposita presa non caricava! La moto ha cominciato a fare dei click e il mantenitore dava sempre batteria scollegata. Ho provato ad accendere la moto e a collegarlo dopo qualche secondo dopo averla spenta: ha funzionato! Ha caricato ed ora è in sleep. Ma i click a cosa sono dovuti? Che si sia rovinato qualcosa? Grazie!  | 

Mi rispondo da solo, avendo sentito il capo officina della concessionaria BMW: tutto normale. 
	Perchè funzioni basta accendere e spegnere il quadro comandi e poi collegare subito il manutentore. Il click è un semplice relè ed è una cosa normalissima che non causa assolutamente danni alla moto. L'unica accortezza con questo manutentore è quello di staccarlo e lasciarlo spento per qualche ora dopo un mese, perchè dopo tale periodo può perdere il controllo del livello di carica della batteria. Ciao!  | 

Questa di tenerlo spento per qualche ora dopo un mese è una notizia che non avevo mai sentito.. 
	 | 

tutte queste "esperienze" confermano e rafforzano sempre più la mia teoria,ovvero, che la cosa migliore è spendere poco e attaccarsi direttamente alla batteria....... 
	 | 

...la tua teoria e' anche la mia...messa in pratica da anni... 
	 | 

Quote: 

A parte il colore è identico al manutentore originale BMW!  | 

peccato che non sia compatibile con moto (BMW) con il canbus 
	http://www.amazon.de/Hochleistungs-P.../dp/B00HB9VJNK (Nicht für BMW Motorräder mit CAN Bus geeignet!) e che costi + o - la stessa cifra  | 

@ruopo, quello che ho preso non costa mica una follia. Ho speso 110 € e per una moto che ne costa 20.000 penso che si possa fare. 
	Poi dato che ho la moto sempre assicurata e che se c'è un po di sole la uso anche d'inverno, io preferisco utilizzare l'apposita presa, invece di smontare e rimontare pezzi per accedere direttamente alla batteria.  | 

...applicato cavetto con presa stagna, non smonto mai nulla e faccio sonni tranquilli...e soprattutto il CAN non ringhia! 
	 | 

Quote: 

devi solo montare il cavetto con l'apposito spinotto femmina e rismontarlo quando rivenderai la moto quindi due volte in tutta la vita...............non mi sembra un gran sbattimento! e avresti risparmiato da 60 a 70 euro ;)  | 

Buongiorno a tutti, 
	tra i vari prodotti a catalogo CTEK esistono 3 modelli: - CTEK XS 0.8 - CTEK CTEK MXS 3.8 - CTEK MXS 5.0 I prezzi rilevati dallo store sono di: - CTEK XS 0.8: 58 Euro - CTEK CTEK MXS 3.8: 95 Euro - CTEK MXS 5.0: 107 Euro Per tutti è anche disponibile l'accessorio per can-bus per 14 Euro. Quale dei tre modelli andrebbe bene? Ho visto che differiscono per il tipo di batteria al quale devono essere collegati. Grazie a tutti.  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |