Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE - 2°3d (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371301)

andrew1 16-10-2012 20:11

Molto bene: 140 post e praticamente tutti che parlano solo di vibrazioni, nessun altro difetto ... questo significa che la moto è affidabile, che di questi tempi non è poca cosa.

Molto bene.

Sgomma 16-10-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da pirletto (Messaggio 7025584)
si ma avete visto la faccia da segaioli di quella combricola intorno al K1600?

maddaiiiiiii....gia´ uno che filma una roba del genere e´malato.....ma daiii...e poi che fa lo riguarda a casa mentre si fa una pippa?.....

lo fa vedere agli amici???

rdm

...da rimanere allibiti...!!:mad::mad:

unknown 16-10-2012 21:11

certo che siete forti...ma come si fa a parlare di vibrazioni su una moto che ancora nessuno ha provato?! per lo più facendo riferimento a tutt'altro modello (RC8) stradale da pista, quando si sa che il motore della 1190 è stato comunque rivisto nell'erogazione?!

vabene ingannare il tempo dell'attesa ma a sto punto parliamo di figa e basta...

brontolo 16-10-2012 21:15

Di figa????? AHAHAHAHAHAHA .....

barbasma 16-10-2012 22:04

cosa e'??????????

barbasma 16-10-2012 22:06

Comunque tanti maschi che parlano di vibrazioni, interessante

PERANGA 16-10-2012 22:48

UDITE UDITE su In Moto di questo mese c'e' un articolo su Colonia e il 1190. Ci sono alcuni dati e quote ciclistiche. Per la R : escursione sia ant. che post. 220 , interasse 1580, inclinazione cannotto 26. Il 990 non in versione R : 210, 1570+- 10 e 26,6
Quindi interasse uguale e cannotto leggermente piu' chiuso. La maneggevolezza e' salva. Ora scatenatevi, anzi scateniamoci
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Roberbero 16-10-2012 23:01

Ad occhio, l'avancorsa dovrebbe essere identica.
Ha lo stesso interasse dalla mia 800 gs, che tanto corta non mi sembra, ma vabbè questa ha 70 cv di più.

PERANGA 17-10-2012 10:17

Quote uguali, stesso peso, motore 1200. E' la stessa moto di prima ma con piu' motore. Probabilmente hanno cambiato la forma ma la sostanza e' rimasta. Aspetto milano. Ora vado a comprare un martello: devo rompere il salvadanaio :-) :-)

Roberbero 17-10-2012 11:04

Fai bene a rompere il salvadanaio e beato te che c'è l'hai pieno, nel mio non ci sono neanche i soldi per ricomprarne uno.
La moto è bellissima e sono sicuro che sarà gustosa da guidare, come da tradizione KTM.

Ma prevedere come possa andare andare una moto solo dalle quote ciclistiche, mi pare una cosa difficile.
Troppe le differenze rispetto a prima, motore sopratutto e credo anche il baricentro.
Per esempio, la mia moto precedente cambiava tanto il comportamento solo con qualche clik di precarico che alzava il posteriore.
L'attuale è molto meno sensibile.
Misteri della telaistica.

PERANGA 17-10-2012 16:29

Visto che le quote sono quasi uguali, il motore come ingombri e' simile, mi verrebbe da pensare che non abbiano rifatto da zero il telaio, ma l'abbiano semplicemente adattato .

Morrimoto 17-10-2012 18:15

Certo che mi attizza molto più di CT, ST e MTS messe insieme, e da una sensazione di "molto più moto" della stessa GS nuova...se poi consideriamo che la GS ADV chissà quando arriverà....mi sa che prenoto la prova :arrow:

Sgomma 17-10-2012 20:04

Sulla carta..
Ha i cavalli dell MS, la comodità e la propensione ai lunghi viaggi della GS, la completa dotazione elettronica di entrambe, ma anche un motore decisamente più affidabile della prima e non ha l'asma e l'enfisema cronico del boxer.
Inoltre pesa decisamente meno di entrambe e costa pure meno..

se il comportamento su strada si confermerà rapido e divertente, allora dovremo attenderci una calda "accoglienza" da parte del pubblico più .."dinamico"...:lol::lol::arrow::arrow:

andrew1 17-10-2012 20:36

Secondo me non solo dal popolo più dinamico ...

Bisogna capire se il prezzo "basso" (il conce mi ha detto che full con borse è molto probabile riesca a piazzarla a 15k€, e se fosse così vuole dire minimo 5k€ in meno di MTS e GS) è dovuto a tutta una serie di cinesate seppur di marca (ricordo delle autoradio Blaupunkt prodotte in Asia piene di problemi e le stesse identiche - stesso modello - prodotte in Germania perfette ... questo per dire che la strumentazione VDO, le sospensioni WP ecc andrebbe bene capire dove sono prodotte, mentre alcuni particolari meccanici per certo li hanno prodotti QUI) oppure se hanno semplicemente voluto posizionarla in quella fascia di prezzo, per non incorrere ad esempio nell'errore fatto con la versione SBK (che l'hanno immessa sul mercato a 20,5k€ e dopo due anni l'hanno aggiornata e migliorata ed immessa a 16k€ con una inkazzatura totale dei - pochi -acquirenti dei primi MY) o per i noti problemi finanziari della KTM.

Di certo stà interessando molto molti ...

ghima 18-10-2012 15:13

non so se è già stato detto ma su dueruote di novembre già in edicola c'è la presentazione della Kappona; a me piace sempre di più..http://www.dueruote.it/edicola/index.cfm

euronove 08-11-2012 14:38

certo che... per essere bella è bella

http://s14.postimage.org/pzvnramxt/k...e_r_2013_8.jpg
picture hosting

mattgas 08-11-2012 14:56

magari con la "ringhiera" nera.........

:lol::lol::lol:

sembra che abbiano modificato (enormemente) il cavalletto centrale, vera prova di forza del mio modello.... :lol:

euronove 08-11-2012 15:02

beh qualcun'altro avrebbe fatto il triple orange :lol:

il messaggio subliminale del pubblicitario è che è molto leggera! :lol:

Sgomma 08-11-2012 16:59

Nelle foto ufficiali e nelle foto presenti sul sito, la 1190 ha il motore verniciato di grigio...
Credo tuttavia che la versione definitiva abbia il motore verniciato nero, che è molto più bello, il che sembrerebbe desumersi anche dal fatto che gli esemplari esposti a Francoforte avevano già il motore nero!!;);)

http://www.youtube.com/watch?v=e9WKXj3pBjw

Achille 08-11-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 7027603)
...mi sa che prenoto la prova

Francè non credo che a breve ci sarà la possibilità di una prova, ma se ti informi e ci sono novità, fammi sapere eventualmente quando vai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.