Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho provato a controsterzare... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369521)

Claudio Piccolo 30-09-2012 23:41

oye como va?

ghima 01-10-2012 09:25

cosa ti è successo daniele??????

EagleBBG 01-10-2012 10:17

Ola. Un piccolo ictus

saveriomaraia 01-10-2012 11:34

@ghima felice che tu capisca tante cose di me.
Ma sai io, con l'umiltà del novellino, mi sono messo a studiare sia il buon angeletti che tante altre cose, e così ho imparato un po' qua un po' là, anche se non tutto è stato ancora ben assimilato.
Comunque sono ancora lontanissimo dall'essere soddisfatto del mio sapere.
Poi guardando in giro sto scoprendo tanti veterani, sedicenti motociclisti di razza, che di nozioni base stanno a zero. Gente che, per es. Se gli parli di spinta sulle manopole ti guarda come se tu fossi l'ultimo dei deficienti, e lui il veterano condiscendente.

Quindi venendo a te, tanta buona strada, ma assicurati di non avere travi negli occhi, prima di capire le pagliuzze degli altri.

Aifonn e palpalatappa.

ghima 01-10-2012 13:27

@ Daniele: dai forza, piano piano si va avanti..m iraccomando!

@Saverio
no no per carità sono l'ultimo dei pirla e ben venga un ragazzo giovane (beh io ho 40 anni non è che sia "vecchio") che ha passione (fa più di tanto altro) ma io sinceramente nel 1988/89 (circa due anni che andavo in moto) avevo tanto ma tanto da imparare..

saveriomaraia 01-10-2012 14:39

Io ne ho 44.
Da novellino ho solo gli anni di moto, purtroppo. Anch'io dal basso dei miei 35.000 km ho tante cose da imparare ma ripeto, se mi guardo intorno vedo tanta gente al mio livello se non al disotto, che peró ha "vent'anni di moto" e quindi una certa (malfondata) sicurezza di sapere come stanno le cose.
Come Scorate, io almeno so di non sapere.

Aifonn e palpalatappa.

Claudio Piccolo 01-10-2012 15:09

Scorate era quello che non sapeva di scoreggiare.

Claudio Piccolo 01-10-2012 15:09

...e tutti gli stavano alla larga.

euronove 01-10-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6970695)
Viva il lupo.
Dicono che lo sport fa bene . A .me uno sforzo in MTB ha fatto malissimo .

appena letto ti scrivo:
in bocca al lupo!

Claudio Piccolo 01-10-2012 15:19

Daniel svuota la casella che non si riesce a scriverti.

saveriomaraia 01-10-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6990432)
Scorate era quello che non sapeva di scoreggiare.

:lol::lol::lol:

correttore ignorante!!

È comunque mi sono accorto che quando vado in giro con le cuffiette faccio solo puzzette silenziose.....ma vuoi vedere che la frase "io come scorate..." è vera anche così? :cool:

EagleBBG 01-10-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6990475)
Daniel svuota la casella che non si riesce a scriverti.

Cancellato qualche mp.

ghima 02-10-2012 13:01

@ saveriomaria

e questo ti fa onore, cioè rispettare gli altri..
se hai solo pochi anni di esperienza non vuol dire che non imparerari bene e presto e questo te lo auguro..
ma se tra gli altri che di esperienza ne hanno eccome scorgi qualcuno che ha da imparare non è detto che non l'abbia già imparato a sue spese, ma a volte che non voglia sperimentarlo più..
anche perchè l'entusiasmo del "giovane" a volte si stempera con l'età (che sia quella anagrafica, che quella motociclistica).
:D:D:D:D:D:D:D:D

ghima 02-10-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 6990505)
:lol::lol::lol:

correttore ignorante!!

È comunque mi sono accorto che quando vado in giro con le cuffiette faccio solo puzzette silenziose.....ma vuoi vedere che la frase "io come scorate..." è vera anche così? :cool:

spero a piedi (e non si dovrebbe neanche a piedi) perchè sennò mi rimangio quello che ho scritto sopra..:lol::lol::lol::lol:

saveriomaraia 02-10-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 6993079)
..ma se tra gli altri che di esperienza ne hanno eccome scorgi qualcuno che ha da imparare non è detto che non l'abbia già imparato a sue spese, ma a volte che non voglia sperimentarlo più..

Ghima non parlo di velocità, ma di accorgimenti di sicurezza, tecniche di guida ecc....
Ho già citato la sconosciuta spinta sulle manopole, ci sono quelli che si appiccicano allo spigolo post sx dell'auto che precede, e poi magari neanche sorpassano, o lo fanno in prossimità di incrocio. Naturalmente il tutto condito dall'ineffabile sorriso di chi la sa lunga.

Aifonn e palpalatappa.

The Concorde 02-10-2012 17:26

Ah no io l'ho fatto a dx :lol:

saveriomaraia 02-10-2012 20:46

Ecco.
Sorriso ineffabile?

Ps si le cuffiette a piedi

Aifonn e palpalatappa.

Robby63 03-10-2012 01:08

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6970695)
Viva il lupo.
Dicono che lo sport fa bene . A .me uno sforzo in MTB ha fatto malissimo .

azz ho letto ora.... in bocca al lupo!

RmatteoR 03-10-2012 16:12

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6975748)
Meglio. Oggi ho ripreso a camminare. Solo quattro passi ma è già una conquista.

Visto i lupi in giro... IN CULO ALLA BALENA, EAGLE!!! :D :D Buona ripresa, 'am racmand :arrow:

Quanto al post :confused: ... io non controsterzo :cool:

Buona strada :D

Matteo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.